Conte al Milan: è la scelta giusta per il rilancio?

Conte al Milan: è la scelta giusta per il rilancio?

  • Si, è la scelta giusta

    Voti: 44 78.6%
  • No, scelta sbagliata

    Voti: 12 21.4%

  • Votanti
    56
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,293
Reaction score
6,547
Giusto, anche se per fortuna nella nostra squadra non ci sono prime donne o teste matte, anzi forse ci manca proprio un po' di leadership. Penso che Conte troverebbe terreno fertile sotto questo aspetto.
si vero manca la leadership, quanto avrei voluto un ibrahimovic (con 10 anni in meno) l'unico giocatore al mondo che fa rendere i compagni il 20/30% in più
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
NO
Conte non è una scelta sbagliata...anzi...a me piace come allenatore...

Ma ho scelto Gattuso fin dall'inizio e con testardaggine ed incoscienza porto avanti la sua permanenza sulla panchina del Milan...
Non ho certezze e magari me ne pentirò ma voglio istintivamente correre il rischio...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Probabilmente é una scelta giusta, ma io non lo farei mai.

Una societá come il Milan ha il suo vero valore nella storia, nei successi passati e nelle persone (e ho usato persone e non giocatori a giusta ragione) che hanno indossato la sua maglia e difeso i suoi colori.

Non ci sono 10 persone sulla facciamdella terra che rappresentano il milanismo piú di Gattuso.
Di queste 10, forse 3-4 fanno o hanno fatto l’allenatore.

Avesse fatto male, capirei le perplessitá, ma l’anno scorso ha fatto bene.

Capisco la ragione per cui lo fanno, maminserire continuamente frecciate coniando termini come “i segmentinini”, sottolineando il solo punto fatto con il Benevento invece che tutto quello fatto di buono, al solo scopo di delegittimarlo e sostenere il proprio candidato (per il 90% Conte), mi fa tristezza.

Un candidato come Conte si puó benissimo sostenere appoggiandosi ai suoi successi, senza dover denigrare o sminuire la breve carriera di Rino.

Secondo me Gattuso é enormemente sottovaluto, sostituirlo é un errore, anche perché come sarebbe cresciuto da noi non puó farlo da nessuna altra parte con la stessa efficacia. Stiamo buttando via l’allenatore dei decenni a venire per un mentecatto di valore e successo che fa intravedere il bene e subito come pochi altri.

Accetto la preferenza della maggioranza, se arriva sará il mio allenatore, ma quella con Rino sará una macchia indelebile per sempre nella storia del Milan, per me peggio dell’esclusiome Uefa e di Marsiglia.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Dico la mia: il "vero milanismo" e il "Milan ai milanisti che infondono il milanismo" sono due sciocchezze colossali, due superstizioni calcistiche, al pari del progetto "ItalMilan", o dei "giocatori con un nome italiano facile da ricordare".

Abbiamo vinto tutto dopo aver comprato Nesta (una BANDIERA della Lazio), Cafu (romanista), Pirlo e Seedorf (ex interisti) e Inzaghi (giocatore della Juve e tifoso dell'Inter).

Viceversa, con i "veri milanisti" Acerbi, Calabria, Honda, De Sciglio e Balotelli non abbiano vinto neanche una ridicola Coppa Italia.


Il "Milanismo" e cose varie lasciamoli pure alle pagine dedicate alla "Nostalmagia", o a quelle dove si ipotizza che Dio tifi per una squadra argentina.

Io mi tengo volentieri i giocatori forti e i dirigenti ed allenatori competenti. Io scambierei senza pensarci un attimo Gattuso con Conte.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,463
Reaction score
2,970
La notizia in sè non la commento neanche.
Per il resto: Conte è un grandissimo, ma un grande allenatore senza il supporto della società si brucia e basta. E il supporto consiste che dovrebbero subito fargli non dico uno squadrone, ma un'ottima rosa con cui competere. Cosa che non può accadere visto la situazione.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,943
Reaction score
363
Scelta sbagliata, in primis perchè Gattuso ha fatto bene, poi perchè Conte non tirerebbe fuori molto più di quello che è riuscito a tirar fuori ringhio da questi aborti.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
1 conte lo odio
2 appena è andato via lui ed è arrivato allegri la Juve è cresciuta enormemente di livello e ha iniziato ad essere competitiva anche fuori dall'Italia.
3 è uno spacca spogliatoi
4 in Champions le sue squadre hanno sempre floppato
5 è una persona che non brilla per intelligenza e questo non è un problema da poco

Detto questo la sola cosa positiva è che se arrivasse conte, vorrebbe dire che Elliot ha grandi ambizioni. Però dopo Bonucci capitano, conte allenatore sarebbe troppo
 

bambagias

Junior Member
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
147
Reaction score
56
1 conte lo odio
2 appena è andato via lui ed è arrivato allegri la Juve è cresciuta enormemente di livello e ha iniziato ad essere competitiva anche fuori dall'Italia.
3 è uno spacca spogliatoi
4 in Champions le sue squadre hanno sempre floppato
5 è una persona che non brilla per intelligenza e questo non è un problema da poco

Detto questo la sola cosa positiva è che se arrivasse conte, vorrebbe dire che Elliot ha grandi ambizioni. Però dopo Bonucci capitano, conte allenatore sarebbe troppo

Straquoto tutto e aggiungo:

6 Conte è gobbo nel sangue
7 Ho ancora gli incubi se penso a come faceva giocare la Nazionale (lanci ad oltranza verso il centravanti)
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Purtroppo noi l'allenatore top ce l'avevamo ed era allegri....scudetto al primo anno e a momenti rivinciamo l anno successivo con muntari titolare, una rosa patetica e una serie infinita di sfighe...davanti alla Juve del parruccato.
 
Alto
head>