Consiglio Smart TV

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ho una Smart TV della LG da 55 pollici pagata in offerta 700€ al posto di 1000€. Fa il suo ottimo lavoro, ma Samsung per me sono su un'altro pianeta.... Sulla qualità dell'immagine e sul menù e velocità nel guardare roba in streaming da Google. Anche le stesse app come netflix e prime video girano meglio su Samsung. Però sticavoli... Va benissimo come TV. Mai dato un problema in 3/4 anni.

Ci ho guardato anche qualche film per adulti e la resa è stata di livello :fuma:
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,763
Reaction score
1,232
Ciao a tutti, avete da consigliarmi qualche Smart Tv da 32",40", 43"?? Vorrei approfittare degli sconti.. mi basta sia sui 300 euro

Samsung TV QLED QE43Q60BAUXZT.

Acquistato su Amazon un mese fa.
Arrivato in appena 48 ore perfettamente imballato e protetto.
Le immagini sono nitide ed i colori naturali.
Le scene in movimento sono riprodotte in modo fluido e continuo.
Il software da un'ottima velocità di navigazione tra le tante App preinstallate (praticamente tutte).
Si auto-installa facilmente con la configurazione guidata.
Si controlla tutto facilmente tramite il telecomando a ricarica solare (o con usb) con la possibilità di comando vocale.
Possibilità di uso con assistente vocale Alexa; Google home, ecc.
Bellissimo nell'estetica minimal e con uno spessore ridottissimo avendo anche il trasformatore integrato al suo interno.
Facile la installazione a parete con la staffa Max VESA 400x400 che ho acquistato a parte.
Ottimo il rapporto tra qualità e prezzo pagato, che al momento ritengo uno dei più vantaggiosi sul mercato.
Ne consiglio sicuramente l'acquisto
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,375
Reaction score
655
io mi sono trovato benissimo con il Panasonic plasma (durato 11-14 anni) e smaltito perché senza digitale terrestre incorporato e con il modello a led, anche se ha 6-7 anni, che funziona benissimo...ho anche un hisense da 43" da un paio d'anni pagato 400 € e va benissimo. Il consiglio che ti do è di andare in un mediaworld, guardi i tv nella fascia di prezzo che ti interessa confrontando lo schermo (luminosità, dettagli, nitidezza,...) sperando che non li abbiano settati in malo modo, e poi scegli il modello che ti piace di più...con l'acquisto on line risparmi un 20% circa....non comprarlo senza averlo prima visto dal vivo. Poi dipende da cosa guardi di solito, trasmissioni in hd, in 4k o altro. Spesso in negozio vedi tv con colori bellissimi, ma sono collegati a fonti ad altissima definizione, che probabilmente a casa non hai e quindi non li sfrutteresti appieno
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,375
Reaction score
655
io mi sono trovato benissimo con il Panasonic plasma (durato 12-14 anni) e smaltito perché senza digitale terrestre incorporato e con il successivo modello a led, che ora ha 6-7 anni e che funziona benissimo...ho anche un hisense da 43" da un paio d'anni pagato 400 € e va benissimo. Il consiglio che ti do è di andare in un mediaworld, guardi i tv nella fascia di prezzo che ti interessa confrontando lo schermo (luminosità, dettagli, nitidezza,...) sperando che non li abbiano settati in malo modo, e poi scegli il modello che ti piace di più...con l'acquisto on line risparmi un 20% circa....non comprarlo senza averlo prima visto dal vivo. Poi dipende da cosa guardi di solito, trasmissioni in hd, in 4k o altro. Spesso in negozio vedi tv con colori bellissimi, ma sono collegati a fonti ad altissima definizione, che probabilmente a casa non hai e quindi non li sfrutteresti appieno
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Samsung TV QLED QE43Q60BAUXZT.

Acquistato su Amazon un mese fa.
Arrivato in appena 48 ore perfettamente imballato e protetto.
Le immagini sono nitide ed i colori naturali.
Le scene in movimento sono riprodotte in modo fluido e continuo.
Il software da un'ottima velocità di navigazione tra le tante App preinstallate (praticamente tutte).
Si auto-installa facilmente con la configurazione guidata.
Si controlla tutto facilmente tramite il telecomando a ricarica solare (o con usb) con la possibilità di comando vocale.
Possibilità di uso con assistente vocale Alexa; Google home, ecc.
Bellissimo nell'estetica minimal e con uno spessore ridottissimo avendo anche il trasformatore integrato al suo interno.
Facile la installazione a parete con la staffa Max VESA 400x400 che ho acquistato a parte.
Ottimo il rapporto tra qualità e prezzo pagato, che al momento ritengo uno dei più vantaggiosi sul mercato.
Ne consiglio sicuramente l'acquisto
Io alla fine ho preso un Samsung tv Crystal UHD 4K 43" AU7090 TV 2022 e mi sto trovando bene, frose è fin troppo grossa ahaha
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Approfitto della discussione aperta per chiedere:

voi quale tv o monitor usate (e/o consigliate) per giocare con ps5 e sfruttarne bene il potenziale senza spendere cifre esagerate (non sopra i 500 euro).

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Approfitto della discussione aperta per chiedere:

voi quale tv o monitor usate (e/o consigliate) per giocare con ps5 e sfruttarne bene il potenziale senza spendere cifre esagerate (non sopra i 500 euro).

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.
Ciao se vuoi stare sotto i 500€ o vai sui Crystal UHD della Samsung o i QLED della TCL che costa meno della Samsung ma dicono siano buoni.
Ho cambiato la TV 2 settimane fa ed ero partito anche io con un budget fra i 400 e i 500€ poi ho trovato in offerta il Neo QLED della Samsung a 700 invece di 1400 e son 2 settimane che gondolo a guardare la tele 😂😂😂 Se nn hai fretta e aspetti le offerte giuste trovi anche qualche QLED Samsung fra i 450 ed i 550.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Ciao se vuoi stare sotto i 500€ o vai sui Crystal UHD della Samsung o i QLED della TCL che costa meno della Samsung ma dicono siano buoni.
Ho cambiato la TV 2 settimane fa ed ero partito anche io con un budget fra i 400 e i 500€ poi ho trovato in offerta il Neo QLED della Samsung a 700 invece di 1400 e son 2 settimane che gondolo a guardare la tele 😂😂😂 Se nn hai fretta e aspetti le offerte giuste trovi anche qualche QLED Samsung fra i 450 ed i 550.
Caspita che offertona! Gongolerei pure io!

Fretta non ne ho affatto, posso aspettare tempi migliori.
Però vorrei conoscere quale può essere il miglior compromesso qualità prezzo specificatamente per un monitor (o tv) per giocare con la ps5 e quindi per sfruttarne il più possibile le potenzialità grafiche e prestazionali.
Ad esempio, ho visto che c'è un monitor SONY (InZone M9) creato specificatamente per giocare con ps5 ma costa ben oltre 1000 euro e siccome non devo fare il pro-gamer non ha il minimo senso. Vorrei qualcosa di molto più economico, ma senza scendere troppo in termini di resa visiva.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,617
Reaction score
2,922
Io ho un Samsung curvo di 6 anni fa la prossima TV mi piacerebbe Sony visto che ci guardo solo film e non ci gioco
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
364
Reaction score
28
Caspita che offertona! Gongolerei pure io!

Fretta non ne ho affatto, posso aspettare tempi migliori.
Però vorrei conoscere quale può essere il miglior compromesso qualità prezzo specificatamente per un monitor (o tv) per giocare con la ps5 e quindi per sfruttarne il più possibile le potenzialità grafiche e prestazionali.
Ad esempio, ho visto che c'è un monitor SONY (InZone M9) creato specificatamente per giocare con ps5 ma costa ben oltre 1000 euro e siccome non devo fare il pro-gamer non ha il minimo senso. Vorrei qualcosa di molto più economico, ma senza scendere troppo in termini di resa visiva.
Bhe dipende anche dove la usi, c'è l'hai in salotto e la usi attaccata alla TV o in camera su una scrivania e quindi ti serve un monitor. In base a cosa ti serve puoi decidere come spendere al meglio il tuo budget. Monitor non saprei, come televisioni ormai son tutte in 4k ultra HD.
Quindi devi scegliere la tecnologia che preferisci.
Crystal UHD sono i più economici ed hanno dei colori brillanti.
Con i QLED fai un salto in avanti e per il tuo budget penso siano il miglior compromesso.
Poi ci sono i Neo QLED e gli OLED che sono i migliori e se la giocano fra di loro però con 500€ nn li prendi.
In stanza poco illuminate è meglio OLED, in stanza ben illuminate è meglio Neo QLED.
 
Alto
head>