Consiglio giochi PS4

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
E' un bel gioco ma io da stramega fan dei precedenti ho sofferto come un cane l'assenza dei mega boss epici... qui ce ne sono solo due, e quello finale...

è il primo ripetuto.

Spero nel sequel.

Questo anche io! Ma devo dire che per me è comunque stato un giocone...da brividi in alcuni passaggi
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,844
Reaction score
790
God of War molto bello, l'ho divorato anche io nonostante non avessi giocato i precedenti (ho comunque visto i Game Movie su YouTube, per capire bene la storia, fondamentale per me).
Tuttavia, pur reputandolo un gioco meraviglioso, non mi ha fatto toccare livelli di "bellezza ed epicità" che ho toccato con titoli come The Witcher 3 e le due espansioni (giocate entrambe su PC) e con (e qui mi insulterete) Days Gone, che reputo uno dei titoli più belli e più appassionanti che io abbia giocato su PS4 Pro.

Ora sto giocando Final Fantasy 7 Remake e ne approfitto per chiedervi un parere: sono indeciso, quando avrò finito FF7, tra questi titoli:
- Ghost of Tsushima
- The Last of Us 2
Li reputo due capolavori e non ho dubbi che li giocherò entrambi, ma sono proprio indeciso su quale iniziare per primo, contando che ci metto minimo 3/4 mesi (ma minimo) a finirne uno.
Era in corsa anche Death Strandings (per PC) ma attualmente mi sento di metterlo un attimo in secondo piano.
Avete qualche consiglio?

Grazie mille!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
God of War molto bello, l'ho divorato anche io nonostante non avessi giocato i precedenti (ho comunque visto i Game Movie su YouTube, per capire bene la storia, fondamentale per me).
Tuttavia, pur reputandolo un gioco meraviglioso, non mi ha fatto toccare livelli di "bellezza ed epicità" che ho toccato con titoli come The Witcher 3 e le due espansioni (giocate entrambe su PC) e con (e qui mi insulterete) Days Gone, che reputo uno dei titoli più belli e più appassionanti che io abbia giocato su PS4 Pro.

Ora sto giocando Final Fantasy 7 Remake e ne approfitto per chiedervi un parere: sono indeciso, quando avrò finito FF7, tra questi titoli:
- Ghost of Tsushima
- The Last of Us 2
Li reputo due capolavori e non ho dubbi che li giocherò entrambi, ma sono proprio indeciso su quale iniziare per primo, contando che ci metto minimo 3/4 mesi (ma minimo) a finirne uno.
Era in corsa anche Death Strandings (per PC) ma attualmente mi sento di metterlo un attimo in secondo piano.
Avete qualche consiglio?

Grazie mille!

Secondo me dipende da quello che cerchi, non ci sono dubbi che The last of us 2 sia il top assoluto, al di là delle polemiche e del fatto che per esempio io mi rifiuto di giocarlo, ma tecnicamente è qualcosa di sbalorditivo..Ghost of tsushima secondo me è stato molto pompato ma alla fine non ci vedo nulla di clamoroso, bello sicuro, ma non una pietra miliare come l'altro...

Death Strandings chiedo lumi a tutti, ma che gioco è? Io ho guardato vari video sul tubo, graficamente siamo a livelli da segone a due mani e pure la trama sembra clamorosa ma le meccaniche di gioco non mi convincono..qualcuno ci ha giocato?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non so per quale motivo ma a me, nonostante sia piaciuto e l'abbia finito, non è che mi abbia fatto gridare al capolavoro assoluto. Tra l'altro l'ho finito molto in fretta, me lo aspettavo più lungo.
A differenza di altri giochi non mi è mai venuta la voglia di riaprirlo e cazzeggiare un po' per l'open world.

E' un bel gioco ma io da stramega fan dei precedenti ho sofferto come un cane l'assenza dei mega boss epici... qui ce ne sono solo due, e quello finale...

è il primo ripetuto.

Spero nel sequel.

Ovviamente non leggo lo spoiler e posso dire che da fan della serie non credo ritroverò mai l'epicità dei primi 2, ma questo mi sta piacendo molto..il personaggio di Kratos più maturo e meglio sviluppato..poi ero preoccupatissimo vedendo che eravamo armati solo di un'ascia invece mi sta dando enormi soddisfazioni il Leviatano..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,199
Reaction score
5,495
Ovviamente non leggo lo spoiler e posso dire che da fan della serie non credo ritroverò mai l'epicità dei primi 2, ma questo mi sta piacendo molto..il personaggio di Kratos più maturo e meglio sviluppato..poi ero preoccupatissimo vedendo che eravamo armati solo di un'ascia invece mi sta dando enormi soddisfazioni il Leviatano..
Concordo. Personalmente, l'ho trovato un gran bel gioco, ma nulla a che vedere con i primi capitoli. Sicuramente tra i migliori di questa generazione assieme ad HL: Alyx che purtroppo è solo per PC.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Secondo me dipende da quello che cerchi, non ci sono dubbi che The last of us 2 sia il top assoluto, al di là delle polemiche e del fatto che per esempio io mi rifiuto di giocarlo, ma tecnicamente è qualcosa di sbalorditivo..Ghost of tsushima secondo me è stato molto pompato ma alla fine non ci vedo nulla di clamoroso, bello sicuro, ma non una pietra miliare come l'altro...

Death Strandings chiedo lumi a tutti, ma che gioco è? Io ho guardato vari video sul tubo, graficamente siamo a livelli da segone a due mani e pure la trama sembra clamorosa ma le meccaniche di gioco non mi convincono..qualcuno ci ha giocato?

Idem, mi rifiuto di giocare a The Last of Us 2.
 

Maravich49

Junior Member
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
1,844
Reaction score
790
Secondo me dipende da quello che cerchi, non ci sono dubbi che The last of us 2 sia il top assoluto, al di là delle polemiche e del fatto che per esempio io mi rifiuto di giocarlo, ma tecnicamente è qualcosa di sbalorditivo..Ghost of tsushima secondo me è stato molto pompato ma alla fine non ci vedo nulla di clamoroso, bello sicuro, ma non una pietra miliare come l'altro...

Death Strandings chiedo lumi a tutti, ma che gioco è? Io ho guardato vari video sul tubo, graficamente siamo a livelli da segone a due mani e pure la trama sembra clamorosa ma le meccaniche di gioco non mi convincono..qualcuno ci ha giocato?

Sono molto molto indeciso... Death Strandings sicuramente ha trama, filmati e grafica fuori dal comune, ma leggendo qua e la, a tratti rischia di essere troppo un "Deliveroo simulator"... secondo me poi non sarà mai così però boh, non saprei... sto seriamente pensando di farmi guidare dal portafoglio: appena finisco FF7, il primo dei 3 di cui trovo una buona offerta, sarà il predestinato... ma da qui a quel momento, faccio in tempo a cambiare idea 258 volte :lol:
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Rispondo da grande estimatore di death stranding: è un giocone incredibile che ha probabilmente osato troppo dal punto di vista del gameplay...la trama è un viaggione mentale incredibile e semplicemente le "condizioni" in cui versa il mondo di gioco (senza spoiler ovviamente) sono qualcosa di estremamente originale, affascinante ed inquietante allo stesso tempo...non è semplicemente un mondo post apocalittico, è una vera e propria riflessione sulle condizioni in cui la società moderna si sta spingendo (soprattutto in Giappone)...quindi insomma, è un'idea originale che si basa su di un concetto reale.

Detto questo: il gameplay è moooooolto strano...la principale cosa da fare è girovagare per il mondo (che già di per sè è una grande sfida) sfruttando tecnologie e attrezzature ultra futuristiche. La particolarità è un "non-multiplayer" basato su alcune meccaniche derivanti dai dark Souls...non si incontrano mai gli altri giocatori ma si possono incontrare segni del loro passaggio, aiuti, messaggi...c'è collaborazione senza mai realmente incontrarsi.

Insomma il gameplay può stancare, il rischio di abbandonare il titolo a metà è forte ma dalla sua ha una cura per i dettagli, per i personaggi, per LA REGIA, assolutamente al top. Sì, si spara anche, anche se molto poco.

Domanda per tutti gli utenti intervenuti fino a qua, assolutamente non polemica, perchè ci si rifiuta di giocare the last of us 2?
 
Alto
head>