Conte ha chiuso (quasi) tutta l'Italia. Aperti solo prime necessità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
935
Come annunciato da Giuseppe Conte, siamo il paese colpito più duramente in Europa ma siamo quelli che stanno reagendo con più forza. E gli altri poi ci guarderanno con ammirazione. E' una battaglia che riguarda la salute e anche l'economia dei cittadini. Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto c'è la salute degli italiani. Vi ho chiesto di restare a casa, la stragrande maggioranza ha risposto in modo straordinario. Ma non era l'ultimo passo. Siamo consapevoli che in un paese grande bisogna procedere gradualmente anche per predisporre i cambiamenti richiesti. Abbiamo deciso per l'attività di tutte le attività tranne i negozi di prima necessità (alimentari), farmacie e parafarmacie. Le industrie e le fabbriche resteranno aperte, ma devono proteggere la salute dei cittadini. Saranno garantiti i trasporti. Per aspettare i primi resoconti positivi, dobbiamo aspettare due settimane.

Nominato come Supercommissario Arcuri di Invitalia (laureato in economia e commercio...).

La chiusura (quasi) totale durerà 15 giorni.

Pare che la chiusura sia fino al 3 aprile.
No 25 marzo 14 giorni esatti.
Speriamo basti.

Reaction score
12,887
Io ho un attività ricettiva, siamo senza alcuna prenotazione da qui a Giugno, tutto cancellato. Sto pregando Dio affinché chiudano tutto, così da poter risolvere il problema il prima possibile.

A me pare ovvio, boh. Mi sfuggirà qualcosa visto che altri continuano a dire che non è come penso io.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
considera la carta stampata essenziale, anche se possono vendere via internet.
Se non ho capito male i pub e ristoranti potranno comunque funzionare se trovano qualcuno che effettua le consegne a domicilio.

Devo dire che ieri la pizzeria da asporto nel mio paese era aperta, loro lavorano sopratutto con le consegne, potresti aver ragione, ma ovviamente non è chiara la cosa

Reaction score
3,316
Raga,
ma rimane tutto aperto...

Domani leggete l’alleato 1 del decreto legge che pubblicano stanotte...

Reaction score
935
A me pare ovvio, boh. Mi sfuggirà qualcosa visto che altri continuano a dire che non è come penso io.

Vado ad intuito.

Se chiudiamo tutto potrà ripartire il turismo interno.
Quello estero non credo, per il semplice motivo che saremo noi a blindare i confine per evitare che un turista straniero possa innescare nuovamente il virus.
Sta storia finirà solo con una cura o un vaccino.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
[MENTION=1]Admin[/MENTION] qua serve un nuovo topic con un nuovo titolo.

Il mona ha praticamente chiuso bar e parrucchieri, il resto è tutto aperto.

Incredibile. Questi restano tutti aperti

7Jf1SJt.png

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,517
[MENTION=1]Admin[/MENTION] qua serve un nuovo topic con un nuovo titolo.

Il mona ha praticamente chiuso bar e parrucchieri, il resto è tutto aperto.

Incredibile. Questi restano tutti aperti

7Jf1SJt.png

posso chiederti la fonte di questa tabella?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto