- Reaction score
- 43,770
La conferenza di Pioli pre Milan - Spezia. Le parole del tecnico:"Ibra? Ci siamo sentiti. Gli ho fatto gli auguri. E' dispiaciuto di passare una giornata così da solo. Gli facciamo gli auguri senza dire l'età. Come sono cambiare le cose rispetto a sette mesi fa? L'altra sera è stato difficile pensare ad altro. Era una partita troppo importante che si è fatta difficile. Piena di emozioni e sensazioni. Questa è una squadra che sta lavorando bene, sta gettando le basi per qualcosa di importanti. Guardiamo al presente senza guardare indietro. E' da queste situazioni complicate come l'altra sera che si esce ancora più forti e maturi. Consapevoli che dobbiamo migliorare. Come sta il Milan? Ci si ferma solo quando il cammino è concluso. Dobbiamo abituarci a questo tipo di stanchezza. Era quello che volevamo. A qualcuno abbiamo chiesto sforzi e partite ravvicinate. Valuterò per domani. Ci dovremo abituare a delle rotazioni. L'intensità mentale non deve mai venire meno. Tutti pronti. Domani sarà difficile. Lo Spezia ha vinto a Udine. Facciamo trovare pronti. Leao o Colombo o Maldini? Ci sono tutti queste possibilità da valutare bene. Possiamo anche cambiare la partita con i cinque cambi a disposizione. Hauge può giocare? Potrebbe. Lo abbiamo conosciuto solo ieri. Fisicamente sta bene, meglio di noi. Sarà convocato poi vedremo. Tonali? Tutte le situazioni sono momenti di crescita dei nostri meccanismi. Ha fatto bene quando è entrato e aveva fatto bene a Crotone. E' un titolare, non uno di prospettiva. Kessie recuperato? Vedrò oggi. Ha avuto un leggero infortunio. Vedremo che soluzioni fare. Dalot? Quando e se arriverà parlerò di lui. Il centrale? Stiamo facendo un buon lavoro in campo e fuori. Aspettiamo e vediamo. Tonali e Hauge dall'inizio? Valuterò chi schierare dall'inizio e chi in corso. Qualcuno rifiaterà nelle partite successive. Ora dobbiamo chiudere il primo ciclo con grande determinazione e attenzione. Maldini prima punta? Pensavo di non dare punti di riferimento davanti. A volte ci siamo riusciti, altre no. Domani vedremo chi schierare. Hauge anche a destra? Ho parlato con lui ieri. Ha gioca a sinistra e trequarti. Ha giocato qualche volta anche a destra. Ha velocità e buona tecnica. Dovrò scoprirlo. E' un giovane con belle qualità, ci dà anche tante soluzioni. Arriva da un campionato diverso e metodologie diverse. Diamogli tempo ma penso ci darà soddisfazioni. Castillejo sostituito giovedì? Può fare meglio. Non è ancora al 100%. In molti hanno dovuto saltare la preparazione. Ci vuole pazienza nei giudici. Deve recuperare la condizione. Quanto lo Spezia può somigliare ai portoghesi? Non so. Hanno buone qualità, giocano a calcio, hanno un centravanti che fa gol importanti. Dobbiamo fare meglio tecnicamente rispetto a giovedì. Milan stanco giovedì? Non mi è sembrato tanto stanco. Abbiamo recuperato al minuto 120. Ciò significa che la condizione è buona. Non siamo al 100% ma ci arriveremo. Ora arriverà la sosta, auguriamoci che i nazionali tornino tutti in saluti. Gli altri lavoreranno per migliorare la condizione. Aspettare ancora Leao? Si allena da una sola settimana. Gli avrei concesso più tempo senza tutti questi problemi che abbiamo. Deve crescere e lavorare, soprattutto fisicamente. Sa che può essere importante. Diaz? Ci dà soluzioni soprattutto nell'uno contro uno. Deve migliorarsi nel posizionarsi e nell'attaccare l'area. Mi auguro di recuperare giocatori durante la sosta. Ibra è uno dei nostri leader ma non l'unico. Abbiamo giocato senza Romagnoli, Rebic, Musacchio, Duarte. Mi auguro di trovare più giocatori possibili dopo la sosta. Ora abbiamo l'ultima partita di questo spezzone. Dobbiamo tener duro e fare bene anche domani. Tutte le partite vanno affrontare con massima attenzione. Lo Spezia ha fatto bene nel primo tempo col Sassuolo. Hanno cambiato tanti giocatori ma hanno mantenuto le idee di gioco. Hanno qualità, dobbiamo essere bravi a fare meglio di loro. ".