Consiglio giochi PS4

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
Capisco il ragionamento ed infatti l'ho chiesto apposta...un consiglio totalmente spassionato e indifferente alla tematica: giocalo. E' talmente dettagliato e curato che negarsi un gioco del genere (da appassionato di videogame) perchè la protagonista è una donna omosessuale e l'antagonista è una donna (etero) muscolosa è veramente un sacrilegio.

Perchè ti giuro che l'LGBT si ferma qua

Diciamo che per me c'è anche il punto che il primo mi è piaciuto molto ma in generale i survival non mi entusiasmano come genere, quindi non giocarlo non mi peserà troppo..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
Assolutamente sì però perdi tutto il senso del gioco...ti spiego con alcune cose che sono solo meccaniche di gioco e non è assolutamente spoiler:

Tu puoi costruire varie strutture: ponti, generatori, ripari, teleferiche e chi più ne ha più ne metta...ci sono tantissime "cose" che puoi fare, costruire ecc che ti faciliteranno il passaggio in una certa zona dopo la prima volta che la percorrerai (in quanto alla prima volta è "spoglia" di questi aiuti)...una volta percorsa una zona questa si riempirà anche di strutture costruite da altri giocatori online, potrai potenziarle anche se non le hai costruite tu, ripararle, percorrere un sentiero dettato da un altro giocatore, vedere messaggi relativi a pericoli o segreti lasciati da altri giocatori, scambiare oggetti utili tramite le caselle postali (costruite anche queste) e lo stesso potranno fare gli altri giocatori con strutture costruite da te. Non c'è pericolo ad esempio che una zona si riempia in maniera caotica perchè il tutto viene gestito e filtrato dai server in modo da rimanere bilanciato.

Il punto è che quando avrai questi tipi di interazioni con strutture, messaggi, oggetti ecc al giocatore "proprietario" della struttura arriveranno dei "mi piace"...anche tu puoi dare mi piace, quasi in maniera illimitata (succede che una certa cosa che trovi a caso possa salvarti la vita letteralmente e allora esclami "grandiiiiisssiiiimo guarda cos'ha costruito proprio qui questoooo lo adorooo" e gli spammi migliaia di mi piace)...i mi piace ti fanno salire di "ranking" nell'online e diciamo sono una specie di punteggio associato al tuo nickname...è fighissimo mentre giochi vedere le notifiche dei mi piace che ti lasciano gli altri giocatori, perchè sai di essere stato utile a qualcuno...poi magari costruisci una cosa a cui nessuno aveva pensato e la tua struttura diventa "virale" e puoi ricevere milioni di mi piace e ti rendi conto che ha fatto proprio il giro del mondo

Il gioco gira tutto intorno a questo in quanto la difficoltà sta SEMPRE nel fare un percorso dal punto A al punto B

Bé messa così sembra fighissimo...ma una domanda, quanti aggiornamenti scarica? e soprattutto, serve essere abbonati a PS+?

Reaction score
145
Bé messa così sembra fighissimo...ma una domanda, quanti aggiornamenti scarica? e soprattutto, serve essere abbonati a PS+?

E' fighissimo, ma per certe persone il solo percorrere una strada, più e più volte, risulta estremamente noiso (e io lo capisco) da qui la diceria che il gioco è estremamente strano e può non piacere a tutti.

Aggiornamenti non lo so sinceramente, io lo giocai appena uscito e non mi ricordo cosa scaricai...comunque io non ho mai avuto PS+ e l'ho giocato in questo modo quindi non serve

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
E' fighissimo, ma per certe persone il solo percorrere una strada, più e più volte, risulta estremamente noiso (e io lo capisco) da qui la diceria che il gioco è estremamente strano e può non piacere a tutti.

Aggiornamenti non lo so sinceramente, io lo giocai appena uscito e non mi ricordo cosa scaricai...comunque io non ho mai avuto PS+ e l'ho giocato in questo modo quindi non serve

Ottimo, allora ci farò un pensierino, grazie :ok:

Reaction score
631

Posso chiederti una curiosità, me lo hanno prestato però tra una cosa e un altra non l'ho mai giocato. Ora per un periodo non sono a casa mia e quindi vado di Hotspot, secondo te il giocare connesso ad internet quanti GB mi porterebbe via? L'amico che me lo ha dato lo ha finito senza connessione, è fattibile ma ovviamente molto più lungo.

Reaction score
145
Posso chiederti una curiosità, me lo hanno prestato però tra una cosa e un altra non l'ho mai giocato. Ora per un periodo non sono a casa mia e quindi vado di Hotspot, secondo te il giocare connesso ad internet quanti GB mi porterebbe via? L'amico che me lo ha dato lo ha finito senza connessione, è fattibile ma ovviamente molto più lungo.

Oddio...sinceramente non so risponderti...considera però che non è un vero e proprio multiplayer diretto perchè nessuno gioca con te ci sono solo le strutture e i messaggi degli altri giocatori

Senza connessione secondo me perde un po' il senso del gioco

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,289
Oddio...sinceramente non so risponderti...considera però che non è un vero e proprio multiplayer diretto perchè nessuno gioca con te ci sono solo le strutture e i messaggi degli altri giocatori

Senza connessione secondo me perde un po' il senso del gioco

Scusa se ti chiedo ancora: ma queste strutture create dagli alti presumo comportino modifiche quotidiane alla mappa, quindi andranno scaricati aggiornamenti continui no?..perdonami ma non so bene come funziona..

Altra cosa, leggevo di meccaniche di gioco legnose e un po' fastidiose anche per muoversi, confermi?

Reaction score
145
Scusa se ti chiedo ancora: ma queste strutture create dagli alti presumo comportino modifiche quotidiane alla mappa, quindi andranno scaricati aggiornamenti continui no?..perdonami ma non so bene come funziona..

Altra cosa, leggevo di meccaniche di gioco legnose e un po' fastidiose anche per muoversi, confermi?

In arrivo un altro papiro:

quando tu percorri una zona per la prima volta non puoi costruire, una volta "attivata" la zona tu puoi costruire e compaiono strutture random da altri giocatori. Tu puoi eliminare queste strutture (se non le ritieni utili) in modo che dopo un po di tempo vengano sostituite da altre strutture...quelle che tu lasci lì, mi sembra di ricordare, non vengono sostituite ma rimangono nel tuo mondo di gioco. Specialmente le strutture di altri che tu utilizzi spesso (come un ponte per superare un fiume) o a cui hai dato molti mi piace possono rimanere anche fino alla fine del gioco...a meno che non si degradino fino a rompersi (da qui il bisogno di riparare le strutture tue e di altri).

Ogni volta che inizi una partita il gioco ti manda notifiche sui "mi piace" che hai ottenuto quando eri offline...credo che in quel momento faccia anche l'aggiornamento delle strutture in game ma non dovrebbe essere una cosa pesante.

Le meccaniche "legnose" sono le principali meccaniche di gioco: fare un viaggio da un punto A ad un punto B deve essere pianificato in modo da sapere che attrezzatura portarsi, quali pacchi prendere in consegna (sì, i viaggi si fanno per consegnare i pacchi, è davvero bartolini simulator non è una battuta) e quali pericoli si incontrano durante il viaggio.

Esempio:
Posso decidere se prendere in consegna 4/5 ordini leggeri o 1/2 pesanti, decidere se prendere pochi ordini in modo da portarmi più attrezzatura (scale, corde da arrampicata, scarponi di riserva che possono tornare utili, armi) perchè ovviamente tutto si basa su peso trasportato e spazio occupato (si possono caricare camion, moto, carrelli fluttuanti agganciati alla tuta).

Camminare da un punto all'altro può essere molto difficile perchè potresti dover aggirare un fiume largo e profondo, una montagna con pendii troppo ripidi o scivolosi, un terreno troppo accidentato su cui il tuo personaggio inciampa continuamente. La quantià di oggetti influenza la velocità e la stamina, il modo in cui si dispongono gli oggetti nello zaino possono portarti ad essere sbilanciato e a cadere più spesso (i pacchi si danneggiano), ad essere più lento. E' una cosa molto da gioco gestionale ed i menu dei preparativi sono inutilmente complicati e macchinosi...ma ci si prende la mano.

Inoltre, nel mondo esterno c'è qualcosa che lo rende inospitale. Solo i corrieri si avventurano fuori da bunker o città sotterranee e a mio avviso questo "qualcosa" è estremamente figo...consiglio qualche trailer (NON L'ULTIMO pre-release)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,079
Ragazzi, io come pensiero sono assolutamente anti-globalista e conservatore, ma Last of Us 2 è un capolavoro da giocare...
Sì, c'è la coppia lesbo e la ragazzina della tribù con i dubbi d'identità, ma ci sono anche una miriade di altri temi profondi e grandi emozioni genuine.
Per me Last of Us 2 sta là in cielo assieme a red Dead 2 e altri capolavori.

Anch'io sono stato infastidito da queste forzature (nulla contro i gay, mi infastidiscono solo le forzature ideologiche e narrative non necessarie) , ma alla fine sono andato oltre e ho valutato il resto. Anche perché con questo ragionamento ci obbligano a spegnere la TV o abbandonare i nostri hobby. Non c'è una singola serie americana su netflix che non abbia una coppia LGBT forzata... cavolo ho appena visto due serie molto belle che con i gay non c'entrano nulla, House of Bly Manor e Snowpiercer, e anche lì coppie omosessuali o trans senza un significato nella storia, messe così tanto per...
E' l'America in generale che ha le rotelle fuori posto.
Io penso che se con le loro cavolate mi avessero fatto perdere l'esperienza di un gioco come Last of Us 2, avrebbero vinto loro.

Ultima modifica:
Alto