Confronto rosa attuale con rosa anno 2012-2013

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,404
Reaction score
10,304

Comunque con quella rosa davvero scarsa arrivammo in CL perché almeno entravamo in area di rigore, unico modo per prendersi qualche rigore
.

Questo è un altro paio di maniche :)

Credimi, ricordo bene quella stagione perchè grazie ai rigori di Balotelli vinsi 1000 € al fantacalcio :asd:

Comunque era una roba scandalosa (ero felicissimo, sia chiaro)
[MENTION=1]Admin[/MENTION] non ho mai postato nulla, i video di youtube sono ok vero??

 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,127
Reaction score
1,539
mi ricordo che qualcosa ci avevano dato. quel rigore con l'udinese era l'unico episodio clamoroso.
se non ricordo male era la stagione che si concluse contro l'empoli o il siena, dove ambro fu espulso per niente. a conti fatti non ci hanno regalato gran che. poi ovvio che gli juventini prendevano in giro. dovevano nascondere i loro furti sviando... mi pare fosse la stagione del mitico juve roma 3-2 con 3 gol irregolari e interrogazione parlamentare, ovviamente servita a niente

:grande:
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Non sono d'accordo fosse di basso di livello. Certamente non è il miglior Milan che si ricordi, ma molti dei giocatori di quella rosa vengono giudicati pippe per quello che è successo dall'anno successivo in poi. Tenendo conto del valore di quella rosa e del valore della rosa delle altre, il terzo posto era la nostra giusta dimensione.

Ah, hai dimenticato di dire che in Champions agli ottavi beccammo il Barcellona perché arrivammo secondi in un girone con Anderlecht, Zenit e Malaga...

Eravamo scandalosi. Da salvare vedo solo Balotelli (in quei 6 mesi fece veramente bene) ed El Shaarawy. Gli altri erano bidoni o giocatori che il meglio l'avevano già dato (Ambrosini, Robinho, Boateng).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,690
@pazzomania i rigori che ci hanno dato quell'anno non sono niente in confronto a rigori come quello di domenica sera eh... ma anche quelli del derby o contro la juve sempre di quest'anno (che c'erano, ma sono figli di furbate degli attaccanti)... se quell'anno ci avvantaggiarono, quest'anno allora ci hanno proprio affossato

E inoltre la Fiorentina ebbe forse appena un rigore in meno a favore rispetto al Milan in tutta la stagione, per cui di cosa parliamo? Non impariamo mai.

Comunque con quella rosa davvero scarsa arrivammo in CL perché almeno entravamo in area di rigore, unico modo per prendersi qualche rigore.

Visto che so anche riconoscere la bontà di un grande allenatore come allegri? :D
Gli faccio le pulci se entriamo in discorsi tattici, tecnici e di gioco ben specifici ma Allegri appartiene alla categoria di allenatori che non sbaglia mai modulo, schemi e spaziature e porta la rosa al massimo delle prestazioni.
In quest'anno specifico poi fece il fenomeno, a mio modesto parere e per come vedo il calcio.
Non fece solo il suo ma pure più del normale.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Visto che so anche riconoscere la bontà di un grande allenatore come allegri? :D
Gli faccio le pulci se entriamo in discorsi tattici, tecnici e di gioco ben specifici ma Allegri appartiene alla categoria di allenatori che non sbaglia mai modulo, schemi e spaziature e porta la rosa al massimo delle prestazioni.
In quest'anno specifico poi fece il fenomeno, a mio modesto parere e per come vedo il calcio.
Non fece solo il suo ma pure più del normale.

Allenatore che all'occorrenza sapeva inventarsi Emanuelson trequartista..adesso abbiamo un somaro che insiste da 18 mesi su un modulo per cui non ha gli uomini e appena alza di 20 metri il baricentro si scollano tutti i reparti e ad ogni ripartenza abbiamo gli avversari in porta..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Visto che so anche riconoscere la bontà di un grande allenatore come allegri? :D
Gli faccio le pulci se entriamo in discorsi tattici, tecnici e di gioco ben specifici ma Allegri appartiene alla categoria di allenatori che non sbaglia mai modulo, schemi e spaziature e porta la rosa al massimo delle prestazioni.
In quest'anno specifico poi fece il fenomeno, a mio modesto parere e per come vedo il calcio.
Non fece solo il suo ma pure più del normale.

sai che a me non piaceva, ma ultimamente mi chiedo cosa farebbe la juve senza di lui. mi incuriosirebbe vedere l'equilibrio di quella banda di ladri
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,690
sai che a me non piaceva, ma ultimamente mi chiedo cosa farebbe la juve senza di lui. mi incuriosirebbe vedere l'equilibrio di quella banda di ladri

Se si vuole vedere il gioco di Allegri invito tutti a guardare qualche partita del suo cagliari, quella squadra era uno spettacolo.
Giocava col 4-3-1-2 con cossu trequartista che senza palla scivolava come quarto di sinistra.
Passando al milan il mister è diventato un uomo pratico ed essenziale ma sta certo che mai sbagliava scelte, formazioni, tattica.
Allegri riesce perfettamente a capire i pregi e i difetti di ogni giocatore e mette la squadra in campo con lucidità e idee.
Al milan ricordo tipo l'invenzione boateng trequartista.
 
Alto
head>