Conte - Milan. Mirabelli:"Ci fu una chiacchierata con lui".

Reaction score
622
Lasciando stare Mira che reputo fortunatamente il passato, la mia attenzione si sposta su Paqueta’...Non è la dichiarazione di Mirab a farmi dubitare del giocatore, piuttosto mi preoccupa il fatto che salvo qualche giocata, attraverso i video di youtube (anche antonini sembrerebbe buono) non si vede nulla di particolarmente emozionante.

Io ho la stessa sensazione, qui dentro sembra che abbiamo preso un futuro pallone d'oro, felice di ricredermi ma imho (almeno da quello che ho visto, e ammetto poco) non mi sembra un fuoriclasse...

Reaction score
2,624
Ha trattato Aubameyang, Benzema, Immobile e Belotti , per poi prendere kalinic e una giovane scommessa, perché così voleva Montella?
Io credo che le colpe siano tutte del ds invece, non so se per incapacità, ma molto probabilmente ha influito molto la poca esperienza e il non saper gestire il budget a disposizione. Sembra un po come quando uno fa il fantacalcio la prima volta, che non sa bene quanto valgono i giocatori in base al ruolo, vede una possibile occasione, un nome prestigioso e ci si fionda, perdendo di vista l'eventuale pianificazione. Poi arriva agli attaccanti e non ha più budget, e si accontenta degli avanzi.

Reaction score
35,486
Io ho la stessa sensazione, qui dentro sembra che abbiamo preso un futuro pallone d'oro, felice di ricredermi ma imho (almeno da quello che ho visto, e ammetto poco) non mi sembra un fuoriclasse...

Sono valutazioni personali degli addetti ai lavori : magari mirabelli oggi boccia paquetà come leonardo , forse , non avrebbe mai preso silva.
Mirabelli che oggi dice non prenderebbe il brasiliano quanto ha speso per i suoi investimenti tecnici???
Paquetà è un talento indiscusso, l'augurio di tutti è che si riveli un fuoriclasse ma affinchè ciò avvenga servono più fattori.
Speriamo.
A me pare un giocatore moderno che sa fare le due fasi : tecnico nel giocare la palla, determinato e cattivo nella fase di non possesso, intelligente negli inserimenti, forte fisicamente e bravo di testa.
I calciatori cosi solitamente in serie A fanno molto bene.

Reaction score
622
Sono valutazioni personali degli addetti ai lavori : magari mirabelli oggi boccia paquetà come leonardo , forse , non avrebbe mai preso silva.
Mirabelli che oggi dice non prenderebbe il brasiliano quanto ha speso per i suoi investimenti tecnici???
Paquetà è un talento indiscusso, l'augurio di tutti è che si riveli un fuoriclasse ma affinchè ciò avvenga servono più fattori.
Speriamo.
A me pare un giocatore moderno che sa fare le due fasi : tecnico nel giocare la palla, determinato e cattivo nella fase di non possesso, intelligente negli inserimenti, forte fisicamente e bravo di testa.
I calciatori cosi solitamente in serie A fanno molto bene.

Mi auguro con tutto il cuore che sia forte forte, spero che Leo ci abbia visto lungo (in ogni caso non prendo le parti di Mirabelli), però non mi aspetto quel tipo di giocatore che in tanti pensano che sia qui nel Forum. Non è così scontato che faccia bene, partendo dal presupposto che neanche sappiamo in che ruolo potrà giocare, visto che da esterno mi sembra un po' adattato, come Mezz'ala vediamo, è un ruolo difficile tatticamente ed è un ragazzo giovane che ha giocato solo nelle praterie Brasiliane, e il trequartista praticamente non esiste più (almeno nel Milan). Comunque sono felice, in realtà questi sono gli acquisti che vanno fatti, anche se magari a prezzi un po' più bassi. Per esempio con 30 Milioni, magari anche qualcosina meno, potevamo prendere qualcuno di più pronto, quest'estate c'era Torreira che in Inghilterra tiene il centrocampo dell'arsenal da solo a momenti ed ora non avrebbe fatto più comodo un Paredes... Poi ripeto queste sono tutte considerazioni fatte senza conoscere bene il giocatore, magari è un fenomeno, si adatta subito, fa la differenza e il prossimo anno lo rivendiamo a 200 milioni.

Reaction score
35,486
Mi auguro con tutto il cuore che sia forte forte, spero che Leo ci abbia visto lungo (in ogni caso non prendo le parti di Mirabelli), però non mi aspetto quel tipo di giocatore che in tanti pensano che sia qui nel Forum. Non è così scontato che faccia bene, partendo dal presupposto che neanche sappiamo in che ruolo potrà giocare, visto che da esterno mi sembra un po' adattato, come Mezz'ala vediamo, è un ruolo difficile tatticamente ed è un ragazzo giovane che ha giocato solo nelle praterie Brasiliane, e il trequartista praticamente non esiste più (almeno nel Milan). Comunque sono felice, in realtà questi sono gli acquisti che vanno fatti, anche se magari a prezzi un po' più bassi. Per esempio con 30 Milioni, magari anche qualcosina meno, potevamo prendere qualcuno di più pronto, quest'estate c'era Torreira che in Inghilterra tiene il centrocampo dell'arsenal da solo a momenti ed ora non avrebbe fatto più comodo un Paredes... Poi ripeto queste sono tutte considerazioni fatte senza conoscere bene il giocatore, magari è un fenomeno, si adatta subito, fa la differenza e il prossimo anno lo rivendiamo a 200 milioni.

E' un centrocampista offensivo.
Se poi giocherà dentro al campo o più defilato è tutto da vedere ma appartiene a quella categoria di giocatori che ha soppiantato il vecchio trequartista.
Se saprà inventarsi mezz'ala non lo so, vedremo.

Reaction score
3,975
Quale sarebbe la plusvalenza di Silva?al limite recuperiamo quanto speso. Poi difende l acquisto di Bonucci,quell'uomo di m a cui hanno pure dato la fascia.

Silva grande plusvalenza?? se ci va bene andiamo in pari, sempre se Siviglia non chiede sconti. Anche lui conferma su CR7.... incredibile. Più che altro non riesco a credere se veramente CR7 avrebbe accettato di venire in un Milan che giocava l'EL e con una rosa tutt'altro che competitiva.

ringraziamo ancora una volta Montella per il colpo Kalinic

silva stava a bilancio per 34 mil, dovete togliere 2 anni di ammortamento (ora non ricordo a quanto ammontasse la quota annuale di ammortamento), se lo riscattano a 35 c'è una bella plusvalenza

Black

Bannato
Reaction score
58
silva stava a bilancio per 34 mil, dovete togliere 2 anni di ammortamento (ora non ricordo a quanto ammontasse la quota annuale di ammortamento), se lo riscattano a 35 c'è una bella plusvalenza

dal punto di vista contabile ok. Ma per me la plusvalenza è quando riesci a vendere a più di quanto hai comprato. Altrimenti pure se vendi Borini a 3M sarebbe una plusvalenza

Reaction score
3,975
dal punto di vista contabile ok. Ma per me la plusvalenza è quando riesci a vendere a più di quanto hai comprato. Altrimenti pure se vendi Borini a 3M sarebbe una plusvalenza

contabile o no, la plusvalenza cosi viene calcolata, tenendo conto del costo residuo del cartellino togliendo gli anni di ammortamento

Reaction score
12,278

Non a 38?? Secondo me salta fuori una plusvalenza di 10/15 ..... come per Locatelli in pratica.

Alto