Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,582
ha 20 anni ed è stato un anno con gattuso.
andava resettato totalmente, questo non ha ruolo adesso come adesso.
poi appunto negli usa ha giocato in mezzo e fatto un super mondiale.
non è assolutamente un esterno.
attendo un allenatore a questo punto altrimenti è un problema.

se tanto mi da tanto il problema ci sarà anche davanti e li ci giochiamo la stagione.
non sono fiducioso.
Ha un sacco di veleno però, si tocca con mano :asd:

Tocchiamoci con mano le palle, nella speranza che l'esonero del supercoach avvenga il più presto possibile.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
L'assurdità è che per il coach siamo a posto così. Con Musah conto 4 mezzali, più Krunic che gioca davanti alla difesa. Contare Bennacer in questo momento sarebbe insensato, non si sa nè quando torna nè in quali condizioni tornerà. Speriamo arrivi qualcuno da qui alla fine del mercato, a centrocampo siamo corti e incompleti.
In teoria la riserva di Krunic è Adli....potrebbe arrivare qualcuno solo se va via lui

Reaction score
14,301
Lo hanno preso senza sapere dove metterlo. Punti in comune con tutti gli altri acquisti di centrocampo:
1) Non è un centrale a tre (quel ruolo era segretamente prenotato per Krunic, :rotolo: )
2) Non fa gol nemmeno sotto minaccia
Ma diamine...
segretamente mica tanto, per chi conosce pioli era fin troppo scontato.
ma cristo non penserà anche che si possa fare 60 partite in un anno spero.

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
115
Sono d'accordo, serviva ben altro.
Piuttosto avrei aggiunto qualche milione per prendere qualcuno di utile.
Poi se Musah mi stupirà in positivo sarò stracontento.
Ho proprio paura che non ci sbagliamo purtroppo... e già Pulisic è al limite di quel che veramente serviva.....

Reaction score
3,885
Vranckx e Bakayoko sono molto molto meno dinamici e mobili di Musah.
Sono più giocatori di posizione mentre Musah e un box to box. Tanto fosforo. Poco senso della posizione.

Vranckx e Bakayoko sono giocatori da centrocampo pari. Non sono mezzale.
Musah e proprio il contrario.
Qui dentro ho letto che in nazionale gioca nel centrocampo a 2, fammi vedere una mezza partita e ti dirò

Reaction score
574
Io dubito che abbiano speso venti milioni e inseguito per un mese Musah per fargli fare la riserva, sicuramente all'inizio giocherà Krunic ma se non sarà un flop per novembre sarà titolare

Gli piace spingersi in avanti e rendersi pericoloso per cui si vede mezzala ma ha anche aggiunto che a centrocampo può giocare ovunque se richiesto

Loftus Musah Reijenders non mi sembra un centrocampo così diverso da Tonali Bennacer Kessie per quanto riguarda il filtro, contrasti e impostare l'azione

Anche Tonali quando è arrivato era una mezzala e ha imparato a giocare a due, adesso sembra una tragedia se deve farlo Musah

Jino

Senior Member
Reaction score
7,195
Io dubito che abbiano speso venti milioni e inseguito per un mese Musah per fargli fare la riserva, sicuramente all'inizio giocherà Krunic ma se non sarà un flop per novembre sarà titolare

Gli piace spingersi in avanti e rendersi pericoloso per cui si vede mezzala ma ha anche aggiunto che a centrocampo può giocare ovunque se richiesto

Loftus Musah Reijenders non mi sembra un centrocampo così diverso da Tonali Bennacer Kessie per quanto riguarda il filtro, contrasti e impostare l'azione

Anche Tonali quando è arrivato era una mezzala e ha imparato a giocare a due, adesso sembra una tragedia se deve farlo Musah

Musah per caratteristiche non mi sembra perno centrale a tre. Si alterna sulle mezze ali con Pobega, Loftus, Reijnders. Krunic ormai mi sembra chiaro che farà il perno centrale e nell'attesa di Bennacer sarà l'olandese a fare quel ruolo.

Tanto nel giro di un mese di torna al 4-2-3-1.....perchè se non compri un perno davanti la difesa si renderanno conto in fretta che la cosa non funziona.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,209
Dalle ore 14:30 la conferenza di presentazione di Musah

"Sono felicissimo d essere qui"

"Che giocatore sono? MI piace fare un pò di tutto a centrocampo. Dribblare, portare la palla davanti. Essere aggressivo. Mi piace essere un centrocampista che fa un pò di tutto. HO potenza quando porto la palla davanti".

"Chukwu? Anche lui sorride tanto come me"

"Gattuso? Non ho ancora parlato con lui. Dovrò chiamarlo".

"Dal Giorgone al Milan? Non lo avrei mai detto. Sono molto contento".

"Qui ci sono giocatori con tanto talento. Poter lavorare con loro ogni giorno è un privilegio. Voglio imparare e migliorare. Voglio arrivare al massimo"

"Quando ero in Italia giocavo sempre a calcio. Mia padre aveva un negozio vicino al campo. Era un periodo molto bello".

"Sapevo che potevo tornare in Italia senza iniziare con una nuova lingua. Questo aiuta tanto. Mio fratello è tifoso del Milan da piccolo. Per lui ho visto tante partite del Milan".

"Chi mi ha impressionato di più? Un pò tutti. Ci sono giocatori di alto livello. Che ho visto in tv negli anni. Poter giocare con loro è un privilegio".

"Sto parlando col Milan. MI sta insegnando come giocare con lui. Voglio inserirmi nel più breve tempo possibile. Il mister mi sta aiutando tanto".

"Ho tanta voglia di aiutare il club a mantenere questo livello, e anche meglio. Il Milan sta crescendo. Voglio che questo continui. E' un'opportunità grandissima"

"Il ruolo? Mi sta cadendo di giocare mezzala. MI spera posizionamenti e come inserirmi".

"Chi sono i miei modelli? MI piaceva molto Yaya Tourè. E' un buon riferimento"

"Dove posso migliorare ancora? Posso fare più gol e qui c'è un livello più alto di tattica. Questo mi manca. Questo mi aiuterà ad essere di un altro livello".

FINE.
Ora lo ha detto anche lui chiaro e tondo quale sia il suo ruolo.
Acquisto completamente senza senso.

Però è giovane e a lui va concesso tempo, con calma e pazienza.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
Qui dentro ho letto che in nazionale gioca nel centrocampo a 2, fammi vedere una mezza partita e ti dirò
Se vuoi parlare di nazionale ha fatto 4 partite in coppa del mondo.
3 volte come mezzala (centrocampo a 3) e 1 volta come centrocampista centrale in un centrocampo a 4.
Ma quel 442 aveva pure Pulisic esterno sinistro di centrocampo e McKennie esterno destro di centrocampo... Con Weah che di solito fa l'esterno destro invece schierato seconda punta.
Insomma era esattamente la stessa squadra ma schierati leggermente in modo diverso.

Quelle 4 partite possono pure essere analizzate.
Invece lascerei perdere del tutto le altre partite giocate contro Panama, Nicaragua e altre squadre ridicole (che poi in quelle partire manco trovo statistiche ?).

Nelle giovanili ha fatto il centrocampista box to box (mezzala) e il trequartista. Poi e stato provato esterno destro in Spagna.
In mezzo non ci ha mai giocato ne in Spagna, ne con le giovanili del Arsenal. Solo in nazionale. E non si sa nemmeno quante volte e con che risultati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.