Conferenza presentazione Pioli. 9 ottobre 2019.

Reaction score
523
Gente veramente intelligente e con un certo qual senso del decoro avrebbe evitato di fare "presentazioni" proprio. Comunicato del nuovo allenatore e via. Volevi spiegare il perché del calcio a Giampy? Succinta intervista su qualche giornale tra qualche giorno. Fin.

Reaction score
9,025
Suso sarà titolare inamovibile anche con Pioli, lo vedrete.

All'inizio molto probabilmente sì, poi non saprei dire.
Comunque, titolare o no(preferirei di no, ma dipende da Rebic), a me basta che non sia lui la nostra prima e unica opzione. Sarebbe già un enorme passo avanti.

Reaction score
2,436
Alti e bassi esageri... Ranieri ha vinto una Premier col Leicester, forse la più grande impresa della storia del calcio inglese. Sul concetto generale sono d'accordo, sono allenatori di secondo piano ma per ragioni diverse. Ranieri è un grande allenatore, che in un modo o nell'altro resta nella storia del calcio, però in fase discendente. Pioli è un allenatore mediocre che ha collezionato solo esperienze di medio livello.

Concordo, così come la questione relativa alla gestione.
D'altro canto ho qualche dubbio se Ranieri avrebbe avuto la determinazione a 68 anni e un passato certamente più luminoso del futuro, di mettere il 100% di se stesso in una polveriera come il Milan.

Diciamo che il prossimo ciclo di 6 partite sarà determinante, può saltare tutto o riaccendersi la luce.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ragazzi, non deve panchinare Suso per partito preso, resta il nostro miglior giocatore, c'è poco da fare. Deve non essere suso centrico, deve toglierlo quando gioca male, deve essere meritocratico. Poi si può andare allo sfascio, ma almeno consapevoli di averle provate tutte. Non sarei così incavolato se le partite fino ad ora le avessero perse i nuovi...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,272
Concordo che la carriera di Ranieri è molto superiore a quella di Pioli, ma anche quella di capello e Trapattoni.
Ma se dovessi scegliere tra Pioli e Trapattoni al momento sceglierei Pioli.

Al culmine della carriera Ranieri più forte, al momento attuale, no.
Ranieri più accettabile dalla tifoseria? Concordo, ma poi la difefrenza la faranno i risultati e su questo non ci sarà controprova, possiamo solo sperare per il meglio.

Si ma Pioli che viene da 4 esoneri che cosa dovrebbe garantire? Impegno? Ci mancherebbe pure!

Ricordiamo che dalla Fiorentina si è dimesso perché stava lottando per la salvezza..

Io lo vedo uno molto fumo ( si presenta tutto ordinato, fare da sergente..) ma sotto sotto niente arrosto (i risultati parlano per lui)

Reaction score
2,436
Si ma Pioli che viene da 4 esoneri che cosa dovrebbe garantire? Impegno? Ci mancherebbe pure!

Ricordiamo che dalla Fiorentina si è dimesso perché stava lottando per la salvezza..

Io lo vedo uno molto fumo ( si presenta tutto ordinato, fare da sergente..) ma sotto sotto niente arrosto (i risultati parlano per lui)

Dalla Fiorentina si é dimesso con la Fiorentina in decima posizione, molto lontano dalla zona salvezza, in linea con gli obbiettivi stagionali, ed lì con Torino e Samp. Poi é evidente che al secondo anno ha spesso pagato, ma al primo anno (o i primi 6 mesi all’Inter) é sempre andato benissimo.

Magari bucherá, ma mi sembra che tutti gliela tirino al di là dei demeriti.

Reaction score
36,750
Bisogna vedere anche se quelli che adesso sono in nazionale riescono a "fidelizzarsi" in 2 giorni...

chi è rimasto a Milanello?

Pioli è uno pratico ed essenziale : o allena due giorni o allena due mesi il calcio che propone è sempre lo stesso.
Anzi forse la squadra dopo due giorni rende meglio che dopo due mesi, pensa te che fenomeno.

Reaction score
36,750
Dalla Fiorentina si é dimesso con la Fiorentina in decima posizione, molto lontano dalla zona salvezza, in linea con gli obbiettivi stagionali, ed lì con Torino e Samp. Poi é evidente che al secondo anno ha spesso pagato, ma al primo anno (o i primi 6 mesi all’Inter) é sempre andato benissimo.

Magari bucherá, ma mi sembra che tutti gliela tirino al di là dei demeriti.

Dai , come pioli ce ne stanno quanti ne vuoi di allenatori.
Io non ce l'ho con pioli in se ma con ciò che rappresenta questa scelta : siamo passati dalla gestione pane e salame di gattuso alla ricerca del grande gioco e ora alla gestione aziendale di pioli.
Siccome in genere la scelta dell'allenatore dipende dalla qualità e dalla considerazione che si ha della rosa : ma per maldini e boban questa rosa si allena o si gestisce??
Perchè ancora non l'ho capito.
A mio parere però stanno commettendo un grave errore : la personalità, il carisma, la grinta, la forza mentale.
L'allenatore del milan senza queste qualità non dura.
E Ranieri tutte queste doti le possiede, oltre a una grande umanità.
Pioli è un perdente che non appena le cose vanno male si deprime e affossa un ambiente.
Esattamente ciò che a noi NON SERVIVA.

Reaction score
14,301
Vediamo un pò:

All'inter entrambi sono subentrati e poi esonerati.
Uno ha fatto 26 partite e l'altro 23. Ranieri ha fatto 1 punto in più giocando 3 partite in più... se non è essere uguali questo... sembra fatto apposta.

Poi tu mi fai paragoni con il Ranieri 50enne, allora ti potrei prendere Capello, Ranieri di Cagliari o della Juve (3° ed esonerato comunque...) sono di un'era geologica fa.

Se guardiamo alla carriera recente (ricordo che Ranieri va per i 70) le squadre che puntano su Ranieri, sono dello stesso livello (un pò più deboli) di quelle che puntano Pioli.

Sono pazzi PSG e Lione a lasciare Ranieri al Nantes, oppure il Ranieri attuale vale il Nantes?
Sono pazze Manchester UTD e Chelsea a lasciare Ranieri al Fulham oppure il livello attuale di Ranieri è il Fulham?
Perchè la Roma invece di confermare Ranieri ha battuto mezzo mondo (compreso Giampaolo) per finire a Fonseca?

Perchè invece squadre di medio-alta classifica italiana (Lazio, Inter, Fiorentina e Milan) puntano Pioli? tutte fuori?

Vuol dire che Ranieri è da buttare? Vuol dire che Pioli è il massimo dei sotto-top?

No! sono due buoni allenatori, nessuno dei due di livello top, al momento attuale della carriera (in passato meglio Ranieri) dello stesso livello.

Preferisci Ranieri? Ci sta. Dici che al momento è di un altro livello rispetto a Pioli? Per me è oggettivamente errato.

ma come cavolo si fa a paragonare pioli con ranieri? ranieri lo puoi paragonare a spalletti semmai...

Alto