Conte:"Non facile vincere dopo 9 anni"

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
426
Quel Triplete con tanto di vulcani che eruttavano per sfavorire il Barcellona lo pagheranno carissimo. Non vinceranno un quarzo per decenni, manco una supercoppa italiana. Si consolino pure arrivandoci davanti in classifica e bastonandoci nei derby, perché sarà l’unica consolazione che avranno quando torneremo alla vittoria prima di loro.

Il vulcano ci ha aiutati ma l'espulsione ridicola di Thiago Motta dopo 20 minuti a Barcellona non ci ha agevolato. Comunque è durissima tornare a vincere, ma continuo a credere che la strada è giusta. Il prossimo anno lotteremo per lo scudetto. è già qualcosa dopo quello che abbiamo visto nel periodo post triplete.

A proposito di Coppa Italia. Nel 2013 giocammo una semifinale di ritorno così: Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Schelotto (Benassi), Kuzmanovic, Kovacic, Jonathan, Zanetti; Alvarez, Rocchi. A disp.: Carrizo, Belec, Silvestre, Chivu, Pasa, Bandini, Belloni, Olsen, Forte, Colombi

Reaction score
14,301
Il vulcano ci ha aiutati ma l'espulsione ridicola di Thiago Motta dopo 20 minuti a Barcellona non ci ha agevolato. Comunque è durissima tornare a vincere, ma continuo a credere che la strada è giusta. Il prossimo anno lotteremo per lo scudetto. è già qualcosa dopo quello che abbiamo visto nel periodo post triplete.

A proposito di Coppa Italia. Nel 2013 giocammo una semifinale di ritorno così: Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Schelotto (Benassi), Kuzmanovic, Kovacic, Jonathan, Zanetti; Alvarez, Rocchi. A disp.: Carrizo, Belec, Silvestre, Chivu, Pasa, Bandini, Belloni, Olsen, Forte, Colombi

scordati lo scudetto se non arriva una nuova calciopoli

Reaction score
14,301
Giusto. E' anche doveroso ricordare che Gattuso ha buttato fuori Conte dalla C.I quindi il nostro sfortunato eroe se tanto mi dà tanto finisce con un bel zero tituli la stagione, parafrasando il suo mentore Mou.
Bel risultato per chi prende 10 milioni di euro l' anno e doveva essere il fattore " vincente".

se tutti quelli che prendono 10 dovessero per forza vincere qualcosa dovrebbero aggiungere delle coppe. ragazzi sono opinioni gestionali. io preferisco un conte che non vince niente (anche se ha sempre vinto in carriera) ma che crea qualcosa piuttosto che un gattuso che non vince niente (salvo miracoli in finale) e non ha mai vinto niente e non crea niente, anzi sono sicuro che lascierà terra bruciata anche a napoli.. io preferisco vedere uno che perde ma se la gioca. conte per me rimane un grande allenatore anche se ha il cuore ladro e lo disprezzo.

Reaction score
1,205
Conte risponde così a chi gli domanda di questo finale di stagione:

"Non sta a me valutare la stagione attuale.
Penso ci sia stata una crescrita importante di tutti i calciatori,su tutti Lautaro e Bastoni.
Il mio compito è di alzare il livello e migliorare i calciatori per essere competitivi per la vittoria.
Le vittorie non si raggiungono dall'oggi al domani,soprattutto se non vinci da 9 anni.
Sono molto contento di lavorare con questi ragazzi,sono convinto che abbiamo intrapreso una strada giusta per dare soddifazione ai tifosi al di là della vittoria o della sconfitta"

Gazzetta dello Sport

Per quello che prende e le aspettative che si portava dietro è stato un mezzo fallimento, per dire Spalletti con un terzo dei soldi ha ottenuto gli stessi risultati.

Reaction score
14,301
Per quello che prende e le aspettative che si portava dietro è stato un mezzo fallimento, per dire Spalletti con un terzo dei soldi ha ottenuto gli stessi risultati.

spalletti non prendeva 6 e conte 10? comunque rimane anche lui un allenatore molto valido x me.
la stagione non è finita, stiamo a vedere.

Reaction score
1,205
se tutti quelli che prendono 10 dovessero per forza vincere qualcosa dovrebbero aggiungere delle coppe. ragazzi sono opinioni gestionali. io preferisco un conte che non vince niente (anche se ha sempre vinto in carriera) ma che crea qualcosa piuttosto che un gattuso che non vince niente (salvo miracoli in finale) e non ha mai vinto niente e non crea niente, anzi sono sicuro che lascierà terra bruciata anche a napoli.. io preferisco vedere uno che perde ma se la gioca. conte per me rimane un grande allenatore anche se ha il cuore ladro e lo disprezzo.

Non lo so alla fine non spendi certe cifre solo per competere, che poi anche lì eliminazione dalla champions in un girone non impossibile, in campionato sempre sconfitto da Juve e Lazio che gli stanno sopra, in coppa Italia fuori con il Napoli...come primo anno davvero poca roba.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Perdonami, ma chi sarebbe quello che crea? Al Chelsea ha distrutto uno spogliatoio con liti continue con i giocatori.Quanto al fatto che prenda 10 milioni e nonostante tutto quest' anno non vincerà nemmeno un mon cheri non conta? Strano, facciamo le pulci a Donnarumma per 6 milioni di euro l' anno...

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Il divario coi ladri è troppo ampio per essere recuperato in un solo anno, dall'anno prossimo se continuano a investire se la giocheranno. E' da vedere se i giocatori reggeranno allo stress mentale e fisico.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
426
Il divario coi ladri è troppo ampio per essere recuperato in un solo anno, dall'anno prossimo se continuano a investire se la giocheranno. E' da vedere se i giocatori reggeranno allo stress mentale e fisico.

anche io la penso così. il prossimo passo sarà defenestrare un po' di immondizia. abbiamo in rosa ancora troppi giocatori mediocri e alcuni di questi spesso sono costretti a giocare. per battere la juventus ovviamente servirà - per motivi che tutti conoscono - una squadra più forte della juventus e più affamata. di sicuro tra noi e loro non ci sono più 30 punti di svantaggio come un anno fa.

chi critica Conte evidentemente non sa che noi fino all'anno scorso quando andavamo a Napoli neanche superavamo il centrocampo. nel lavoro di Conte vedo quello di Trapattoni degli anni Ottanta. ex gobbo che vinse lo scudetto dei record solo al terzo anno quando la squadra finalmente si tolse un po' di cessi che si portava appresso da quel decennio e iniziò a mettere dentro gente fortissima e con un'anima italiana. cosa che intravedo anche qua, 30 anni dopo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
anche io la penso così. il prossimo passo sarà defenestrare un po' di immondizia. abbiamo in rosa ancora troppi giocatori mediocri e alcuni di questi spesso sono costretti a giocare. per battere la juventus ovviamente servirà - per motivi che tutti conoscono - una squadra più forte della juventus e più affamata. di sicuro tra noi e loro non ci sono più 30 punti di svantaggio come un anno fa.

chi critica Conte evidentemente non sa che noi fino all'anno scorso quando andavamo a Napoli neanche superavamo il centrocampo. nel lavoro di Conte vedo quello di Trapattoni degli anni Ottanta. ex gobbo che vinse lo scudetto dei record solo al terzo anno quando la squadra finalmente si tolse un po' di cessi che si portava appresso da quel decennio e iniziò a mettere dentro gente fortissima e con un'anima italiana. cosa che intravedo anche qua, 30 anni dopo.

Chi critica Conte lo fa a ragion veduta visto che tutti i mass media e lui stesso propugnano l' immagine dell' uomo del destino che vince " immediatamente". Quanto al paragone con il Trap io ci andrei cauto. E' tutto da vedere il fatto che il parrucchino arrivi al terzo anno senza avere conseguito risultati significativi.

Alto