Confermereste Gattuso?

Confermereste Gattuso?

• Votanti
    94

Jino

Senior Member
Reaction score
7,274
A prescindere dal risultato, dipende da chi è il potenziale sostituto, dipende solo ed unicamente da quello.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Ci vuole equilibrio ragazzi, so che è difficile dopo questo derby, però bisogna cercare di essere lucidi.
Detto questo, io non riesco a rispondere al sondaggio, perchè siamo ancora a marzo e mancano 10 partite da qui alla fine, le somme si tirano al termine della 38° giornata, non a caldo dopo una cocente sconfitta.
Quello che mi preme è vedere a fine anno un'analisi a prescindere dagli obiettivi, non mi piace pensare di confermare Gattuso solo perchè è arrivato quarto, o esonerarlo perchè è arrivato quinto. Quello che si deve chiedere la società è: Gattuso è l'allenatore giusto per il progetto che abbiamo in mente? Questo mi piacerebbe vedere, non un confronto dei segmentini, della media punti o roba varia.
L'approccio alle partite è giusto? Gli schemi offensivi funzionano? E quelli difensivi? La gestione dello spogliatoio è corretta? La lettura delle partite è azzeccata? Se avesse altri interpreti in determinati ruoli, farebbe meglio? Riesce a gestire la squadra in caso di emergenza? Potrei andare avanti all'infinito con le domande ma mi fermo qui. L'unico parametro di valutazione non può essere il 4° posto, altrimenti secondo me si compie un errore.
Io in questo momento non mi sento di essere pro Gattuso, gli aspetti negativi sono di più rispetto a quelli positivi, però vedremo come si evolverà da qui alla fine, cambiarlo adesso non ha ovviamente senso. A me piacerebbe tanto un allenatore top, però mi rendo conto che nè economicamente nè come appeal ce lo possiamo permettere. In caso di esonero la soluzione migliore è scovare quello che sarà un allenatore top, anche se mi rendo conto che è molto difficile.

Concludo dicendo che Gattuso non è il problema, piuttosto potrebbe essere uno dei problemi, ma non pensate che cambiandolo tutto si risolva come per magia, inoltre sarebbe carino evitare di insultarlo ogni volta, è pur sempre una bandiera del Milan. ;)

sipno

Bannato
Reaction score
124
Vabbè, sei liberissimo di pensare quello che vuoi, anche che gli asini possano volare con un pò di impegno.
Mangiano in testa su quale parametro oggettivo?
Montella ha avuto un anno e mezzo di tempo, la squadra era completamente squagliata, non correva, non giocava, non faceva punti. Quale razza di confronto è questo? Gattuso da quando è subentrato ha fatto più punti di tutti (Juve e Napoli esclusi) ha raggiunto una finale di coppa Italia ed è in corsa anche quest'anno.. e questo è un dato oggettivo, non personale.
Su Seedorf è anche inutile disquisire, ha fallito ovunque abbia provato ad allenare, ma non voglio infierire su di lui visto che anche Seedorf rappresenta pezzo di storia del milan.
Poi ripeto, se ti senti Van Gaal e credi che io stia solo delirando hai tutto il diritto di farlo. Pace

Sempre detto che i risultati mentono i più delle volte e abbindolano le persone.

Basta dai, possiamo chiuderla qui.

Reaction score
1,053
C'è del masochismo qui dentro, come si può essere contenti quando giochi contro sassuolo,
chievo,Betis e altre 12-13 squadre e vedi che loro giocano a calcio mentre noi pensiamo solo
a non perdere e facciamo 2 tiri in porta se va bene..
Ma ci andate allo stadio? ..perchè a me sinceramente mi è calato il latte alle ginocchia di spendere
soldi e puntualmente vedere giocare gli altri..

Reaction score
8,906
Sempre detto che i risultati mentono i più delle volte e abbindolano le persone.

Basta dai, possiamo chiuderla qui.

Negli ultimi 5 anni abbiamo giocato sempre da schifo e in più i risultati NON sono arrivati. Meglio farsi "abbindolare", no? ^_^

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
C'è del masochismo qui dentro, come si può essere contenti quando giochi contro sassuolo,
chievo,Betis e altre 12-13 squadre e vedi che loro giocano a calcio mentre noi pensiamo solo
Ma ci andate allo stadio? ..perchè a me sinceramente mi è calato il latte alle ginocchia di spendere

Non credo sia masochismo, quanto speranza. La speranza dopo tanti anni di raggiungere quell'obiettivo che è chiamato quarto posto. Per una volta si mette da parte l'orgoglio, il giocar bene, pur di raggiungere uno scopo. Poi, ovviamente, ci saranno altre considerazioni da fare. Per ora teniamoci questi 4 punti e auguriamoci che tutto vada per il meglio, almeno una volta.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,114

No, perchè ha una rosa inferiore e sta facendo miracoli" cit.
In effetti vuoi mettere boga,lirola,joaquin,caicedo,lulic,radu,stepinski,meggiorini,vecino etc...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,521
In poco più di un anno Gattuso ha fatto più record negativi della storia del Milan che tutti gli altri allenatori negli ultimi anni messi assieme.
Sono veramente sorpreso che ci siano utenti che ancora lo difendono.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
In poco più di un anno Gattuso ha fatto più record negativi della storia del Milan che tutti gli altri allenatori negli ultimi anni messi assieme.
Sono veramente sorpreso che ci siano utenti che ancora lo difendono.

Si, effettivamente.... essendo un decennio che tutti gli allenatori al milan ci portano in champions non capisco proprio perché tenere Gattuso visto che è solo al quarto posto.

Alto