Confronto rosa attuale con rosa anno 2012-2013

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Momento momento momento...
Quindi la credibilità di quella rosa era falsata mentre quella attuale no?

Eccheccazz.. 2 pesi e 2 misure.


Per me invece sono entrambe 2 rose da terzo posto.
Dovresti leggere e capire prima di rispondere. Ho scritto che OGGI si valutano come pippe dei giocatori a causa di eventi successivi. Montolivo viene oggi considerato la causa di tutti i mali insieme a Gattuso, ma ai tempi era un onestissimo centrocampista che il suo lo faceva, sicuramente meglio del Biglia di oggi. Lo stesso discorso vale per Balotelli, era sicuramente meglio di Suso; Boateng era sicuramente meglio di Kessié; De Jong e Muntari erano sicuramente meglio di Mauri, Bertolacci e il Montolivo attuale; ElSha, era sicuramente meglio di Calha e Borini messi insieme; Pazzini era sicuramente meglio di Cutrone ecc ecc ecc.
Ah, non dovrebbe esserci bisogno di scrivervo perché è ovvio e scontato, ma visto che sei ossessionato dai presunti "gattusiani" lo scrivo: Allegri era(è) sicuramente meglio di Gattuso.
Tenuto conto della nostra rosa e di quelle delle altre il terzo posto era la nostra dimensione. Ho contestualizzato il mio discorso. Il due pesi e due misure lo vedi solo tu.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Dovresti leggere e capire prima di rispondere. Ho scritto che OGGI si valutano come pippe dei giocatori a causa di eventi successivi. Montolivo viene oggi considerato la causa di tutti i mali insieme a Gattuso, ma ai tempi era un onestissimo centrocampista che il suo lo faceva, sicuramente meglio del Biglia di oggi. Lo stesso discorso vale per Balotelli, era sicuramente meglio di Suso; Boateng era sicuramente meglio di Kessié; De Jong e Muntari erano sicuramente meglio di Mauri, Bertolacci e il Montolivo attuale; ElSha, era sicuramente meglio di Calha e Borini messi insieme; Pazzini era sicuramente meglio di Cutrone ecc ecc ecc.
Ah, non dovrebbe esserci bisogno di scrivervo perché è ovvio e scontato, ma visto che sei ossessionato dai presunti "gattusiani" lo scrivo: Allegri era(è) sicuramente meglio di Gattuso.
Tenuto conto della nostra rosa e di quelle delle altre il terzo posto era la nostra dimensione. Ho contestualizzato il mio discorso. Il due pesi e due misure lo vedi solo tu.

Sunburn, quell' anno siamo arrivati in CL grazie a spintarelle palesissime.

Ero felicissimo, ma ci hanno regalato almeno 5/6 rigori. Ricordi quanti gol aveva fatto Balotelli? :asd:

Ricordo ancora quel rigore a tempo scaduto con l' Udinese per "fallo" sul faraone che ci permise di vincerla.

Io godevo, ma per quella stagione ancora ci prendono per il ****. "Rigore per il Milan"
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
Sunburn, quell' anno siamo arrivati in CL grazie a spintarelle palesissime.

Ero felicissimo, ma ci hanno regalato almeno 5/6 rigori. Ricordi quanti gol aveva fatto Balotelli? :asd:

Ricordo ancora quel rigore a tempo scaduto con l' Udinese per "fallo" sul faraone che ci permise di vincerla.

Io godevo, ma per quella stagione ancora ci prendono per il ****. "Rigore per il Milan"
Beh, ricordo anche un Fiorentina- Milan 2 a 2 con due rigori generosi per loro in 7 minuti.

OT mi sono reso conto che spesso confondo te e [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]... Se vi attribuisco cose che non avete mai scritto, prendetevela l'uno con l'altro... :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Beh, ricordo anche un Fiorentina- Milan 2 a 2 con due rigori generosi per loro in 7 minuti.

OT mi sono reso conto che spesso confondo te e [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]... Se vi attribuisco cose che non avete mai scritto, prendetevela l'uno con l'altro... :asd:

Si si me lo ricordo, ma veramente fu lapalissiano che ci aiutarono quell' anno.

ahahah come fai a confendere pazzomania e [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION] ??

Non mi offendo perchè mi sta simpatico.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Beh, ricordo anche un Fiorentina- Milan 2 a 2 con due rigori generosi per loro in 7 minuti.

OT mi sono reso conto che spesso confondo te e [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]... Se vi attribuisco cose che non avete mai scritto, prendetevela l'uno con l'altro... :asd:

Ahah tranquillo !!!
Anche fosse ho massima stima x il pazzo.
P.s. pazzo nn é un tributo a quel paracarro di pazzini ma una dedica a un fratello del forum ;-)
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In questi giorni non si fa che parlare dell’importanza di un allenatore nella gestione di un gruppo e nel lavoro tecnico-tattico per la valorizzazione della rosa.
Sfogliando l’album delle stagioni sono arrivato all’ultimo anno in cui sulla panchina del milan sedeva un allenatore serio : Max Allegri alias acciughina, correva l’anno 2012-2013.
Ecco, reparto per reparto , la rosa agli ordini del mister:
Portieri: Abbiati – Amelia –Gabriel
Difensori : Abate-Antonini-Bonera-Konstant-De Sciglio-Vilà-Mexes-Yespes-Zaccardo-Zapata
Centrocampisti : Ambrosini-Boateng-Cristante-De Jong-Flamini-Montolivo-Muntari-Nocerino-Traorè
Attaccanti: Balotelli-Bojan-El Sharaawy-Niang-Pazzini-Petagna-Robinho
Questo milan arrivò terzo a 15 punti dal primo posto, a -6 dal Napoli secondo.
In champions superammo il girone per essere eliminati agli ottavi dal barcellona : 2-0 per noi a milano, 4-0 per il barca al ritorno.
L’anno successivo Allegri fu sollevato dall’incarico dopo un girone d’andata disastroso e dopo aver smesso, a mio parere , di fare i miracoli.
Quel campionato fu eloquente però di come un allenatore possa incidere nel rendimento di un gruppo e di una squadra. I valori della serie A non erano quelli di oggi ma la nostra rosa, obiettivamente, era di basso livello

basso livello????

facevano pietà sti giocatori! anche peggio degli attuali. la difesa è raccapricciante.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,365
Reaction score
2,925
@pazzomania i rigori che ci hanno dato quell'anno non sono niente in confronto a rigori come quello di domenica sera eh... ma anche quelli del derby o contro la juve sempre di quest'anno (che c'erano, ma sono figli di furbate degli attaccanti)... se quell'anno ci avvantaggiarono, quest'anno allora ci hanno proprio affossato

E inoltre la Fiorentina ebbe forse appena un rigore in meno a favore rispetto al Milan in tutta la stagione, per cui di cosa parliamo? Non impariamo mai.

Comunque con quella rosa davvero scarsa arrivammo in CL perché almeno entravamo in area di rigore, unico modo per prendersi qualche rigore.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,115
Reaction score
1,522
Non sono d'accordo fosse di basso di livello. Certamente non è il miglior Milan che si ricordi, ma molti dei giocatori di quella rosa vengono giudicati pippe per quello che è successo dall'anno successivo in poi. Tenendo conto del valore di quella rosa e del valore della rosa delle altre, il terzo posto era la nostra giusta dimensione.

Ah, hai dimenticato di dire che in Champions agli ottavi beccammo il Barcellona perché arrivammo secondi in un girone con Anderlecht, Zenit e Malaga...

Sono d'accordo in parte, ovvero per il reparto d'attacco e per piccola parte del centrocampo. Il resto della rosa era da incubo o quasi, nonostante questo arrivammo in Champions meritatamente (ci rubarono una vittoria a Firenze con due rigori inventati, se no avremmo chiuso la pratica prima) oltre che per demeriti della Fiorentina di Montella che perse dei punti in partite facili. Diciamo che come spesso accade la verità sta nel mezzo, meriti evidenti dell'allenatore che però non fece un miracolo, i miracoli non li fa nessuno alla fine.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sunburn, quell' anno siamo arrivati in CL grazie a spintarelle palesissime.

Ero felicissimo, ma ci hanno regalato almeno 5/6 rigori. Ricordi quanti gol aveva fatto Balotelli? :asd:

Ricordo ancora quel rigore a tempo scaduto con l' Udinese per "fallo" sul faraone che ci permise di vincerla.

Io godevo, ma per quella stagione ancora ci prendono per il ****. "Rigore per il Milan"

mi ricordo che qualcosa ci avevano dato. quel rigore con l'udinese era l'unico episodio clamoroso.
se non ricordo male era la stagione che si concluse contro l'empoli o il siena, dove ambro fu espulso per niente. a conti fatti non ci hanno regalato gran che. poi ovvio che gli juventini prendevano in giro. dovevano nascondere i loro furti sviando... mi pare fosse la stagione del mitico juve roma 3-2 con 3 gol irregolari e interrogazione parlamentare, ovviamente servita a niente
 
Alto
head>