Conte: "Mascherine fino a vaccino, app non obbligatoria"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
836
Al momento non ho capito dal 4 maggio cosa dobbiamo aspettarci, soprattutto quelle regioni che hanno contenuto bene il contagio. Io vivo al Sud e la mia regione (Calabria), a differenza di regioni molto piu colpite, è stata fortunata soprattutto perchè la Sanità qui da almeno 10 anni è a pezzi quindi fino ad oggi ci è andata di LUSSO perchè qua basterebbero 100 contagi al giorno per 20 giorni che sarebbe saltato tutto. Nell'ospedale della mia zona, il reparto di T.I conta 20 posti letto, un ospedale che al mese ha circa 50.000 accessi al pronto soccorso... rendetevi conto... detto questo, io dal 4 maggio, rispettando distanza di sicurezza, fila al supermercato oltre che ad uscire obbligatoriamente con mascherina e guanti da casa, sono libero di spostarmi dal mio paese al paese dove abitano i miei parenti? 30km o dovrei sempre avere la motivazione con tanto di autocertificazione? Sono chiuso in casa dall'8 marzo, sarò uscito in tutto 4 volte per fare una spesa consistente.

Mou

New member
Reaction score
17
L’ho ascoltato. Però non l’avevo associato alla mobilità extraregionale.

Cosi hanno commentato al TG. Poi dobbiamo chiederci una cosa: come vorrebbero controllare tutti quelli che andrebbero a lavoro fuori dal proprio comune? È una massa di persone grandissima che non puoi limitare.

Black

Bannato
Reaction score
58
bella questa fase2.... praticamente non cambierà nulla, eccetto il fatto che si potrà tornare al lavoro. Per chi ha figli ca...i suoi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Nella sua informativa al senato, il premier Giuseppe Conte ha detto che bisogna "mantenere e far rispettare, a tutti i livelli, le misure per il distanziamento sociale e promuovere l’utilizzo dei dispositivi di protezione (come le mascherine n.d.s.), fino a quando non saranno disponibili una specifica terapia e un vaccino".

Sull'app Immuni ha affermato che sarà a "base volontaria e non obbligatoria".

Sulle mascherine ho aperto due thread appositi per spiegare come sia veramente scomoda l'idea di indossarle mesi e soprattutto con l'esteta alle porte

Reaction score
9,036
Sulle mascherine ho aperto due thread appositi per spiegare come sia veramente scomoda l'idea di indossarle mesi e soprattutto con l'esteta alle porte
Ricollegandomi anche alla tua discussione su come fare soldi, potremmo metterci a produrre quei cappellini con mini-ventilatori incorporati, ne mandiamo uno a Barbara D'Urso e uno a Giletti e a settembre ci presentiamo da Elliott con una valigetta con 1,5 miliardi(il resto mancia)... :ave:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
Ricollegandomi anche alla tua discussione su come fare soldi, potremmo metterci a produrre quei cappellini con mini-ventilatori incorporati, ne mandiamo uno a Barbara D'Urso e uno a Giletti e a settembre ci presentiamo da Elliott con una valigetta con 1,5 miliardi(il resto mancia)... :ave:

Sarebbe anche una buona idea.....

Reaction score
9,036
Al momento non ho capito dal 4 maggio cosa dobbiamo aspettarci, soprattutto quelle regioni che hanno contenuto bene il contagio. Io vivo al Sud e la mia regione (Calabria), a differenza di regioni molto piu colpite, è stata fortunata soprattutto perchè la Sanità qui da almeno 10 anni è a pezzi quindi fino ad oggi ci è andata di LUSSO perchè qua basterebbero 100 contagi al giorno per 20 giorni che sarebbe saltato tutto. Nell'ospedale della mia zona, il reparto di T.I conta 20 posti letto, un ospedale che al mese ha circa 50.000 accessi al pronto soccorso... rendetevi conto... detto questo, io dal 4 maggio, rispettando distanza di sicurezza, fila al supermercato oltre che ad uscire obbligatoriamente con mascherina e guanti da casa, sono libero di spostarmi dal mio paese al paese dove abitano i miei parenti? 30km o dovrei sempre avere la motivazione con tanto di autocertificazione? Sono chiuso in casa dall'8 marzo, sarò uscito in tutto 4 volte per fare una spesa consistente.
Se tutto va bene, cioé se settimana prossima non riesplode la bomba, penso che i primi allentamenti saranno per le imprese e che per i cittadini ci saranno poche """concessioni""". Lo penso perché spero siano consapevoli che allentare le misure il 4 maggio è troppo troppo troppo presto, quindi cercheranno di ridurre al minimo le riaperture, e lo faranno giusto perché non hanno i soldi per sostenere famiglie e imprese per un ulteriore mese(che, guardando solo il lato sanitario, a mio parere sarebbe necessario).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto