Conferenza Pioli LIVE Inter - Milan 15 settembre 2023.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Dalle ore 14 la conferenza di Pioli pre Inter - Milan

Abbiamo cominciato bene vogliamo continuare così»

"Giroud come Ibra? Di Zlatan ce ne è uno. La squadra è cresciuta e all’interno ci sono giocatori di carattare importanti e Giroud è uno di questo ma la crescita di questi anni la crescita ha permesso anche ai giovani di maturare »

Kjaer sta bene ed è pronto sotto tutti gli aspetti ad affrontare il derby di domani»

Ogni partita deve essere l’occasione di dimostrare la nostra forza e anche i giocatori devono pensarla così, ogni partita è una tappa di un treno che passa noi dobbiamo starci bene su quel treno»

"Punto di forza? Lo dirò domani dopo la partita, ci vorrà una partita di alto livello in tutte le situazioni»

"Voglio vedere il Milan e giocare con l’approccio e la qualità giusta, per il resto non abbiamo paura di nulla»

on ho guardato i derby passati, ma solo le nostre e le loro partite di questa stagione".

"abbiamo pensato a prendere giocatori per far crescere la squadra. Sono grato al club per la squadra che abbiamo costruito".

"Lao? E' cresciuto tanto, sta diventando un giocatore dominante e decisivo. E dovrà esserlo anche domani".

"Cambiano un po' le caratteristiche, ma nelle prime partite non mi sembra che l'Inter abbia cambiato modo di giocare".

Kjaer e il modo di difendere? No, non cambia. Perchè dovrebbe cambiare?".

"Cardinale? Ci fa piacere il suo interesse. Lui deve far crescere tutti. Ho parlato anche lui di persona della partite dell'anno scorso con il Chelsea. Finora abbiamo fatto vedere qualcosa di buono,

"Caldara? Ha un problema alla caviglia e penso che non sarà a disposizione per diverso tempo".

"Adesso dovrò gestire molto bene le performance dei giocatori, viste le tante partite in 21 giorni. Ora pensiamo solo al derby, poi da domenica al Newcastle".

"in questo giorni Ho visto grande attenzione e serenità, soprattutto tra i nuovi. Non so se è perchè non sanno cosa ci aspetta domani, ma vedo una squadra serena e sorridente e credo che sia il modo giusto per affrontare queste gare. Poi arrivati a San Siro capiranno cos'è il derby. Stiamo parlando comunque di gente che ha già vissuto partite del genere in carriera".

"Nessuno di noi pensa ai derby dell'anno scorso, pensiamo solo a vincere quello di domani. Ci siamo preparati bene, poi alla fine del match potrò dire se siamo stati migliori. Affrontiamo la partita con la giusta spensieratezza".

Non ci sono giocatori vecchi e nuovi, c'è solo il Milan. Giocheremo per vincere il derby".

Quali sono le tue impressioni su Pellegrino?

"Marco è un difensore attento, disciplinato e aggressivo. Ha bisogno di tempo per capire delle cose, giocava a tre. Può fare anche il terzino sinistro, l'ho provato anche in questi giorni".

Che Milan sarà domani?

"Dobbiamo giocare da Milan, dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione possibile. Domani inizia la vera stagione e noi vogliamo essere protagonisti".

La squadra gioca con meno frenesia?

"Deve essere così. Vogliamo gestire di più la partita e capire i momenti della partita. Vogliamo diventare una squadra più dominante all'interno della partita. Dobbiamo tenere più palla degli avversari quest'anno".

Sarà una partita di attesa?

"Entrambe possiamo fare bene in ripartenza, per questo dovremo gestire al meglio la palla".

L'Inter ci ha messo in difficoltà sulle ripartenze e sulle palle inattive...

"Sono situazioni importanti. Ci siamo preparati a tutto".


In aggiornamento LIVE

vediamo se Pioli si fa mettere le palle in testa da Simone per l'ennesima volta. L'unico miracolato che riesce a sopravvivere dopo 4 derby di fila persi in mezza stagione senza tirare mezza volta in porta.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
vediamo se Pioli si fa mettere le palle in testa da Simone per l'ennesima volta. L'unico miracolato che riesce a sopravvivere dopo 4 derby di fila persi in mezza stagione senza tirare mezza volta in porta.

Non credo a queste cose, non penso che Inzaghi abbia escogitato qualche tattica segreta e Pioli ci sia cascato.
Hanno giocato meglio, punto.
Non hanno vinto 4 derby per caso.

Quando invece saranno i nostri giocatori a giocare meglio dei loro, saremo qui a scrivere "finalmente Pioli si è messo in tasca Inzaghi!"

Ma son tutte chiacchiere
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Non credo a queste cose, non penso che Inzaghi abbia escogitato qualche tattica segreta e Pioli ci sia cascato.
Hanno giocato meglio, punto.
Non hanno vinto 4 derby per caso.

Quando invece saranno i nostri giocatori a giocare meglio dei loro, saremo qui a scrivere "finalmente Pioli si è messo in tasca Inzaghi!"

Ma son tutte chiacchiere

ma non saprei, l'Inter è una squadra di simile livello, nelle ultime due stagioni hanno fatto esattamente gli stessi nostri punti. Ma ogni volta che li affrontiamo li soffriamo terribilmente. Forse Pioli non riesce proprio a trovare soluzioni tattiche? se su 13 derby ne ha persi 9, pareggiati 1 e vinti solo 3 hai un problema.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
ma non saprei, l'Inter è una squadra di simile livello, nelle ultime due stagioni hanno fatto esattamente gli stessi nostri punti. Ma ogni volta che li affrontiamo li soffriamo terribilmente. Forse Pioli non riesce proprio a trovare soluzioni tattiche? se su 13 derby ne ha persi 9, pareggiati 1 e vinti solo 3 hai un problema.
boh, se Inzaghi avesse tattiche clamorose non avremmo gli stessi punti.

O magari funzionano solo con Pioli, che pero' è più bravo di Inzaghi contro gli altri allora ( dato che appunto abbiamo simili punti)

Vedi che è tutto molto aleatorio.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,632
Reaction score
1,512
per me il mister non può proprio permettersi di perdere un altro derby così nettamente come ha fatto negli ultimi.....
potrebbe avere un contraccolpo troppo importante.....mettendo in discussione il progetto tecnico come dopo Riad....

c'è da vincere

imho.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,609
Reaction score
6,937
Non credo a queste cose, non penso che Inzaghi abbia escogitato qualche tattica segreta e Pioli ci sia cascato.
Hanno giocato meglio, punto.
Non hanno vinto 4 derby per caso.

Quando invece saranno i nostri giocatori a giocare meglio dei loro, saremo qui a scrivere "finalmente Pioli si è messo in tasca Inzaghi!"

Ma son tutte chiacchiere
Sei molto fuoristrada...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Non credo a queste cose, non penso che Inzaghi abbia escogitato qualche tattica segreta e Pioli ci sia cascato.
Hanno giocato meglio, punto.
Non hanno vinto 4 derby per caso.

Quando invece saranno i nostri giocatori a giocare meglio dei loro, saremo qui a scrivere "finalmente Pioli si è messo in tasca Inzaghi!"

Ma son tutte chiacchiere
nono ... diranno che hanno vinto i giocatori ... comunque gli scontri tattici esistono. E esistono anche squadre che si combinano in maniera particolare per caratteristiche e che fanno sì che certe partite risultino più facili o più difficili anche a parità di livello della squadra affrontata. Quindi può anche darsi che Pioli in genere sia più bravo di Inzaghi ma lo soffra per come Inzaghi dispone la squadra o per i suoi accorgimenti tattici. O perché soffriamo la combinazione dei giocatori. Soffriamo dannatamente Lautaro, Dumfries e vedrai il devasto che fa di Marco se non blindiamo la sua fascia. Calabria se lo fumerà a ripetizione
 
Ultima modifica:
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,059
Reaction score
472
Dalle ore 14 la conferenza di Pioli pre Inter - Milan



La squadra gioca con meno frenesia?

"Deve essere così. Vogliamo gestire di più la partita e capire i momenti della partita. Vogliamo diventare una squadra più dominante all'interno della partita. Dobbiamo tenere più palla degli avversari quest'anno".

Sarà una partita di attesa?

"Entrambe possiamo fare bene in ripartenza, per questo dovremo gestire al meglio la palla".

L'Inter ci ha messo in difficoltà sulle ripartenze e sulle palle inattive...

"Sono situazioni importanti. Ci siamo preparati a tutto".


In aggiornamento LIVE
Persa
 

Similar threads

Alto
head>