Conte:"In caso di fallimento addio UE"

Reaction score
5,860
No, no, e chi lo contesta su questo. Però, è fuor di dubbio che sia una bandieruola. Anzi, è proprio palese.

Ah sicuramente, ma non sottovalutare il fatto che sia un egomaniaco narcisista e con manie di protagonismo. Per il potere ha dato il lato b a lega, 5 stalle e pd ma progressivamente ha preso sempre più potere ed è capace di fregarli tutti.
Poi ovviamente tutti sogniamo l’uscite dalla Teutonicrazia però è oggettivamente difficile per noi uscire dall’Ue con conseguente svendita a Cina o Usa..

Reaction score
12,521
Da Salvini al PD, da Europeista a Euroscettico.

Uno con le idee chiare insomma. O solo più trasformista di Arturo Brachetti?

Finché cambia in meglio, è intelligenza.

Io reputo peggio chi è fissato su ideologie stupide, cambiare idea è segno inequivocabile di intelligenza.

Detto questo, vedremo se la fa per furbizia o a ragion veduta.

È pur nuovo in politica, starà imparando.

Io stesso politicamente non seguo ideologie ma bado al sodo.

Son passato da appoggiare Salvini a rendermi conto che è il male assoluto ( non volontariamente lo è), ma non per questo mi ritengo sbagliato o trasformista

Io ci vedo coerenza nei suoi cambiamenti, ma sopratutto LOGICA, magari mi sbaglio.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,690
Prima dell'avvento dell'UE saremmo anche stati messi male, ma io tutte queste tragicità non le ho vissute. Non mi sembrava che fossimo sull'orlo del baratro, anzi. E pur con tutti i nostri difetti e problemi.

Detta così, allora la UE è un qualcosa che ti svuota e ti costringe alla dipendenza per l'eternità. Esiste un'altra cosa al mondo che ha gli stessi effetti, la droga.

Prima dell'UE esattamente quando? Se intendi pre Trattato di Maastricht be c'è poco da dire, avevi la tua moneta ma comunque eri avantaggiato dal mercato unico che è praticamente nato dalla fine della guerra. Inoltre, tutti i paesi avevano ancora la loro moneta. Se intendi all'epoca di Mussolini... era un'altra epoca.

Peccato che, in questo caso, se esci dall'Euro di conseguenza esci da TUTTO. Il che porterebbe la baca d'Italia a stampare banconote a manetta col rischio iperiflazione. Sicuramente con la svalutazione l'Italia avrebbe una impennata d'export favoreggiata anche dal made in Italy con conseguenza aumento della domanda dei prodotti italiani dall'estero, ma la svalutazione della lira comporterebbe ad una valuta che vale come carta straccia con i creditori che si trovano dalle mani soldi che non valgono nulla. Gli stessi italiani farebbero fatica a farsi un viaggio in Austria per dire.. Debito pubblico impossibile da finanziare praticamente e potrei continuare.

Un contro è la UK che si sono tenuti la loro moneta ed è più facile uscire dall'Europa senza comunque tante "consueguenze" (Anche se questo è da vedere). Ma uscire dall'Euro è tutta altra storia..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,064
Finché cambia in meglio, è intelligenza.

Io reputo peggio chi è fissato su ideologie stupide, cambiare idea è segno inequivocabile di intelligenza.

Detto questo, vedremo se la fa per furbizia o a ragion veduta.

È pur nuovo in politica, starà imparando.

Io stesso politicamente non seguo ideologie ma bado al sodo.

Son passato da appoggiare Salvini a rendermi conto che è il male assoluto ( non volontariamente lo è), ma non per questo mi ritengo sbagliato o trasformista

Puoi cambiare, per carità. Ma passare in continuazione da un estremo all'altro significa solamente essere dei paraculi.

Reaction score
12,521
Puoi cambiare, per carità. Ma passare in continuazione da un estremo all'altro significa solamente essere dei paraculi.

Esatto, è proprio questo che mi riserbo di valutare: dal mio punto di vista tutti i cambiamenti fatti fino ad ora sono upgrade, anche se da un estremo all' altro.

Come ben dici, vediamo se li ha fatti a ragion veduta o perché è un paraculo.

Fosse per paraculismo, grossa grossa delusione e disprezzo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,064
Cavolo io non vedo la mia ragazza da 1 mese, ho le mani spellate non solo perché le lavo sempre :asd:
Appena si potrà uscire mi sa che ci scappa pure un bebè :asd:

Eh, se sei innamorato fai bene! Io vivo alla giornata, mi diverto.

Attualmente, il mio contatto col genere femminile è solo questo. Ne avrei diverse da vedere, ma per colpa di sti cinesi devo stare con la cintura di castità...

foto8.png

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,690

Attualmente, il mio contatto col genere femminile è solo questo. Ne avrei diverse da vedere, ma per colpa di sti cinesi devo stare con la cintura di castità...

foto8.png

Hai un messaggio facci vedere :fuma:

Reaction score
5,860

foto8.png

La amo ed è quella per sempre..finalmente ci sono arrivato
Sulla castità purtroppo siamo messi male :asd: mi si squama la pelle :asd:

Ps anche se oscurata sembra tanta roba
Quanto mi sono divertito con tinder :asd:

Alto