L'Alllegri del primo e del terzo anno al Milan e dei primi tre anni alla juventus è un grande allenatore senza dubbio. In altri momenti mi è sembrato molto limitato. Resta il fatto che sia più versatile di Conte.
Nel caso dell'inter, hai un giocatore come Eriksen, secondo me devi far girare la squadra intorno a lui. Allegri probabilmente imposterebbe l'inter sul rombo a lui tanto caro, con il danese trequartista.
Il 5-3-2 di Conte è efficace, ma un po' anacronistico nel calcio moderno, soprattutto se i tuoi esterni si chiamano Young e D'Ambrosio, se in difesa hai elementi come Skriniar e Godin che faticano a giocare a tre e se a centrocampo devi mettere Gagliardini titolare perchè sennò ti scopri troppo. Poi per carità, Conte ha fatto comunque molto bene, è indubbiamente un grande allenatore.
[MENTION=207]Z A Z A'[/MENTION] come ho scritto sopra, Allegri potrebbe proporre un 4-3-1-2. L'ha utilizzato al Cagliari, al Milan nella stagione dello scudetto e alla juventus l'anno della prima finale di Champions. Con quel modulo più o meno tutti gli interpreti (tolte alcune riserve come Moses e Candreva) verrebbero schierati nei loro ruoli naturali, e soprattutto ci sarebbe spazio per Eriksen.