Conte: "L'Italia non ha firmato il MES, Salvini e Meloni..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Non ho fiducia in nessun politico,ho perso la speranza da qualche anno. Credo però che Conte sia attualmente il meglio che ci possiamo permettere.

A livello di dialettica è ineccepibile, Giuseppi.
Non è Craxi ma se la cava, è bravino.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,356
Gli Eurobond non si faranno mai, questo mentitore seriale dovrebbe piantarla di sparare questa frottola solo per far credere che le sue sparate abbiano attecchito in qualche misura in europa...

Quando saremo alla canna del gas (e non per le spese sanitarie, ma per finanziare la ripresa economica o quella sbruffonata della "potenza di fuoco" che questo qui ripete come un mantra) saremo costretti ad utilizzare il Mes in assenza di alternative...

L'europa (come al solito rigorosamente minuscolo) non è un blocco monolitico apartitico ma, come ampiamente dimostrato, uno strumento nelle mani della cruccaglia che - con la complicità degli ebeti mangiarane e di quegli staterucoli del nord - vuole dominare il continente piegando tutti alla sua volontà...

Finita la crisi del coronavirus è sufficiente che la ****** "chieda" (rectius: imponga) alla BCE di piantarla di comprare titoli di stato italiani et voilà... Un bel Mes per tutti!

Stesso simpatico meccanismo avverrà se in Italia dovesse affermarsi una maggioranza ostile all'europa (ovvero alla germania) o comunque a questa europa, scendiletto di questi maledetti tedeschi.

Bisogna aver pronto un piano B all'europa, prepararsi anticipatamente a quello che potrebbe succedere qualora dovesse implodere. Quasi tutti gli altri paesi (cruccaglia in primis) ci hanno già pensato, mentre da noi è considerata blasfemia il solo ipotizzarlo (ricordate Savona?)...

Quando - e se (e personalmente spero presto) - l'europa andrà in pezzi, non vorrei fare la figura del megalomane conte che a gennaio affermava tronfio che eravamo prontissimi al coronavirus per poi farsi trovare totalmente impreparato (eh, ma è stato il primo a chiudere i voli (diretti) dalla Cina... che grande eroe...).

Reaction score
12,524
Tu hai detto anche ieri che sei sicuro che nessuno fallirà e che per un mese di lockdown non succede nulla, che qui al nord non fallirà nessuno. Per me questo non è manco mistificare la realtà ma vivere proprio in un altro mondo

Visto che mettiamo i puntini sulle i, ti ho pure scritto che non avrei insistito, di salvarti il post, e tra qualche mese venirmi a raccontare quante persone conosci che avranno perso casa o lavoro, o che avranno fatto fatica a mangiare.
Tu pensi tante, io penso poche o addirittura nessuna.

Lo vedremo, speriamo avrò ragione io, per il bene di tutti i tuoi conoscenti.

Reaction score
5,884
Visto che mettiamo i puntini sulle i, ti ho pure scritto che non avrei insistito, di salvarti il post, e tra qualche mese venirmi a raccontare quante persone conosci che avranno perso casa o lavoro, o che avranno fatto fatica a mangiare.
Tu pensi tante, io penso poche o addirittura nessuna.

Lo vedremo, speriamo avrò ragione io, per il bene di tutti i tuoi conoscenti.
Me lo auguro con tutto me stesso che tu abbia ragione ma so che non può esistere quello che dici tu

Reaction score
5,884
Gli Eurobond non si faranno mai, questo mentitore seriale dovrebbe piantarla di sparare questa frottola solo per far credere che le sue sparate abbiano attecchito in qualche misura in europa...

Quando saremo alla canna del gas (e non per le spese sanitarie, ma per finanziare la ripresa economica o quella sbruffonata della "potenza di fuoco" che questo qui ripete come un mantra) saremo costretti ad utilizzare il Mes in assenza di alternative...

L'europa (come al solito rigorosamente minuscolo) non è un blocco monolitico apartitico ma, come ampiamente dimostrato, uno strumento nelle mani della cruccaglia che - con la complicità degli ebeti mangiarane e di quegli staterucoli del nord - vuole dominare il continente piegando tutti alla sua volontà...

Finita la crisi del coronavirus è sufficiente che la ****** "chieda" (rectius: imponga) alla BCE di piantarla di comprare titoli di stato italiani et voilà... Un bel Mes per tutti!

Stesso simpatico meccanismo avverrà se in Italia dovesse affermarsi una maggioranza ostile all'europa (ovvero alla germania) o comunque a questa europa, scendiletto di questi maledetti tedeschi.

Bisogna aver pronto un piano B all'europa, prepararsi anticipatamente a quello che potrebbe succedere qualora dovesse implodere. Quasi tutti gli altri paesi (cruccaglia in primis) ci hanno già pensato, mentre da noi è considerata blasfemia il solo ipotizzarlo (ricordate Savona?)...

Quando - e se (e personalmente spero presto) - l'europa andrà in pezzi, non vorrei fare la figura del megalomane conte che a gennaio affermava tronfio che eravamo prontissimi al coronavirus per poi farsi trovare totalmente impreparato (eh, ma è stato il primo a chiudere i voli (diretti) dalla Cina... che grande eroe...).

La cosa divertente è che si critica solo quel gibbone di salvini, ma la storia degli eurobond equivale alle fake news di salvini eh :asd:
Ancora va in giro a dire che servono gli eurobond e manco esistono :asd:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Ditemi che non è vero che questo cialtrone ha usato una conferenza stampa per attaccare l’opposizione. :facepalm:

In un momento in cui il parlamento è chiuso, abbiamo un governo che amministra con decreti, milioni di italiani stanno agli arresti domiciliari, avremo la maggiore contrazione del pil nella storia repubblicana, il debito raggiungerà il massimo storico, il futuro è nerissimo e questo c0glione pensa ad attaccare l’opposizione, cioè a fare propaganda politica e demagogia spicciola, allucinante.

E comunque per non dimenticare, e rispondere a certi post sguaiati, da settimane questo ********* andava ripetendo: no mes, si Eurobond.

Ebbene l’esito del vertice di ieri è stato: no Eurobond si mes. Tutto il resto è propaganda pelosa buona solo per i minus habens che ancora credono a questo cialtrone.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Aggiungo: anche Varoufakis, uno che i crucchi e la ****** li conosce bene, è stato molto critico nel parlare dell’accordo di ieri. Anche lui è sovranista e fascista?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Ma se hanno fatto ieri la prima riunione. Non possono mica mettersi li e "stampare i soldi " come dice Salvini ( salvo poi essersi preso lo spernacchiamento dalla Svizzera. Ma va beh parliamo di Salvini chettelodicoaffare )
A parte che non era la prima riunione visto che dell'impatto del coronavirus ne avevano già iniziato a parlare nell'eurogruppo del 16 marzo e di eurobond se ne parla da un decennio con relative pernacchie (e che io manco vorrei per la cronaca), ma vabbé.

I soldi servono adesso, non fra dieci anni. E al momento le fonti possibili sono due: richiesta al MES o emissione di TDS.

L'emissione di TDS la decide il MEF, il patto di stabilità e stato sospeso, l'Italia ha pieno accesso al mercato visto che le emissioni ordinarie continuano normalmente (ieri mattina piazzati 9.5 miliardi a 3, 7, 15 e 24 anni) la BCE ha ampliato gli acquisti col piano PEPP e i tassi sul decennale sono all'1.5%. Perché allora siamo qui con la gente chiusa in casa da un mese senza che abbia ancora visto un centesimo? Sarà mica che il governo spinto dal PD aspetta volontariamente un ulteriore deterioramento della situazione economica per poi dire "eh ragazzi, ci abbiamo provato, c'è solo il MES, sorry"? Intervento che tra l'altro sarebbe inefficace dal punto di vista economico visto che il MES ha una capacità per prestare soldi inferiore ai 500 miliardi quando la sola Grecia con un'economia cinque volte minore della nostra ne prese 300 in 8 anni. Tra l'altro se noi prendiamo i soldi del MES la Spagna cosa prende? Non penserete mica siano messi meglio di noi? Quello che sarebbe sicuramente efficace sarebbe il controllo della troika sul paese visto che è lo stesso trattato del MES che dice che le condizionalità possono essere cambiate dai creditori. Ops.

"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
O sta bluffando oppure potrebbe essere vera l'ipotesi di un € parallelo (B) tra paesi mediterranei, quindi Francia, Italia, Spagna ecc ecc, quindi tutti i paesi favorevoli agli Eurobond che si distaccano e portano avanti un pensiero economico comune.
Non vedo altre alternative, siamo in emergenza quindi l'unione sarà un po' meno unione o forse comincerà a sgretolarsi proprio dal 23 di aprile.
Sentivo oggi una cosa molto interessante, l'Europa ha cominciato a crollare quando ha pensato di far entrare paesi molto piccoli, sempre sparlando di unicità e benessere comune che poi non c'è mai stato perché la differenza tra tutti i paesi è netta o addirittura molto netta, un conto è parlare di 5-6 paesi, un altro è trovare la quadra tra 26 paesi che hanno esigenze diverse.

Concordo totalmente. Aggiungo che ormai credo che si sia troppo esposto per poi mettersi a 90 gradi manco stesse guidando un Guatemala qualunque. Speriamo bene, ne va del nostro futuro.

Non possiamo permetterci il Mes, ci metterebbe in ginocchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto