Congresso Lega, Salvini candidato unico. Viminale?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Vannacci con gli incastri giusti potrebbe diventare parecchio pericoloso nello scenario politico attuale. Per me hanno sbagliato a cacciarlo dall'esercito.
Certi non politici sono più furbi dei politici stessi. In un anno ha conquistato dei consensi e senza di lui la Lega alle europee avrebbe fatto il 5% ad esser buoni (come detto da fonti leghiste).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,106
Qualcosa mi dice che Vannacci in futuro si farà il suo partito.

Quella ufficializzata oggi è comunque l'ultima segreteria di Salvini, che mi pare veda Vannacci come suo successore in pectore.
Per me dopo la fine di questa legislatura di governo e di questa segreteria, la Lega avrà una scissione: una con Vannacci nuovo leader del partito sovranista ed anti-UE post Salvini, e una più draghiana ed europeista con Zaia o Molinari (che farà alleanza di ferro con Bomba 2 e Forza Italia).
La Meloni boh, vedremo se alle prossime elezioni riuscirà a tenerli tutti assieme.

Reaction score
2,582
Anzichè farlo fuori, o avere la decenza di farsi da parte, gli spianano pure la strada.
Se una volta gli si poteva dare anche credito e avere beneficio del dubbio, ha dimostrato in questi anni di essere solo un inetto.
Povera Lega

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,510
Musk:

"L'immigrazione di massa è una cosa folle e porterà alla distruzione di qualsiasi Paese la consenta, è una situazione molto difficile. Ci sono 8 miliardi di persone al mondo. Se in un Paese di 50 milioni di abitanti e una piccola percentuale del resto del mondo arriva in quel Paese, lo trasforma in un Paese diverso. Un Paese non è un geografia ma le persone che lo abitano: questo è un concetto fondamentale, che dovrebbe essere ovvio

Vediamo un aumento enorme nel numero di attacchi in Italia e in Europa, i media cercano di ridurre il numero di attacchi terroristici ma l'uccisione di persone è sempre più frequente e alla fine in Europa vedremo attacchi di massa, massacri di massa. Se guardiamo il trend è questo. Questo porterà a un vero e proprio massacro in Europa. I vostri amici, le vostre famiglie, saranno tutti a rischio, i numeri parlano chiaro.

Spero che gli Usa e Europa riescano a realizzare una partnership molto stretta, c'è già un'alleanza ma spero sia più stretta e forte. E riguardo ai dazi ci sposteremo in una situazione di zero dazi nel futuro, verso una zona di libero scambio
E' la mia speranza per il futuro, questo è il consiglio che ho dato al presidente (Trump, ndr).

Non ho rispetto per coloro che vogliono che la guerra continui per sempre, per i loro interessi", ha evidenziato Musk. "La sinistra non ha piani per fermare la guerra. Mandare a morire le persone tutti i giorni senza nessun piano, per sempre, è inumano.Trump ha ragione, dobbiamo ottenere la pace ed è il momento che il massacro di questi giovani si fermi, deve essere fermata la macchina della morte. In Ucraina e anche in Russia i giovani sono obbligati a uccidere. Perché? È ora di dire basta".
Disse il sudafricano, cittadino canadese naturalizzato americano.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
Salvini populista:

"Io al Viminale?
Ne parlerò con Meloni"

Poi si ispira a MLK:

"È singolare che in Francia e a Bruxelles danno lezioni di democrazia quelli che stanno sottraendo democrazia: in Romania, con l'esclusione di un candidato, in Germania, riconvocando un Parlamento decaduto, ma possono solo ritardare il cambiamento, non fermarlo
È la libertà di tutti i nostri popoli a essere messa in discussione. La nostra sarà una lotta pacifica, democratica e l'esempio viene da Martin Luther King. Noi sovranisti non siamo cittadini di serie B".

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
Le Pen a sorpresa in video:

"Sai benissimo quello che sto vivendo, hai vissuto anche tu gli attacchi della giustizia, contro coloro che proteggono la sovranità del Paese. L'attacco nei miei confronti è molto violento, anche contro il popolo francese. I francesi non potranno scegliere, non potranno votare per un candidato che vogliono vedere alla guida del nostro Paese, visto che sono favorita nei sondaggi"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
Meloni con un video registrato:

"Siamo al governo per lavorare. Ecco perché andremo avanti, pancia a terra, fino alla fine della legislatura, per costruire col premierato un sistema politico stabile e rimettere in capo ai cittadini la scelta su chi debba governare, per liberare con la riforma della giustizia la magistratura dalle correnti politicizzate, per garantire con l'autonomia differenziata gli stessi livelli delle prestazioni a tutti i cittadini, a prescindere dalla regione nella quale vivono
Abbiamo giurato al Quirinale il 22 ottobre del 2022 e da quel giorno in Italia è stato creato un milione di posti di lavoro in più. Ci tengo a ricordarlo, perché penso che Silvio Berlusconi, che del milione di posti di lavoro in più creati in una legislatura aveva fatto una battaglia prioritaria, sarebbe fiero di sapere che il governo che ha contribuito a far nascere ha raggiunto quel traguardo in appena due anni e mezzo"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Leggo sulle varie pagine di controinformazione (alla quale Vannacci ha ammiccato in questi mesi) tanta delusione verso il generale per l'adesione alla Lega, visto che speravano in un partito suo.

Vediamo il futuro cosa ci dirà.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
Leggo sulle varie pagine di controinformazione (alla quale Vannacci ha ammiccato in questi mesi) tanta delusione verso il generale per l'adesione alla Lega, visto che speravano in un partito suo.

Vediamo il futuro cosa ci dirà.
il partito "Il mondo al contrario" sembrava cosa fatta nei mesi scorsi, ma ora sembra che la Lega gli voglia dare un ruolo importante a livello federale
forse lui pensa gli possa servire...

Alto