Considerazioni post Shkendjia-Milan

Reaction score
1,174
- Storari ottimo, ha tenuto la rete inviolata compiendo parate non semplici per uno come lui non molto agile

- Zapata non è assolutamente adatto per la difesa a 3.

- Zanellato io lo seguo già da alcuni anni con la primavera: è un ottima mezz'ala ma deve mettere su assolutamente della massa muscolare; ci sarà molto utile nel turnover e soprattutto nelle trasferte di El.

- Il 352 non mi piace affatto perché Suso non può fare la seconda punta in quanto si lascia l'attaccante in balìa di 2/3 difensori;se proprio si vuole usare la difesa a 3 il modulo perfetto è il 343.
1616045_AC_Milan.jpg

- Sul mercato devono arrivare assolutamente una mezzala da alternare con Kessie ed un esterno sinistro.
A centrocampo siamo troppo scoperti senza titolari.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Condivido quasi tutto, secondo me a centrocampo e attacco non abbiamo una rosa per fare questo 3-5-2.

W

Wildbone

Guest
Vorrei prima vederlo con tutti i titolari. Certo, se la prestazione risultante sarà come quella di stasera, si potrà tranquillamente abolire come modulo :)

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Con qualche errore....
Rodriguez esterno di centrocampo non sa giocare e Bonaventura è l'unico giocatore da cui veramente il Milan prescinde. Se a Bonucci viene un raffreddore giochiamo con Zapata?

La difesa a 3 è un'opzione da considerare, il modulo base è il 4-3-3/4-2-3-1 con Calha che agisce in mezzo tra Suso e Bonaventura.

Reaction score
2,605
- Storari ottimo, ha tenuto la rete inviolata compiendo parate non semplici per uno come lui non molto agile

- Zanellato io lo seguo già da alcuni anni con la primavera: è un ottima mezz'ala ma deve mettere su assolutamente della massa muscolare; ci sarà molto utile nel turnover e soprattutto nelle trasferte di El.
.
qnd l'hanno promosso in prima squadra?
invece Storari semplicemente si trovava già da quelle parti(zona di porta) nelle parate

Reaction score
166
Continua a farmi super schifo la difesa a 3: sottrai un uomo all'attacco o al centrocampo e ne perdi in appoggi, giropalla e sbocchi offensivi. Purtroppo è stata colpa di Conte il ritorno prepotente del 3-5-2 in Italia; tuttavia, troppo spesso si dimentica che ad interpretare quel modulo ci furono gente come Pirlo, Vidal e Pogba in mezzo, che ti permettevano una risalita del campo e uno sbocco offensivo non indifferente.
Invito caldamente Montella a tornare al 4-3-3 e a rispolverare la difesa a 3 con maggior minuti nelle gambe, rosa completa, rodaggio e mesi di campionato alle spalle.

Alto