Considerazioni post Shkendjia-Milan

Reaction score
1,174
Con qualche errore....
Rodriguez esterno di centrocampo non sa giocare e Bonaventura è l'unico giocatore da cui veramente il Milan prescinde. Se a Bonucci viene un raffreddore giochiamo con Zapata?

La difesa a 3 è un'opzione da considerare, il modulo base è il 4-3-3/4-2-3-1 con Calha che agisce in mezzo tra Suso e Bonaventura.

Questo modulo sarebbe perfetto per me. 4-2-3-1
1614947_AC_Milan.jpg

Reaction score
1,174
Continua a farmi super schifo la difesa a 3: sottrai un uomo all'attacco o al centrocampo e ne perdi in appoggi, giropalla e sbocchi offensivi. Purtroppo è stata colpa di Conte il ritorno prepotente del 3-5-2 in Italia; tuttavia, troppo spesso si dimentica che ad interpretare quel modulo ci furono gente come Pirlo, Vidal e Pogba in mezzo, che ti permettevano una risalita del campo e uno sbocco offensivo non indifferente.
Invito caldamente Montella a tornare al 4-3-3 e a rispolverare la difesa a 3 con maggior minuti nelle gambe, rosa completa, rodaggio e mesi di campionato alle spalle.

D'accordissimo. ila difesa a 3 va bene solo per le gare di el che non contano nula, il 433 farebbe rendere tutti i giocatori bene ed è perfetto.

Reaction score
859
Quindi il 3-5-2 non va riproposto perché Locatelli-Zanellato-Mauri non hanno convinto in questo modulo? Ok

Reaction score
618
Ragazzi, le considerazioni di questo tipo lasciamole a domani, stasera godiamo! Perché è vero che sarà pur stata una formalità, ma diventa ufficiale da ora, il Milan è tornato in Europa! Magra consolazione direte voi visto che si tratta di Europa League, ma io ci credo un sacco, arrivare in fondo è un obbiettivo concreto :ok:

Reaction score
859
Hai letto ciò che ho scritto? Con il 352 Suso non troverebbe spazio, cosa che non esiste visto che è un top della nostra rosa.

Ho letto bene tranquillo, io valuterò il 3-5-2 quando e se sarà riproposto con i titolari, non certo con mezza primavera in campo.
Se poi dovesse essere un modulo efficace che porta vittorie, mi dispiace per Suso ma a calcio si gioca in 11, ho visto fare la panchina a Savicevic e Baggio per esigenze tattiche, quindi nessuno scandalo

Moffus98

Member
Reaction score
34
Ma di Antonelli ne vogliamo parlare? Prestazione da 3,5-4 in pagella. Orrendo.

Alto