Conte bis a fine corsa. Pronto Conte ter.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
È mai esistito uno più viscido, vuoto, ridicolo, senza dignità di Giuseppe Conte? Gli interessa solo mantenere la poltrona indipendentemente da chi gliela conceda, una cosa incredibile.
Non ha idee, promuove decreti e li ritira a seconda del governo che presiede, nessuna linea o visione politica, solo poltrona.

Il peggior cialtrone che l'Italia abbia mai prodotto a livello di classe dirigente

ma chi te l ha dettato o dove l hai copiato quello che hai scritto ? .....mi sembra la classica espressione salvinmeloniana.... AUGURI

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma qui non siamo in una situazione in cui bastano un paio di provvedimenti impopolari per risolvere la situazione. Quando finirà l'emergenza sanitaria, ci troveremo a dover affrontare la più grave crisi economica dell'Italia repubblicana dalla quale non si uscirà nel giro di un anno o due. Serve un progetto almeno decennale ed è evidente che non possa essere fatto né da tecnici che applicano teorie economiche che funzionano solo sui libri di testo né da una parte politica senza il consenso dell'altra.
Però non facciamo l’equazione governi tecnici=economisti. Io spero più in un governo tecnico=medici o esperti in materia. Sul post epidemia la penso anche io come te, ma prima bisogna uscirne e con questi (destra o sinistra) si esce con le ossa rotte

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Eccallà tutto come da copione.

Ormai ci sono quelli del :"governo tecnico"

S'è visto come vogliono bene all'italia e agli italiani sti tecnici.

Ci piace proprio mangiare melma.

Reaction score
1,243
Vero, ma al momento lo vedo come unica salvezza. Il panorama della Politica italiana, di cui salvo il solo Calenda, qualcosa di davvero imbarazzante.

Anche a me piace molto Calenda. Non lo voto perchè ha idee diametralmente opposte alle mie, ma è l'unico politicante che mi darebbe fiducia in questo mare di squallidi pescivendoli mancati.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,282
ma chi te l ha dettato o dove l hai copiato quello che hai scritto ? .....mi sembra la classica espressione salvinmeloniana.... AUGURI

Guarda per quanto mi riguarda molto meglio un fiero elettore comunista che un sostenitore di Conte. Ma anche un Calenda, sostenitore fiero ed estremamente coerente di un europeismo con cui non concordo, ma avanti mille anni luce rispetto agli altri partiti di centrosinistra.
Cioè Conte è quello che prima presenta i decreti sicurezza con Salvini e poi li ritira nel governo dopo, quello che pur di governare passa dalla lega al PD.
È uno che nel curriculum inserisce pure le vacanze studio che ha fatto non a caso

Reaction score
415
Repubblica: il Conte bis è a fine corsa. Il capo del Governo ha capito che il M5S non è pronto al voto e cerca un'intesa o una crisi pilotata che porti ad un Conte ter. Si tratta su un rimpasto con i leader della colazione di Governo.

Mattarella dice no a maggioranze diverse da quella attuale e resta aperta la via delle urne. Un governo tecnico guidato da Cartabia potrebbe servire solo per portare l'Italia al voto.

Sto così tanto on fire che pensavo si parlasse del tipo senza capelli che allena la seconda squarda di Milano.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Guarda per quanto mi riguarda molto meglio un fiero elettore comunista che un sostenitore di Conte. Ma anche un Calenda, sostenitore fiero ed estremamente coerente di un europeismo con cui non concordo, ma avanti mille anni luce rispetto agli altri partiti di centrosinistra.
Cioè Conte è quello che prima presenta i decreti sicurezza con Salvini e poi li ritira nel governo dopo, quello che pur di governare possa dalla lega al PD.
È uno che nel curriculum inserisce pure le vacanze studio che ha fatto non a caso

Completamene d’accordo

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Cioè Conte è quello che prima presenta i decreti sicurezza con Salvini e poi li ritira nel governo dopo, quello che pur di governare possa dalla lega al PD.

Concordo con te

Alto