Conte:"A Napoli sto benissimo ma non sono stupido".

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,946
Conte dopo la vittoria col Monza:"Io a Napoli mi sono integrato e vivo benissimo, si mangia alla grande, c'è sempre il sole e il tifoso napoletano ti fa sentire partecipe. Dobbiamo vivere il presente, ma la gente vuole vincere. C'è grande apertura da parte mia, ma bisogna vedere quale sarà la realtà. Io qui sto bene e ho trovato una piazza che mi dà emozione che per me è molto importante. Poi chi mi prende però sa che porto delle aspettative, devi lottare per vincere lo scudetto non per arrivare in Europa. Io posso fare da garante su tutto ma non posso essere stupido, se non ci sono i mezzi necessari per fare questo".

"La gente vuole vincere, ha ambizione - prosegue Conte - e quindi c'è grande apertura da parte mia sotto tutti i punti di vista, poi bisognerà vedere la realtà quale sarà. Grande apertura perché, ripeto, a Napoli sto bene. Ho trovato una piazza che mi dà emozione e questo è molto importante. Io comunque porto aspettative. Chi prende Conte dice 'O arriva primo o secondo', anche se l'anno prima arrivi decimo. Non basta lottare per arrivare in Europa, crescono ambizioni e aspettative. Io mi metto a capo e posso fare da garante su tutto, però non sono stupido, se non ci sono i mezzi necessari per fare questo".

Vedi l'allegato 9395
l'ultima volta che sono stato a Napoli si mangiava veramente con 10 €, hai sbagliato ristorante Andonio

Reaction score
3,289
Gli ha venduto kvara a gennaio e preso okafor al suo posto... Abbiamo visto il rendimento del georgiano al psg e che impatto ha avuto.

Vero. E immagino che abbia il dente molto avvelenato per questo. Ma a sei giornate dalla fine, e con uno sprint scudetto in teoria ancora possibile, non mi pare il momento per lanciare frecciate al presidente, e lasciar intendere che non gli ha dato il materiale sufficiente per lottare alla pari. Se lo fai, è abbastanza evidente che stai giocando per te stesso, non per la squadra, a mio parere.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Vero. E immagino che abbia il dente molto avvelenato per questo. Ma a sei giornate dalla fine, e con uno sprint scudetto in teoria ancora possibile, non mi pare il momento per lanciare frecciate al presidente, e lasciar intendere che non gli ha dato il materiale sufficiente per lottare alla pari. Se lo fai, è abbastanza evidente che stai giocando per te stesso, non per la squadra, a mio parere.

Conte non è nuovo a queste uscite, è il suo tallone di Achille, ciò non toglie che siano comunque vere le cose che dice, nonostante siano parole poco eleganti e a volte pure dannose.

Ricordo quando bastonò di brutto il totocoso in conferenza stampa, roba non di buon gusto, però alla fine eran sempre cose vere.

Reaction score
20,168
Pazzesco,questo continua a dire tra le righe che se ne va,mentre si gioca lo scudetto. Che fenomeno.🤣

Se ne va se non fanno un mercato all'altezza. E fa bene a parlare in questi termini
Quest'anno si sta giocando lo scudetto con una squadraccia (gli hanno venduto anche Kvara e l'hanno sostituito con Opanzon)

Questo significa avere un chiaro obiettivo in mente: vincere.
Non come i nostri.
L'ameriggano finto azionista di maggioranza che vuole vedere vincere sempre una squadra diversa, il presiniente fake che parla di obiettivo 4° posto, fuffani e ibra che farfugliano di scudetto dopo aver messo su un calciomercato disastroso.
Ci credo che poi vanno a prendere falliti del calibro di fonsega e velenau.

Reaction score
12,853
Se ne va se non fanno un mercato all'altezza. E fa bene a parlare in questi termini
Quest'anno si sta giocando lo scudetto con una squadraccia (gli hanno venduto anche Kvara e l'hanno sostituito con Opanzon)

Questo significa avere un chiaro obiettivo in mente: vincere.
Non come i nostri.
L'ameriggano finto azionista di maggioranza che vuole vedere vincere sempre una squadra diversa, il presiniente fake che parla di obiettivo 4° posto, fuffani e ibra che farfugliano di scudetto dopo aver messo su un calciomercato disastroso.
Ci credo che poi vanno a prendere falliti del calibro di fonsega e velenau.
Secondo me dovrebbe abbassare la cresta.

Ha fallito al Tottenham facendo spendere una barca di soldi,al chelsea ha vinto nell'anno che non c'erano concorrenti,idem con inda e rube. ha fatto spendere al Napoli 150 milioni e ha comunque una squadraccia.

Dopo 2 anni se ne va facendo i capricci in ogni squadra. Questo non è essere vincenti.

Lui mica ti chiede di spendere per comprare Messi e Mbappe. Lui ti fa spendere soldi per medianacci e ali coi piedi quadrati.

Imho non è un vincente ,la sua carriera nelle coppe europee lo evidenzia. Vincere il campionato italiano è come vincere quello turco.

Reaction score
20,168
Secondo me dovrebbe abbassare la cresta.

Ha fallito al Tottenham facendo spendere una barca di soldi,al chelsea ha vinto nell'anno che non c'erano concorrenti,idem con inda e rube. ha fatto spendere al Napoli 150 milioni e ha comunque una squadraccia.

Dopo 2 anni se ne va facendo i capricci in ogni squadra. Questo non è essere vincenti.

Lui mica ti chiede di spendere per comprare Messi e Mbappe. Lui ti fa spendere soldi per medianacci e ali coi piedi quadrati.

Imho non è un vincente ,la sua carriera nelle coppe europee lo evidenzia. Vincere il campionato italiano è come vincere quello turco.

E tu pensa, con i medianacci e le ali con i piedi quadrati sta lassù a giocarsi il titolo :asd:
Se non è vincente lui non so chi lo sia oltre i soliti "top"
Ha fallito al Tottenham? Si, ma in premier giochi contro altre 5-6 squadre ultra-competitive, mica come in serie A
Con la juve ha vinto quando i concorrenti eravamo noi (lasciamo perdere come), ma poi ha aperto un ciclo vincente, ciclo sfruttato anche da quel somaro di allegri che prese il suo posto.
E l'ha fatto con matri, vucinic e qualche altro cesso che neanche voglio ricordare.
Idem con l'inter. E' andato dai merdazzurri e gli ha fatto aprire un ciclo vincente poi sfruttato dai suoi predecessori.

Ma davvero stiamo a discutere su questo? :asd:
Gonde può stare sul czzo per tanti motivi, ci sta, ma non si può dire che non sia un vincente.

Reaction score
12,853
E tu pensa, con i medianacci e le ali con i piedi quadrati sta lassù a giocarsi il titolo :asd:
Se non è vincente lui non so chi lo sia oltre i soliti "top"
Ha fallito al Tottenham? Si, ma in premier giochi contro altre 5-6 squadre ultra-competitive, mica come in serie A
Con la juve ha vinto quando i concorrenti eravamo noi (lasciamo perdere come), ma poi ha aperto un ciclo vincente, ciclo sfruttato anche da quel somaro di allegri che prese il suo posto.
E l'ha fatto con matri, vucinic e qualche altro cesso che neanche voglio ricordare.
Idem con l'inter. E' andato dai merdazzurri e gli ha fatto aprire un ciclo vincente poi sfruttato dai suoi predecessori.

Ma davvero stiamo a discutere su questo? :asd:
Gonde può stare sul czzo per tanti motivi, ci sta, ma non si può dire che non sia un vincente.
Uno che ti fa i capricci e non capisce che il calcio è cambiato.
Deve evolversi di testa.
Non è più il 2015 che si lamentava del ristorante da 100€.
Adesso i 100€ te li devi far bastare.
Alla juve sappiamo come ha vinto,senza concorrenza,l'unico era il Milan che poi è stato disintegrato, l'inter era uno scatafascio ,con i soliti favoritismi,appena ha messo il muso in champions bastonate e basta.

Allegri per dire ha fatto meglio di lui. 2 finali le ha raggiunte,battendo anche degli squadroni,Conte non l'ho mai visto battere Real,Barcellona,Manchester city ecc, anzi,quando prese il bayern prese 2 pere andata e ritorno.

Vero che ti può mettere una base importante ma non è allenatore da ciclo.

Alto