Conte:"A Napoli sto benissimo ma non sono stupido".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,069
Hanno un calendario da lega pro. Possono vincerlo.

Spesso hanno perso punti con le piccole però, attenzione.

Molto dipenderà da Lukaku, atleticamente è dominante ed è proprio contro le piccole che deve dimostrare di essere ingiocabile.

L'Inter impegnata su tre fronti per me il filotto non lo fa.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Hanno un calendario da lega pro. Possono vincerlo.
Comunque hanno Lecce in trasferta e Parma in trasferta che devono salvarsi. L'ultima con il Cagliari bisogna vedere se il Cagliari è salvo. Se non fosse salvo sarebbe pure quella ostica. Se l'Inter mantiene 3 punti di distacco nelle prossime 4 partite. Fino a dopo Torino'-Inter per intenderci per me lo rivincono i nerazzurri

Jino

Senior Member
Reaction score
7,069
Comunque hanno Lecce in trasferta e Parma in trasferta che devono salvarsi. L'ultima con il Cagliari bisogna vedere se il Cagliari è salvo. Se non fosse salvo sarebbe pure quella ostica. Se l'Inter mantiene 3 punti di distacco nelle prossime 4 partite. Fino a dopo Torino'-Inter per intenderci per me lo rivincono i nerazzurri

Un aspetto da tenere conto è sicuramente che in caso di pari punti gli scontri diretti sono in parità, a quel punto per differenza reti non c'è dubbio l'Inter sia davanti, quindi al Napoli non basta raggiungerli ma li deve superare, quindi una sconfitta dell'Inter non basterebbe.

Già domani a Bologna sarà molto molto decisiva, se l'Inter non vince si fa bella.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Un aspetto da tenere conto è sicuramente che in caso di pari punti gli scontri diretti sono in parità, a quel punto per differenza reti non c'è dubbio l'Inter sia davanti, quindi al Napoli non basta raggiungerli ma li deve superare, quindi una sconfitta dell'Inter non basterebbe.

Già domani a Bologna sarà molto molto decisiva, se l'Inter non vince si fa bella.
Per me vince

Reaction score
2,582
Conte dopo la vittoria col Monza:"Io a Napoli mi sono integrato e vivo benissimo, si mangia alla grande, c'è sempre il sole e il tifoso napoletano ti fa sentire partecipe. Dobbiamo vivere il presente, ma la gente vuole vincere. C'è grande apertura da parte mia, ma bisogna vedere quale sarà la realtà. Io qui sto bene e ho trovato una piazza che mi dà emozione che per me è molto importante. Poi chi mi prende però sa che porto delle aspettative, devi lottare per vincere lo scudetto non per arrivare in Europa. Io posso fare da garante su tutto ma non posso essere stupido, se non ci sono i mezzi necessari per fare questo".

"La gente vuole vincere, ha ambizione - prosegue Conte - e quindi c'è grande apertura da parte mia sotto tutti i punti di vista, poi bisognerà vedere la realtà quale sarà. Grande apertura perché, ripeto, a Napoli sto bene. Ho trovato una piazza che mi dà emozione e questo è molto importante. Io comunque porto aspettative. Chi prende Conte dice 'O arriva primo o secondo', anche se l'anno prima arrivi decimo. Non basta lottare per arrivare in Europa, crescono ambizioni e aspettative. Io mi metto a capo e posso fare da garante su tutto, però non sono stupido, se non ci sono i mezzi necessari per fare questo".

Vedi l'allegato 9395
Il principe dei piagnina Madonna

Muoviti a vincere poi vieni a piangere da noi che tanto Milanello è una valle di lacrime

Reaction score
5,240
E' una chiave di lettura interessante e può essere condivisibile. L'unica cosa sulla quale non concordo è relativa alla pressione. Un tempo poteva certamente essere 10 x 1 Napoli (ma forse anche 20), ora non credo che arrivi a 3 x 1. Del resto lo dici tu stesso che nel nostro club "le aspettative di vittoria sono basse".
Dovrebbero essere basse perché se appunto arrivi nono, l'anno dopo difficilmente puoi puntare ad arrivare primo. Ma sia io, sia te, sia tutti sappiamo che ad agosto nella nostra testa il pensiero di giocarci lo scudetto ci sarà. Perchè al Milan è così. Così in sala stampa, qualche domanda sullo scudetto arriva sempre, mentre a Napoli no.

Conte cerca e ha sempre cercato club con poche pressioni e forse un Milan che arriva da un nono posto, forse potrebbe andargli bene perché così lui potrebbe cominciare a dire la solita tiritera "l'anno scorso siamo arrivati a 50 punti dal primo, non chiedeteci niente...".
Questa potrebbe essere la sua unica occasione per allenare un club come il Milan. Però attenzione, non siamo e non saremo mai il Napoli noi...

Alto