Consiglio Smart TV

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
508
Reaction score
274
Sarò una mosca bianca, ma ho preso un Samsung 55’’ e dopo 3 anni e mezzo sono comparse 2 macchie bianche sullo schermo… meno male che avevo fatto l’estensione di garanzia, mi hanno cambiato il pannello, ma dopo un anno ne sono comparse altre tre…

Sarò stato sicuramente sfigato eh, ma è giusto per condividere l’esperienza
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,016
Reaction score
778
Nooo, ci mancherebbe, non vorrei rubarti il posto. Non a caso l'unico a postare marca modello e prezzo sei stato tu :fuma:


Per una tv da meno di 200€ (che tra l'altro non è neanche la tv principale) è inutile perdere tempo dietro la marca, a meno che non sia cineseria pura come chiq o ifalcon, poi con 3 anni di garanzia ti proteggi da eventuali problemi (che non è detto sopraggiungano).
Poi di Sony a quel prezzo non le trovi, quelle samsung economiche...meeeh :asd:
Erano 300€ , e non c'era scritto se fosse main o no. Sotto black friday non escludo che un 43'' sony non lo trovi, per quello che mi serviva ho trovato semitop di gamma a -40%-50%(un tablet, di marca chettelodicoafare :asd: l, magari è così anche per tv,.. io ho speso 2k due anni fa e sono a posto per un po' :asd: .
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,608
Reaction score
2,085
Se vuoi un’analisi tecnica seria ed oggettiva delle tv/schermi ti consiglio rtings.com
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,845
Guarda, faccio l'ingegnere elettronico di professione. Sicuramente c'è qualche differenza, ma la resa è comunque pessima

Si si x carità, non metto in dubbio la tua professione.

Ma avendo maneggiato anche telefoni e tv di marca scarsa e prezzi economici, le differenze che ho visto da comune fruitore sono spesso state abissali.

Ti faccio un esempio molto pratico:
Negli ultimi 15 anni io ho avuto dolo 3 smartphone, sempre 3 top.di gamma samsung.
Mi madre 5 o 6, sempre entry level.

Io un lag non so nemmeno cosa sia, mia madre li ha sempre avuti già da nuovi.

Esempio proprio scolastico.

EDIT: Tu parlavi specificatamente di Tv, si ho capito cosa vuoi dire... però personalmente anche con le entry level samsung mi son sempre trovato meglio rispetto a marche un pò sfigate... non chissà che ovviamente, ma meglio sicuramente
 
Ultima modifica:

Darken

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2015
Messaggi
6
Reaction score
6
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,457
Reaction score
309
Io per la cucina dove passo parecchio tempo ho comprato una settimana fa una smart android tv da 32 della ngm a 150 euro ( era l'unica con piedistallo centrale) . Mi ha sorpreso.. Vedo pure le partite in streaming. Nel resto della casa ho tutte samsung
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
ho cambiato tante TV negli ultimi anni, per usarle sempre relativamente poco, varie marche e prezzo medio tra i 500 e 700 euro che per l'utilizzo che ne facevo erano pure troppo.

Se non la usi per gaming (e non te lo consiglio comunque) non andare oltre i 300 euro, o giu di li. Anche perché per il gaming è consigliabile tra i 24 ed i 27 pollici, oltre ad 1 ms di risposta e altre cose che su una TV diventano complicate\dispendiose.

per 2-3 anni avevo addirittura tolto la TV causa vomito durante il covid, poi ormai costano cosi poco e avevo bisogno di riempire la parete con un led per dare una illuminazione bassa e la TV era l'ideale, lol, anche per avere un monitor in più dove mettere eventuali partite mentre faccio altro, che il calcio è l'ultima delle mie priorità.

Comunque personalmente ho preso un Hitachi 55 pollici con base larga e non le gambette del kaz, che era la mia priorità per come ho messo la TV su un mobiletto stretto sulla scrivania in posizione sopraelevata, e questa era la rarità, stando sui 300 euro solitamente trovi solo TV con con le gambette perché più economiche. Ovviamente parlo di TV in offerta, ma ce ne sono di continuo, non solo per blackfriday etc.

Ho sempre avuto Samsung , LG e Sony, non ho da lamentarmi di nessuna di queste marche, idem Hitachi. Ho completato le mie conoscenze parlando con amici più ossessionati dal tema.

Per la cronaca ho ritrovato la TV in questione, all'epoca la pagai 322, ora è ancora in offerta ma a 379, un attimo se metto il link di unieuro mica c'è qualche menata che faccio pubblicità e non posso mettere link? 🤣 va beh se vuoi te lo mando in privato va 🤣
 
Ultima modifica:
Alto
head>