Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Conte ha chiuso (quasi) tutta l'Italia. Aperti solo prime necessità.
Io ho un attività ricettiva, siamo senza alcuna prenotazione da qui a Giugno, tutto cancellato. Sto pregando Dio affinché chiudano tutto, così da poter risolvere il problema il prima possibile.
Che se un paese va in pesante recessione poi ci vorrebbe un piano Marshall e noi tra le economie della UE siamo la più debole. A livello economico magari è un anno? Due? Ma a livello umano? Un tasso di disoccupazione altissimo, un PIL che si abbassa mostruosamente, per risollevarsi ci vorrebbe un Governo con due "Palle" tante. Perché servirebbero emendamenti ad HOC per la ripresa e per non diventare la "Grecia" d'Europa dove avere debiti con tutti.
Le centrali elettriche devono stare aperte, così come i supermercati e i generi di prima necessità. Le centrali per le telecomunicazioni, rifornimento carburante, assistenza tecnica per guasti ad apparati ... è un gioco a incastro ... per questo ci vuole COMPETENZA. Se chiudi l'attività sbagliata rischi di paralizzare tutto a valle e gettare il paese nel caos... speriamo bene e incrociamo le dita.
E' un inetto totale, dopodomani chiuderà anche le restanti attività, lo ha fatto chiaramente intendere quando ha detto che deve attuare le misure gradualmente.