Considerazioni post Shkendjia-Milan

Reaction score
1,174
Si ma il vice kessie serve assolutamente. Non abbiamo delle vere e proprie mezze ali in panchina

Reaction score
982
Questo modulo sarebbe perfetto per me. 4-2-3-1
1614947_AC_Milan.jpg

anche per me è l'ideale, tuttavia non è forse un po troppo offensivo? se i giocatori facessero in equilibrio una fase offensiva e difensiva, a momento, tutta la vita questo modulo.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ah no? e Vogel cos'era?..perfino Dhorasoo fu preso con l'idea malsana di dare il cambio a Pirlo...roba da matti...

tutti giocatori presi a parametro 0
solita visione gallianesca del mercato
che poi, otre loro due, non abbiamo mai preso nessuno. E sono durati un anno se non ricordo male.

Non esiste un giocatore con le caratteristiche di Kessie, ma esistono giocatori che corrono per la squadra.
Non esistevano giocatori con le caratteristiche di Pirlo, ma si potevano prendere giocatori funzionali. Cosa che non è stata fatta.

Non facciamo lo stesso errore... I mediani, poi, sono quelli più propensi a cali fisici. Kessie l'ha dimostrato anche all'Atalanta che ha bisogno di rifiatare.
Però poi non ci lamentiamo se la seconda parte di stagione il ragazzo cala fisicamente!

Mai vista una squadra che ha in rosa un solo mediano...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
1614947_AC_Milan.jpg
Con questo schieramento il problema della punta da 25 gol non si porrebbe neppure, il pallone entrerebbe in porta da solo, come posto su di un piano inclinato... :lol: Fuor di battuta, lanceremmo una idea all'ottimo Vincenzino: e mettere qualche volta, in questo bel 4231, Kessie trequarti centro, alla Nainggolan? Con la forza esplosiva, i tempi di inserimento davanti, e la tecnica che si ritrova, e con quel delizioso incedere a testa bassa ed occhi a terra, senza guardare nessuno, caricando come un bufalo imbufalito, questo è capace di entrare in porta da solo, sfondare la rete, e salire in curva a raccogliere l'abbraccio dei tifosi. Pallone al seguito, si capisce. :)

zlatan

Active member
Reaction score
24
1614947_AC_Milan.jpg

Anche per me è l'ideale. Ci permette di giocare sia con Suso che che con Chala e Jack. Ovviamente come base, poi durante le partite si può cambiare, ma a me piace molto questo e in subordine il 4-3-3. Sulla punta centrale dipende, perchè Silva per ora non convince, andrebbero alternati i 3.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,648
tutti giocatori presi a parametro 0
solita visione gallianesca del mercato
che poi, otre loro due, non abbiamo mai preso nessuno. E sono durati un anno se non ricordo male.

Non esiste un giocatore con le caratteristiche di Kessie, ma esistono giocatori che corrono per la squadra.
Non esistevano giocatori con le caratteristiche di Pirlo, ma si potevano prendere giocatori funzionali. Cosa che non è stata fatta.

Non facciamo lo stesso errore... I mediani, poi, sono quelli più propensi a cali fisici. Kessie l'ha dimostrato anche all'Atalanta che ha bisogno di rifiatare.
Però poi non ci lamentiamo se la seconda parte di stagione il ragazzo cala fisicamente!

Mai vista una squadra che ha in rosa un solo mediano...

In realtà nel Milan top di Ancelotti lo stesso Gattuso non aveva un reale cambio..Ambrosini dava più spesso il cambio a Seedorf e nel tempo anche a Pirlo che a ringhio..
Secondo me il cambio di Kessie, con caratteristiche diverse è Montolivo oggi..in alcuni match facili facili magari gioca Mauri se come temo non lo piazzeremo e perché no, Zanellato potrebbe annusare un po' di calcio vero..ieri sera a dimostrato che contro avversari scarsi può giocare

PS: ovvio che se il vice Kessie arriva va benone..però chi prendi? Una riserva va pagata come una riserva, chi trovi a 10-15 milioni di valido?

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
In realtà nel Milan top di Ancelotti lo stesso Gattuso non aveva un reale cambio..Ambrosini dava più spesso il cambio a Seedorf e nel tempo anche a Pirlo che a ringhio..
Secondo me il cambio di Kessie, con caratteristiche diverse è Montolivo oggi..in alcuni match facili facili magari gioca Mauri se come temo non lo piazzeremo e perché no, Zanellato potrebbe annusare un po' di calcio vero..ieri sera a dimostrato che contro avversari scarsi può giocare

PS: ovvio che se il vice Kessie arriva va benone..però chi prendi? Una riserva va pagata come una riserva, chi trovi a 10-15 milioni di valido?
ti faccio un nome a caso. Allan. Secondo me lo riesci a prendere a questo punto anche con meno di 10.
Uno buono era Benassi

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,648
ti faccio un nome a caso. Allan. Secondo me lo riesci a prendere a questo punto anche con meno di 10.
Uno buono era Benassi

Secondo te il Napoli davvero ci venderebbe Allan a meno di 10 milioni quando loro lo hanno pagato di più e di certo non si è deprezzato? Se volevano liberarsene lo davano in premier che 15-18 milioni li prendevano sempre e non rinforzavano una rivale..concordo sul profilo, ma non sulla quotazione.

Benassi non mi dice nulla, credo nel Milan uno così farebbe fatica..tanta..lasciamolo ai viola..mi predevo Badelj tutta la vita piuttosto (che poi io lo avrei preso di corsa il croato!)

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Secondo te il Napoli davvero ci venderebbe Allan a meno di 10 milioni quando loro lo hanno pagato di più e di certo non si è deprezzato? Se volevano liberarsene lo davano in premier che 15-18 milioni li prendevano sempre e non rinforzavano una rivale..concordo sul profilo, ma non sulla quotazione.

Benassi non mi dice nulla, credo nel Milan uno così farebbe fatica..tanta..lasciamolo ai viola..mi predevo Badelj tutta la vita piuttosto (che poi io lo avrei preso di corsa il croato!)

beh, badelij non lo paghi più i 10 essendo in scadenza

parti però dal presupposto sempre sbagliato e non consideri che si tratta di panchinari.
un panchinaro del Milan può benissimo essere Benassi.

Allan si è deprezzato perché viene da una stagione + metà della precedente non all'altezza. Poi chi l'ha detto che obbiamo spendere 10 e non 15 per esempio? I profili che abbiamo seguito, Sanches, Rafinha, ne costano dai 30 ai 45... Kramer quanto può costare?
I giocatori buoni che ti anno fisicità ci sono eccome! E i prezzi sono buoni.

Ma tanto non compreremo nessuno e a febbraio tireremo le somme (anche se si può sempre fare qualcosa a gennaio, sperando di non averne bisogno prima).
Confido però nel fatto che il girone è abbastanza semplice e Kessie può rifiatare

Reaction score
1,174

Si ma badelj è un mediano/regista ed a noi occore una mezz'ala

Alto