Conferenza presentazione Bakayoko, Laxalt e Castillejo

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,166
La conferenza di presentazione dei tre neo acquisti del Milan: Bakayoko, Laxalt e Castillejo. Di seguito le parole dei giocatori e dei dirigenti rossoneri

Scaroni:"Il mercato del Milan è chiuso. Da questo momento non faremo più nulla. Rilassatevi. Siamo contenti di questa nostra stagione. Abbiamo fatto in totale otto acquisti. Non c'è dubbio che il Milan che diamo in mano a Gattuso è più forte e più giovane di quello precedente. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione. Abbiamo fatto un passo importante per riportare il Milan dove merita. La tragedia di Genova? Esprimiamo il nostro cordoglio a tutte le persone coinvolte. Tutto questo ha un impatto sull'evoluzione del campionato. Certamente non giocheremo domenica. Aspettiamo di sapere quando si giocherà. Squadra da Champions? Domanda per Maldini e Leonardo. Uefa? Non ne so nulla. C'è stato un periodo di blackout. Presto ne sapremmo di più. Se si potesse concludere questa vicenda con un voluntary ne saremmo felici. Nelle prossime settimane ci saranno contatti. Io ipotizzo che la procedura si svolga e settembre. Milinkovic Savic? Rinvio questa domanda a chi la trattativa, eventuale e non sicura, l'ha fatta. Gli sponsor? Proprio stamattina abbiamo fatto la lista. Siamo moderatamente soddisfatti. Ma la ricerca di nuovi sponsor continua. Ed i nuovi sponsor dipendono anche dai risultati sportivi. Il momento che mi ha dato più soddisfazione? E' stata una soddisfazione dopo l'altra. E' stata una campagna acquisti di successo e che ci fa fare un passo avanti per la costruzione del Milan che volevamo. Gandini e Gazidis come AD? Passi avanti? Sì. Ma non siamo ancora alla decisione finale. Spero che nel giro di qualche settimana ci arriveremo. Fino a quel momento farò tutto il necessario affinchè il Milan vada bene. Sono impegnatissimo. Poi farò un passo indietro. Quale francese del Milan ricordo con più piacere? Non so rispondere. Dico Desailly. Spero di ricordarmi Bakayoko con più piacere tra qualche tempo".

Laxalt:"Per è stata una settimana bellissima. Arrivare in una delle società più importanti è sempre un sogno. Settimana speciale. Questo è il mio momento calcistico, ma sui fatti di Genova siamo molto tristi. E' una tragedia. Il mio affetto per tutte quelle famiglie che hanno soffert. Ovviamente uno si prepara ogni giorno per arrivare al massimo. Mi sento pronto per questa nuova sfida. Giorno per giorno bisogna imparare. Oggi sono qui, sono molto contento e farò il massimo anche per fare il massimo nel derby.In questi giorni ho ricevuto messaggi di complimenti. Tabarez? Non ho parlato con lui, ma nei prossimi giorni ci sentiremo. Quale sarà il mio ruolo nel Milan? Ci penserà Gattuso. Io sarò sempre disponibile e cercherò di fare il meglio in qualunque posizione verrò schierato. Leonardo e Maldini? Ricevere una chiamata e vederli dal vivo è una cosa splendida. Poter essere parte di questo gruppo per me è una cosa bellissima e fa tanto per me. Quando ho ricevuto la chiamata del Milan ho capito subito che era la cosa migliore che potesse capitare. Ho capito che poteva essere una grande possibilità per cambiare la carriera".

Castillejo:"Paragone con Suso? E' un grande giocatore. La sua carriera parla per lui. Sono molto contento di vivere questa esperienza. Destra o sinistra? Dove mi trovo meglio? La posizione la deciderà il mister. Darò tutto affinchè possa contare su di me. Bonera? Mi ha parlato molto bene della città, del club e dei tifosi. Sono contento di questa nuova esperienza. Spero sia gratificante per me e per il club. Il numero 7? MI è sempre piaciuto ed era libero. La mia intenzione è dare il massimo per il club. Essere qui è la cosa più importante. Il numero è secondario. Cercherò di mantenere alto il valore di questo numero. Giocare a San Siro? Ero venuto qui a 12 anni, con la mia famiglia. Ho un ricordo indimenticabile. Per l'ambiente, per la tifoseria. Non vedo l'ora di poter mettere i piedi sul campo. A chi mi ispiro? Come persona, sono uno molto normale. Lavoro sodo, sono umile. La cosa più importante è il calcio. Darò il massimo per il club. So che non è stato facile farmi arrivare, cercherò di dare il meglio".

Bakayoko:"Come mi immagino il campionato italiano? Penso che sia più facile adattarmi al campionato italiano. Ringrazio il Milan per avermi chiamato. Che impressione mi ha fatto Gattuso? E' un pò simile a Conte, effettivamente. Sono due che fanno le cose con passione. Ho notato anche io la somiglianza con Conte. Quale il mio ruolo? Non ne abbiamo ancora parlato. Cercherò di dare il meglio di me. E dobbiamo essere tutti in campo per capire un pò i ruoli. Paragone con Desailly? Lui era più difensore. Spero di avere lo stesso successo che ha avuto lui. Spero di poter dare il mio contributo. Come giudico la mia esperienza in Premier? Sono piuttosto contento. Chiaramente ho partecipato a partite importanti da titolare. Un'esperienza che può aiutarmi per il futuro. Non è andato tutto in modo positivo ma ora sono motivato per questa esperienza. A chi mi ispiravo da piccolo? Guardavo molto la Serie A. C'erano tanti giocatori ai quali mi sono ispirato, come Paolo Maldini, Weah, Van Basten. Sono tantissimi i giocatori che potrei citare come esempio da seguire. Quanto è lontano il Milan dalla Juventus? Non voglio fare paragoni. Il Milan ha vinto di più. Non voglio fare confronti".

In aggiornamento LIVE. Refreshare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,166
La conferenza di presentazione dei tre neo acquisti del Milan: Bakayoko, Laxalt e Castillejo. Di seguito le parole dei giocatori e dei dirigenti rossoneri

Scaroni:"Il mercato del Milan è chiuso. Da questo momento non faremo più nulla. Rilassatevi. Siamo contenti di questa nostra stagione. Abbiamo fatto in totale otto acquisti. Non c'è dubbio che il Milan che diamo in mano a Gattuso è più forte e più giovane di quello precedente. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione. Abbiamo fatto un passo importante per riportare il Milan dove merita".

up

Moffus98

Member
Reaction score
34

Scaroni:"Il mercato del Milan è chiuso. Da questo momento non faremo più nulla. Rilassatevi. Siamo contenti di questa nostra stagione. Abbiamo fatto in totale otto acquisti. Non c'è dubbio che il Milan che diamo in mano a Gattuso è più forte e più giovane di quello precedente. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione. Abbiamo fatto un passo importante per riportare il Milan dove merita".

Io mercato è chiuso, però ne Leonardo e ne Maldini sono alla conferenza. Mah, abbastanza strano...si lo so, voglio illudermi fino alle 20:00.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,166

Scaroni:"Il mercato del Milan è chiuso. Da questo momento non faremo più nulla. Rilassatevi. Siamo contenti di questa nostra stagione. Abbiamo fatto in totale otto acquisti. Non c'è dubbio che il Milan che diamo in mano a Gattuso è più forte e più giovane di quello precedente. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione. Abbiamo fatto un passo importante per riportare il Milan dove merita. La tragedia di Genova? Esprimiamo il nostro cordoglio a tutte le persone coinvolte. Tutto questo ha un impatto sull'evoluzione del campionato. Certamente non giocheremo domenica. Aspettiamo di sapere quando si giocherà".

Laxalt:"Per è stata una settimana bellissima. Arrivare in una delle società più importanti è sempre un sogno. Settimana speciale.

.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,084

Scaroni:"Il mercato del Milan è chiuso. Da questo momento non faremo più nulla. Rilassatevi. Siamo contenti di questa nostra stagione. Abbiamo fatto in totale otto acquisti. Non c'è dubbio che il Milan che diamo in mano a Gattuso è più forte e più giovane di quello precedente. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione. Abbiamo fatto un passo importante per riportare il Milan dove merita. La tragedia di Genova? Esprimiamo il nostro cordoglio a tutte le persone coinvolte. Tutto questo ha un impatto sull'evoluzione del campionato. Certamente non giocheremo domenica. Aspettiamo di sapere quando si giocherà".

Laxalt:"Per è stata una settimana bellissima. Arrivare in una delle società più importanti è sempre un sogno. Settimana speciale.

Leonardo?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,674

:yaoming: