Consiglio Smart TV

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Sia io che la mia ragazza avevamo samsung. Lei ha ripreso samsung e io philips di fascia di prezzo paragonabile, entrambe 43 pollici. A mio giudizio e anche suo non c'è paragone... a favore di philips, sia per il video che per l'audio (che trovo terribile nei samsung quasi vogliano obbligarti all'acquisto della soundbar).
Per la cronaca sono (siamo) fan di samsung, uso un note 20 ultra (lei un s21+) come cellulare e un tab s5e come tablet e li trovo fantastici.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,982
Reaction score
15,132
Alla fine ho comprato una JVC 32" a meno di 200 euro.. so che non è un samsung ma a me importa vedere solo tv e netflix/dazn, sarebbe la tv della mia camera non quella principale..

Hai fatto bene, meglio lasciarli perdere i fanboy di sony e samsung, i fanboy dell'angolo di visione e i fanboy dell'ultimo modello con risoluzione a "30k", soprattutto se non è neanche la tua tv principale :asd:

Comunque 4 anni fa avevo acquistato una smart tv Hisense (che molti ritengono scrausa e inaffidabile), ora a distanza di 1500 giorni circa continua a funzionare tranquillamente e senza errori/difetti vari, è rimasta fluida anche sul web/prime video/netflix. Alla fine non sempre è valido il detto del "più spendi meno spendi"
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Hai fatto bene, meglio lasciarli perdere i fanboy di sony e samsung, i fanboy dell'angolo di visione e i fanboy dell'ultimo modello con risoluzione a "30k", soprattutto se non è neanche la tua tv principale :asd:

Comunque 4 anni fa avevo acquistato una smart tv Hisense (che molti ritengono scrausa e inaffidabile), ora a distanza di 1500 giorni circa continua a funzionare tranquillamente e senza errori/difetti vari, è rimasta fluida anche sul web/prime video/netflix. Alla fine non sempre è valido il detto del "più spendi meno spendi"

Anche esperto di Tv vedo :muhahah:
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,015
Reaction score
778
Hai fatto bene, meglio lasciarli perdere i fanboy di sony e samsung, i fanboy dell'angolo di visione e i fanboy dell'ultimo modello con risoluzione a "30k", soprattutto se non è neanche la tua tv principale :asd:

Comunque 4 anni fa avevo acquistato una smart tv Hisense (che molti ritengono scrausa e inaffidabile), ora a distanza di 1500 giorni circa continua a funzionare tranquillamente e senza errori/difetti vari, è rimasta fluida anche sul web/prime video/netflix. Alla fine non sempre è valido il detto del "più spendi meno spendi"
Non è questione di essere fanboy, è una questione oggettiva, la qualità dei componenti è migliore, l'assemblamento ed il controllo qualità è oggettivamente migliore, non è da mettere in discussione, al massimo sul prezzo. Poi puoi avere 100 hisense perfettamente funzionanti 24/7, non cambia nulla.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,609
Reaction score
14,673
il problema di oggi sono i canali tv in risoluzione HD, col televisore 4k fa cacare..
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,889
Reaction score
2,084
Io alla fine dopo mille dubbi mi son lanciato su Xiaomi P1 43 pollici.alla fine è un android TV, 4K a poco più di 200. Sarebbe la TV della camera quindi ho corso il rischio. Quando arriva ti dirò
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,982
Reaction score
15,132
Anche esperto di Tv vedo :muhahah:
Nooo, ci mancherebbe, non vorrei rubarti il posto. Non a caso l'unico a postare marca modello e prezzo sei stato tu :fuma:

Non è questione di essere fanboy, è una questione oggettiva, la qualità dei componenti è migliore, l'assemblamento ed il controllo qualità è oggettivamente migliore, non è da mettere in discussione, al massimo sul prezzo. Poi puoi avere 100 hisense perfettamente funzionanti 24/7, non cambia nulla.
Per una tv da meno di 200€ (che tra l'altro non è neanche la tv principale) è inutile perdere tempo dietro la marca, a meno che non sia cineseria pura come chiq o ifalcon, poi con 3 anni di garanzia ti proteggi da eventuali problemi (che non è detto sopraggiungano).
Poi di Sony a quel prezzo non le trovi, quelle samsung economiche...meeeh :asd:
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
Sotto i 50" sono praticamente tutte uguali e tutte sconsigliate. I pannelli sono di qualità più scarsa.
Fai occhio al sistema operativo, se ti interessano le funzionalità smart nessuno batte android TV.
 
  • Like
Reactions: JDT
Alto
head>