Conferenza presentazione Pioli. 9 ottobre 2019.

Reaction score
14,301
Ma perchè Ranieri per te è meglio di Pioli? probabilmente Ranieri motivatissimo al culmine della carriera è superiore a poli, ma adesso è unico che il massimo raggiungibile (vincere la Premier con i Lecester) lo ha già fatto, è un prepensionando. Non dico sia scarso, ma rispetto a Pioli ha pro e contro. Scegliere Pioli invece di Ranieri adesso (penso che fosse comunque la prima alternativa) ci sta.

perchè? guarda i CV dei 2 e poi lo scopri...

pioli solo esoneri. mahhhhh

di certo peggio di giampi sarà dura. basta metter su 11 abili.

Reaction score
2,436
Conferenza patetica.

Sul piano dei contenuti c'era da immaginarselo, alla fine che potevano dire... ma pure i toni mi sono parsi dimessi e funerei.

Il punto più basso quando Pioli ha detto: il mio motto è vincere. Manco parlassimo di Mourinho o Guardiola... avrà vinto si è no un torneo di briscola.

Per il resto a me è parso chiaro che sia stato Boban il responsabile di tutto, dalle sue parole si è capito che lui non avesse nessuna intenzione di proseguire con Giampaolo. Comunque nessuno convinto di Pioli, evidente. Della serie, l'importante è togliersi di mezzo Giampaolo poi chi viene viene al suo posto. C'era Pioli e abbiamo preso lui. Io ho avuto questa impressione.

Unica cosa che mi è parsa interessante quando Gazidis ha detto che da oggi sarà più presente e coinvolto per spiegarci che modello ha in mente la proprietà e che piani ci sarebbero. Bah, sono curioso proprio di vedere. Aspettative basse ovviamente.

Sei proprio negativo (e ti capisco). Quando il giornalista dell'Equipe gli ha chiesto dell'interessamento a Garcia e un altro che non ricordo, Boban ha detto che hanno ragionato su tutta la lista dei tecnici liberi, ma hanno considerato solo quelli italiani (perchè essendo subentranti non potevano avere lunghi tempi di apprendimento) e che seguono con costanza il calcio italiano. Tra questi laloro scelta è stata con decisione Pioli (ha glissato più volte su Spalletti a dire il vero)..

Dire che non si sono dimostrati convinti di Pioli non è proprio giusto, dire che lo siano veramente è un altro paio di maniche.

Reaction score
2,436
perchè? guarda i CV dei 2 e poi lo scopri...

pioli solo esoneri. mahhhhh

di certo peggio di giampi sarà dura. basta metter su 11 abili.

Negli ultimi 13 anni entrambi hanno avuto esattamente 5 esoneri e hanno presentato le dimissioni un altro.
Poi se parliamo degli anni 90, ok, ma se parliamo degli ultimi anni entrambi alti e bassi in base al materiale a disposizione. Il livello di squadre che ultimamente contattava Ranieri era inferiore a quello che contattava Pioli.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
È vero, infatti ripeto Suso non deve essere di certo uno dei giocatori su cui puntare, ma un’alternativa tattica, da inserire per esempio a partita in corso, quando si cerca il gol a tutti i costi e servono palloni in area, gente capace di gestire la sfera sotto pressione.

Infatti la frase "deve esser messo in condizione di puntare l'uomo" la leggo in questo modo. Può essere utile contro una squadra chiusa nella sua area, magari proprio la prox contro il Lecce, non in partite dove bisogna fare bene le due fasi e attaccare gli spazi. Deve giocare Rebic al suo posto, il suo mancato utilizzo è uno dei motivi del siluramento di GP e della scelta di Pioli da parte di Zvone che immagino si sia assicurato che il croato verrà utilizzato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,405
Sei proprio negativo (e ti capisco). Quando il giornalista dell'Equipe gli ha chiesto dell'interessamento a Garcia e un altro che non ricordo, Boban ha detto che hanno ragionato su tutta la lista dei tecnici liberi, ma hanno considerato solo quelli italiani (perchè essendo subentranti non potevano avere lunghi tempi di apprendimento) e che seguono con costanza il calcio italiano. Tra questi laloro scelta è stata con decisione Pioli (ha glissato più volte su Spalletti a dire il vero)..

Dire che non si sono dimostrati convinti di Pioli non è proprio giusto, dire che lo siano veramente è un altro paio di maniche.

A me è parso convinto solo Boban.

Che abbiano analizzato tutti i profili mi pare normale, che alla fine abbiano scelto Pioli dicendo Wow lui è quello giusto non credo.

La presentazione di Giampaolo per dire mi erano parsi tutti molto convinti, soprattutto Maldini, parlando di idea di gioco, di organizzazione tattica, di volere un Milan diverso, offensivo, che gestisse la partita, che giocasse prima di tutto bene. Insomma mi erano parsi convinti della scelta.

Oggi invece l'unica cosa che hanno fatto capire è che con Giampaolo non si poteva andare avanti e che hanno deciso per il cambiamento perchè siamo solo alla settima e c'è ancora tempo per risalire in classifica (oddio, quando hanno parlato di recuperare sul quarto posto mi sono messo a ridere). Soprattutto Boban mi ha dato questa impressione, è stato molto incisivo nello spiegare perchè hanno voluto cambiare, ma nessuno ha accennato minimamente a quello che si aspettano di Pioli sul piano del gioco, e non è un caso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,405
Negli ultimi 13 anni entrambi hanno avuto esattamente 5 esoneri e hanno presentato le dimissioni un altro.
Poi se parliamo degli anni 90, ok, ma se parliamo degli ultimi anni entrambi alti e bassi in base al materiale a disposizione. Il livello di squadre che ultimamente contattava Ranieri era inferiore a quello che contattava Pioli.

Alti e bassi esageri... Ranieri ha vinto una Premier col Leicester, forse la più grande impresa della storia del calcio inglese. Sul concetto generale sono d'accordo, sono allenatori di secondo piano ma per ragioni diverse. Ranieri è un grande allenatore, che in un modo o nell'altro resta nella storia del calcio, però in fase discendente. Pioli è un allenatore mediocre che ha collezionato solo esperienze di medio livello.

Alto