Scusa se ti chiedo ancora: ma queste strutture create dagli alti presumo comportino modifiche quotidiane alla mappa, quindi andranno scaricati aggiornamenti continui no?..perdonami ma non so bene come funziona..
Altra cosa, leggevo di meccaniche di gioco legnose e un po' fastidiose anche per muoversi, confermi?
In arrivo un altro papiro:
quando tu percorri una zona per la prima volta non puoi costruire, una volta "attivata" la zona tu puoi costruire e compaiono strutture random da altri giocatori. Tu puoi eliminare queste strutture (se non le ritieni utili) in modo che dopo un po di tempo vengano sostituite da altre strutture...quelle che tu lasci lì, mi sembra di ricordare, non vengono sostituite ma rimangono nel tuo mondo di gioco. Specialmente le strutture di altri che tu utilizzi spesso (come un ponte per superare un fiume) o a cui hai dato molti mi piace possono rimanere anche fino alla fine del gioco...a meno che non si degradino fino a rompersi (da qui il bisogno di riparare le strutture tue e di altri).
Ogni volta che inizi una partita il gioco ti manda notifiche sui "mi piace" che hai ottenuto quando eri offline...credo che in quel momento faccia anche l'aggiornamento delle strutture in game ma non dovrebbe essere una cosa pesante.
Le meccaniche "legnose" sono le principali meccaniche di gioco: fare un viaggio da un punto A ad un punto B deve essere pianificato in modo da sapere che attrezzatura portarsi, quali pacchi prendere in consegna (sì, i viaggi si fanno per consegnare i pacchi, è davvero bartolini simulator non è una battuta) e quali pericoli si incontrano durante il viaggio.
Esempio:
Posso decidere se prendere in consegna 4/5 ordini leggeri o 1/2 pesanti, decidere se prendere pochi ordini in modo da portarmi più attrezzatura (scale, corde da arrampicata, scarponi di riserva che possono tornare utili, armi) perchè ovviamente tutto si basa su peso trasportato e spazio occupato (si possono caricare camion, moto, carrelli fluttuanti agganciati alla tuta).
Camminare da un punto all'altro può essere molto difficile perchè potresti dover aggirare un fiume largo e profondo, una montagna con pendii troppo ripidi o scivolosi, un terreno troppo accidentato su cui il tuo personaggio inciampa continuamente. La quantià di oggetti influenza la velocità e la stamina, il modo in cui si dispongono gli oggetti nello zaino possono portarti ad essere sbilanciato e a cadere più spesso (i pacchi si danneggiano), ad essere più lento. E' una cosa molto da gioco gestionale ed i menu dei preparativi sono inutilmente complicati e macchinosi...ma ci si prende la mano.
Inoltre, nel mondo esterno c'è
qualcosa che lo rende inospitale. Solo i corrieri si avventurano fuori da bunker o città sotterranee e a mio avviso questo "qualcosa" è estremamente figo...consiglio qualche trailer (NON L'ULTIMO pre-release)