Conte: "L'Italia non ha firmato il MES, Salvini e Meloni..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,885
Non sono teorie, vita reale. Comunque, come già ti ho detto ieri... bel sondaggione tra qualche mese.. e vediamo quanti avranno perso casa/lavoro e quanti ( non senza magari grande fatica, per carità) saranno invece tornati sulla retta via.

Certo, passare le giornate vedendo tutto nero, criticando la qualunque e chiunque, aiuterà nella ripresa!!
Come anche mistificare completamente realtà non aiuta
Hai deciso che non ci saranno problemi, quindi sarà così

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,271
Gualtieri ha scritto:

Messi sul tavolo i bond europei, tolte dal tavolo le condizionalita del #Mes. Consegniamo al Consiglio europeo una proposta ambiziosa.
Ci batteremo per realizzarla.

Gentiloni ha scritto:

#Eurogruppo Con 500 miliardi i paesi europei si coordinano per una politica economica che affianchi quella monetaria della Bce. È un primo passo, ma è anche la prima volta. Il Fondo per la rinascita è la prossima sfida di questo impegno comune. L’Europa è #solidarietà

Cioè.. dai.

Non mistifichiamo la realtà, almeno tu. Dimmi tu se devo fare l' avvocato di due del PD.. che Dio mi perdoni :asd:

Diciamo che non l'hanno detto apertamente, ma l'hanno lasciato intendere, infatti tutti i giornali oggi parlavano solo di quello.

Riguardo la parte in grassetto in ginocchio sui ceci e pentiti :asd:

Reaction score
12,524
Come anche mistificare completamente realtà non aiuta
Hai deciso che non ci saranno problemi, quindi sarà così

Non ho deciso nulla, è solo quello che penso.

E comunque non ho scritto senza problemi, ma il contrario. Ma va beh..sei Salviniano...mistifichi persino quello che scrivo.

Reaction score
12,524
Diciamo che non l'hanno detto apertamente, ma l'hanno lasciato intendere, infatti tutti i giornali oggi parlavano solo di quello.

Riguardo la parte in grassetto in ginocchio sui ceci e pentiti :asd:

Sai che ti voglio bene, anzi son contento che sei meno depresso di un mese fa.
Mi avevi spaventato

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,197
Oh sto avvocatucolo da abigeato è stato messo in quella posizione da di maio e salvini. Era il loro pupazzo, non parlava, non decideva non faceva nulla perché comandavano i 2 dementi. Finito il governo giallo verde, il 5 stalle si è svenduto al nemico di sempre e anche dj maio lentamente ha lasciato terreno al succube Conte che è stato travolto dalla smania di potere. È un classico

I due pirlotti dilettanti hanno piantato il seme, non sapendo cosa sarebbe nato, poi però la pianta è stata irrigata dai poteri che contano. Il suo delirio di onnipotenza, questo potere di cui parliamo, deriva solo dalle forti mani che hanno deciso di elevarlo e appoggiarlo per essere liberi di sguazzare nel loro parco giochi preferito, l'Italia. Le mani sappiamo tutti quali sono. A una piacciono le vecchie, un'altra ha un enorme deretano.

Nei soli due-tre giorni del "papeete" per tutti i governanti europei e i media che lo insultavano è passato da "burattino" a "statista".
Mai vista una cosa del genere in 40 anni, io non ricordo casi simili.
Il potere è quindi da re travicello, quando non servirà più al suo scopo e il partecipanti al banchetto saranno sazi delle nostre risorse... puff, tornerà a Forum.

Una cosa gli riconosco, l'abilità trasformista da grande politico. Perché essere onesti è difficile, ma essere così falsi nello "switchare" gli ideali a volte lo è ancora di più. E' una dote che non si acquisisce sempre, deve essere innata.

E poi ha abilità comunicative. Anche per via di chi gli sta dietro.
Io perculo Casalino Vasellino ma ragazzi, è un genio. Non in accettazione positiva, esistono anche i geni del male.
Questo è passato dal fare il sadomaso borchiato da Costanzo a dettare l'agenda di uno che attualmente ha i pieni poteri in Italia quasi senza Parlamento. Scusate se è poco.

Ultima modifica:
Reaction score
5,885
Non ho deciso nulla, è solo quello che penso.

E comunque non ho scritto senza problemi, ma il contrario. Ma va beh..sei Salviniano...mistifichi persino quello che scrivo.

È qui che ti sbagli :asd:
Mai votato salvini in vita mia e non ho intenzione di farlo
Questo modo di rispondere a cosa serve? Sei tu che ti sei inventato una realtà parallela in cui non soffriremo economicamente soprattutto al nord. Sei il solo a pensarlo. Magari hai capito tutto o forse Conte ti ha detto come stanno le cose..

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
O sta bluffando oppure potrebbe essere vera l'ipotesi di un € parallelo (B) tra paesi mediterranei, quindi Francia, Italia, Spagna ecc ecc, quindi tutti i paesi favorevoli agli Eurobond che si distaccano e portano avanti un pensiero economico comune.
Non vedo altre alternative, siamo in emergenza quindi l'unione sarà un po' meno unione o forse comincerà a sgretolarsi proprio dal 23 di aprile.
Sentivo oggi una cosa molto interessante, l'Europa ha cominciato a crollare quando ha pensato di far entrare paesi molto piccoli, sempre sparlando di unicità e benessere comune che poi non c'è mai stato perché la differenza tra tutti i paesi è netta o addirittura molto netta, un conto è parlare di 5-6 paesi, un altro è trovare la quadra tra 26 paesi che hanno esigenze diverse.

Reaction score
5,885
I due pirlotti dilettanti hanno piantato il seme, non sapendo cosa sarebbe nato, poi però la pianta è stata irrigata dai poteri che contano. Il suo delirio di onnipotenza, questo potere di cui parliamo, deriva solo dalle forti mani che hanno deciso di elevarlo e appoggiarlo per essere liberi di sguazzare nel loro parco giochi preferito, l'Italia. Le mani sappiamo tutti quali sono. A una piacciono le vecchie, un'altra ha un enorme deretano.

Nei soli due-tre giorni del "papeete" per tutti i governanti europei e i media che lo insultavano è passato da "burattino" a "statista".
Mai vista una cosa del genere in 40 anni, io non ricordo casi simili.
Il potere è quindi da re travicello, quando non servirà più al suo scopo e il partecipanti al banchetto saranno sazi delle nostre risorse... puff, tornerà a Forum.

Una cosa gli riconosco, l'abilità trasformista da grande politico. Perché essere onesti è difficile, ma essere così falsi nello "switchare" gli ideali a volte lo è ancora di più. E' una dote che non si acquisisce sempre, deve essere innata.

E poi ha abilità comunicative. Anche per via di chi gli sta dietro.
Io perculo Casalino ma ragazzi, è un genio. Non in accettazione positiva, esistono anche i geni del male.
Questo è passato dal fare il sadomaso borchiato da Costanzo a dettare l'agenda di uno che attualmente ha i pieni poteri in Italia quasi senza Parlamento. Scusate se è poco.
Mi sento in dovere di farti un applauso per quanto hai scritto: un’analisi lucida, perfetta e mirata della situazione Conte. Da rabbrividire quanto dici. È un po’ come un esperimento di laboratorio andato male, è sfuggito di mano. I 2 dementi giallo Verdi hanno praticamente creato un mostro con la convinzione di tenerlo al guinzaglio e ora i loro disastri si ripercuotono su di noi. Se mi permetti vorrei usare queste tue parole per scrivere un post sui social, sono davvero perfette.

Comunque anche io mai visto una cosa simile, il passaggio da fantoccio inutile a grande statista è stato immediato, inspiegabile e quanto mai ridicolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto