Conte:"In caso di fallimento addio UE"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,064
Assolutamente, non voleva essere una critica a ciò che dicevi, volevo solo sottolineare che se finora l'ho sempre criticato per i motivi sempre ripetuti non mi farei problemi ad applaudirlo in caso mostrasse di avere dignità. Non ho la minima idea di quali possano essere le conseguenze di un'uscita, ma per una volta non dovermi piegare a 90 di fronte la solita M€rd€l mi renderebbe orgoglioso di essere italiano dopo tanti anni in cui me ne vergognavo

Sisi, non era una replica a te ma una mia considerazione in generale!

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,253
L' UK e l'Italia sono due casi completamente diversi. L'Italia ha un problema ed è l'EURO, uscire cosi da un punto in bianco significherebbe diventare lo Zimbawe.. lavorare 19 ore al giorno ma morire di fame lo stesso. L'uscita del Regno Unito era più avantaggiata dal fatto che avevano pieno controllo della loro moneta visto che non hanno aderito alla moneta unica.

Infatti nel post seguente ho specificato che non ho la minima idea delle possibili conseguenze. Credo, ma qui cado in un territorio che non mi compete, che se non avessimo svenduto e appaltato ad altri molti settori oggi non sarebbe un problema, ma di fatto per produrre serve merce che arriva da fuori confine, in questo senso credo sia un grosso problema. Magari tu puoi smentirmi o meno visto che mi sembri molto più informato di me a riguardo.

Sisi, non era una replica a te ma una mia considerazione in generale!

Rileggendo avevo capito, non sempre ci si capisce al volo solo a leggere i commenti ;)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,069
il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in una intervista alla Bild.

"La Germania non ha vantaggi se l'Europa sprofonda nella recessione. Dobbiamo sviluppare gli strumenti fiscali necessari. Non pretendiamo che la Germania e l'Olanda paghino i nostri debiti. Ma vanno allentate le regole di politica fiscale, altrimenti dovremo cancellare l'Europa e ciascuno fara' le cose per proprio conto. Abbiamo bisogno di potenziare gli strumenti attuali e di strumenti nuovi. Questo e' un problema europeo. In caso di fallimento, la delusione non sarebbe solo per l'Italia, ma per tutti i cittadini europei. Io non devo convincere i tedeschi, i tedeschi devono convincersi da soli. Alla fine non possiamo dire: 'L'operazione e' riuscita, ma il paziente e' morto'".

E' in un governo con il PD.
Se veramente vorrà andare fino in fondo contro l'Europa dovrà rompere anche l'alleanza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,755
Mah...C'è da credergli? È pur sempre alleato del PD.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
L' UK e l'Italia sono due casi completamente diversi. L'Italia ha un problema ed è l'EURO, uscire cosi da un punto in bianco significherebbe diventare lo Zimbawe.. lavorare 19 ore al giorno ma morire di fame lo stesso. L'uscita del Regno Unito era più avantaggiata dal fatto che avevano pieno controllo della loro moneta visto che non hanno aderito alla moneta unica.

Prima dell'avvento dell'UE saremmo anche stati messi male, ma io tutte queste tragicità non le ho vissute. Non mi sembrava che fossimo sull'orlo del baratro, anzi. E pur con tutti i nostri difetti e problemi.

Detta così, allora la UE è un qualcosa che ti svuota e ti costringe alla dipendenza per l'eternità. Esiste un'altra cosa al mondo che ha gli stessi effetti, la droga.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,064
Prima dell'avvento dell'UE saremmo anche stati messi male, ma io tutte queste tragicità non le ho vissute. Non mi sembrava che fossimo sull'orlo del baratro, anzi. E pur con tutti i nostri difetti e problemi.

Detta così, allora la UE è un qualcosa che ti svuota e ti costringe alla dipendenza per l'eternità. Esiste un'altra cosa al mondo che ha gli stessi effetti, la droga.

E la figa! :lol:

Reaction score
5,860
Da Salvini al PD, da Europeista a Euroscettico.

Uno con le idee chiare insomma. O solo più trasformista di Arturo Brachetti?

Magari anche lui si è reso conto che questa Unione Europea è solo un bluff..
Dai solo un cieco non se ne accorgerebbe. Per adesso su questo fatto non lo possiamo contestare

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,064
Magari anche lui si è reso conto che questa Unione Europea è solo un bluff..
Dai solo un cieco non se ne accorgerebbe. Per adesso su questo fatto non lo possiamo contestare

No, no, e chi lo contesta su questo. Però, è fuor di dubbio che sia una bandieruola. Anzi, è proprio palese.

Alto