Conte all’Inter: ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,254
A me la cosa che Agnelli metta da parte il suo orgoglio ed ego smisurato per andare a prendere uno che li ha lasciati di punto in bianco qualche anno fa non convince proprio.
Non vedo neanche Marotta fare i salti mortali per prendere un allenatore come Conte quando ha in casa Spalletti che ha raggiunto ogni obiettivo prefissato e ha un contratto particolarmente importante.
Poi, come ben dici, tutto può essere.

L'Inter l'anno prossimo vuole puntare allo scudetto, o al massimo entro due anni..quindi Conte gli sembra l'uomo più affidabile

Reaction score
9,003
Semplicemente perché Allegri ha ancora 14 mesi di contratto per 17-18 milioni + premi.
La Juventus non può pagare lui e darne 20 lordi a Conte o 30 lordi a Guardiola.
Quest'anno è stato un bagno di sangue anche con le minori entrate derivanti dalla Champions League.
Sì, quest'aspetto l'avevo già valutato, ma si tratta di una cosa che succederà in ogni caso. A meno che non resti Allegri. E allora perché non annunciare la permanenza di Allegri?
PS: si tratta ovviamente di chiacchiere in libertà. Ahimé, non ho la sfera di cristallo...

Reaction score
36,393
Ragionando a logica. La Juventus ha finito la stagione da un paio di settimane e avrebbe già potuto annunciare senza problemi la separazione da Allegri. Per una questione di immagine, non poteva però permettersi di rimanere a lungo senza aver annunciato il nuovo allenatore. Se il nuovo allenatore fosse Conte, quindi un allenatore libero, perché non fare i relativi annunci subito? Quindi, probabilmente, Agnelli è già in parola con un allenatore che non ha ancora finito la stagione e che, quindi, non può annunciare pubblicamente la sua intenzione di cambiare club.
Questa è la conclusione a cui si può giungere mettendo insieme i pochissimi indizi a disposizione. Poi, tutto può essere.

Penso le strade tra la juve e Allegri si siano divise già dopo la brutta uscita di scena contro l'ajax.
Hanno mantenuto riserbo a riguardo solo per motivi di..... borsa.
Il titolo juve nei giorni seguenti alla sconfitta contro l'ajax è andato giù di brutto.
Ma bastava ascoltare parlare Allegri per capire che qualcosa si era rotto.... mai visto e sentito cosi nervoso e scontroso.
Sarà etichettato come colui che ha fallito l'all-in champions.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,254
Conte all'Inter sarà il più grosso fallimento degli ultimi 20 anni. Se c'è un posto sbagliato per uno con il suo carattere e la sua storia è proprio quello, mi siedo a aspetto il cadavere.

Conte è un grande ma ha evidenti limiti umani..è uno che dai giocatori pretende il sangue, cosa difficile sempre da ottenere dalle prime donne..
Non è che proponga chissà che calcio in realtà..però vince, questo si..

Il problema è che alla fine, Conte in un modo o nell'altro finisce per litigare con qualcuno..è successo ovunque è stato

Reaction score
3,167
Vabbé dai raga dopo una stagione intera passata a parlare solo di aumenti di capitale e soldi che spuntano non si sa da dove, sempre nell'idea che al prossimo step saltasse tutto e culminata con una squalifica dalle coppe sentire cose così è davvero ingiusto..Elliott non è lo sceicco (mettetevela via, allo sceicco il Milan non interessa, non verrà MAI come mai verrà un altro mecenate cacasoldi) ma è una proprietà solida e seria che sta ristrutturando il club..

Quanto ai progetti: scusate ma quello dell'inter parte almeno 4 anni prima del nostro, con la prima cessione a Tohir hanno iniziato la ristrutturazione, sono quindi passati da 3 stagioni a una proprietà ricca e seria..e comunque sono 10 anni che non alzano mezzo trofeo..noi fino a 2 stagioni fa eravamo nel limbo dei closing gestiti da uno psicolabile, poi un anno in mano ad un signore impresentabile sotto la gestione di due incapaci e adesso siamo da una stagione in mani serie, ma pieni di problemi pregressi..
Pretendere che il nostro progetto oggi sia appetibile come quello dell'Inter fa non tanto sorridere, quanto incavolare perché si pretende l'impossibile..

Prendetevela con chi ha atteso 5 anni a metterci in vendita, poi ne ha persi altri due a cercare "l'acquirente giusto" per poi mollarci con uno che poco poco ci riportava in tribunale (sarebbe successo senza il cambio societario ricordatevelo bene)

Mettetevi l'animo in pace e ritrovate l'anima dei tifosi..qualcuno questa maglia l'ha tifata anche in B..io ho solo chiesto serietà e rivedere un Milan che prova a giocare e dire la sua, per adesso mi basta visto che veniamo da 8-9 anni indegni

Questo è vero,
bisogna sempre ricordare da che anni veniamo.

Il tifoso non ha pazienza, si sa.
Siamo stanchi di venire sbeffeggiati da juventini ed interisti...
vorremmo tornare ad essere temibili, non dico invincibili, ma temibili...
ed invece per juve e inter sono 6 punti a stagione contro di noi, gli regaliamo figuracce e soddisfazioni.

Alla lunga,
specie se vivi a Milano,
stanca.

Io so che ci vogliono anni, l'Inter è più avanti di noi e la Juve irraggiungibile,
però dai uno o due campioncini tanto per portare gente allo stadio, prendili

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
L'Inter l'anno prossimo vuole puntare allo scudetto, o al massimo entro due anni..quindi Conte gli sembra l'uomo più affidabile

Posso anche crederci, ma hanno bisogno di un altro anno per il bilancio. Non hanno una squadra neanche vagamente idonea. Un rosso di 20 milioni (che resteranno 20 solo se fanno altri 45 milioni di plusvalenze). Credo abbiano circa 50 milioni, esagerando, per fare mercato. La rosa competitiva a conte non la fai neanche con 200 milioni. Puoi vendere Icardi, puoi vendere altri, ma per cercare di impensierire la juve ti servono almeno due anni di crescita costante.

Reaction score
36,393
Vabbé dai raga dopo una stagione intera passata a parlare solo di aumenti di capitale e soldi che spuntano non si sa da dove, sempre nell'idea che al prossimo step saltasse tutto e culminata con una squalifica dalle coppe sentire cose così è davvero ingiusto..Elliott non è lo sceicco (mettetevela via, allo sceicco il Milan non interessa, non verrà MAI come mai verrà un altro mecenate cacasoldi) ma è una proprietà solida e seria che sta ristrutturando il club..

Quanto ai progetti: scusate ma quello dell'inter parte almeno 4 anni prima del nostro, con la prima cessione a Tohir hanno iniziato la ristrutturazione, sono quindi passati da 3 stagioni a una proprietà ricca e seria..e comunque sono 10 anni che non alzano mezzo trofeo..noi fino a 2 stagioni fa eravamo nel limbo dei closing gestiti da uno psicolabile, poi un anno in mano ad un signore impresentabile sotto la gestione di due incapaci e adesso siamo da una stagione in mani serie, ma pieni di problemi pregressi..
Pretendere che il nostro progetto oggi sia appetibile come quello dell'Inter fa non tanto sorridere, quanto incavolare perché si pretende l'impossibile..

Prendetevela con chi ha atteso 5 anni a metterci in vendita, poi ne ha persi altri due a cercare "l'acquirente giusto" per poi mollarci con uno che poco poco ci riportava in tribunale (sarebbe successo senza il cambio societario ricordatevelo bene)

Mettetevi l'animo in pace e ritrovate l'anima dei tifosi..qualcuno questa maglia l'ha tifata anche in B..io ho solo chiesto serietà e rivedere un Milan che prova a giocare e dire la sua, per adesso mi basta visto che veniamo da 8-9 anni indegni

Condivido in toto tutto il tuo pensiero, concetti molto logici.
Sai perchè andiamo tutti in bestia??
Perchè a partire dalla stagione 2019-2020 un allenatore lo pretendiamo anche noi.
Un allenatore vero però stavolta .

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,254
Posso anche crederci, ma hanno bisogno di un altro anno per il bilancio. Non hanno una squadra neanche vagamente idonea. Un rosso di 20 milioni (che resteranno 20 solo se fanno altri 45 milioni di plusvalenze). Credo abbiano circa 50 milioni, esagerando, per fare mercato. La rosa competitiva a conte non la fai neanche con 200 milioni. Puoi vendere Icardi, puoi vendere altri, ma per cercare di impensierire la juve ti servono almeno due anni di crescita costante.

Potrebbero giocarsi diversi prestiti con diritto di riscatto, fare un paio di operazioni buone..Marotta gli agganci li ha..altro che la favoletta del mago paratici..vediamo senza occhi di lince cosa prende (vabbé, adesso alla Juve farei bene pure io)

Io credo che se prendono Conte di certo finiscono davanti al Napoli...poi la Juve dipende da che anno fa..oh raga, finché i gobbi fanno 95 punti in ciabatte le altre hanno poco da inventarsi...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,254
Condivido in toto tutto il tuo pensiero, concetti molto logici.
Sai perchè andiamo tutti in bestia??
Perchè a partire dalla stagione 2019-2020 un allenatore lo pretendiamo anche noi.
Un allenatore vero però stavolta .

Straquoto la cosa..voglio tornare a vedere calcio, sentir parlare di calcio e sapere come andremo in campo..
Basta improvvisati o gente che non ha idee di calcio

Di Francesco ti andrebbe bene?

Reaction score
36,393
Straquoto la cosa..voglio tornare a vedere calcio, sentir parlare di calcio e sapere come andremo in campo..
Basta improvvisati o gente che non ha idee di calcio

Di Francesco ti andrebbe bene?

Di francesco rispetto a gattuso è un docente universitario ma , a mio parere , ha fatto vedere troppo poco ancora.
Poi come ti dicevo ieri lo vedo un pò involuto : nasce come figlioccio di zeman col suo 4-3-3 e i tagli tipici del tridente del boemo ma a roma è diventato più 'conservatore'.
Da un lato questo potrebbe esser segno di maturità ma anche segno di debolezza.
Vedremo.
Quel che conta è chiudere coi pivelli e iniziare con un allenatore vero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto