Conferenza Leonardo. Le parole del DG rossonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
149
Leonardo parla con tutti tranne con l'unico con cui dovrebbe parlare: Antonio Conte. Maledetto, siamo alle solite

Reaction score
970
ha detto no a tutto, quando si parla di mercato in acquisto di gente forte con ingaggi importanti.

Reaction score
1,484
E come vuoi rispettare i paletti, vendere giocatori senza offerte e prendere Milinkovic Savic+Cavani.

Forse non avete ancora capito che la UEFA ci darà una sorta di "salaryty cap" dove la rosa per la EL dovrò essere di 22 giocatori e l'insieme dei giocatori dovrà avere un valore di in stipendio massimo di tot.

Inter e Roma dopo 5 anni ancora lo stanno pagando l'SA.

Non so che idea davvero vi siete fatti, Singer arrivava e poteva spendere 220 milioni in barba alla UEFA nonostante noi siamo sotto FPF stretto?

Insomma l'ultimo Berlusconi ha spesso 100 milioni, il cinese ne ha spesi 250 e questi???

Siamo caduti ancora più in basso?

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Avere Conte sul mercato libero e tenere GENNARO GATTUSO è indicativo delle ambizioni di questa società.

Neanche il più accanito sostenitore di Gattuso può non essere d'accordo.

Un tecnico che ha ricostruito da sottozero la Juventus e non lo prendono... e fanno trattative per accontentare Bonucci.

Veramente allibito.

.

Reaction score
4,905
La conferenza di presentazione di Leonardo, neo DG (alla parte sportiva) del Milan. Ecco, di seguito, le dichiarazioni del dirigente rossonero:

Scaroni:"Elliott vuole riportare il Milan ai fasti del passato. Tutti voi conoscete Leonardo. E' stato 14 anni col Milan. Ha fatto tutto. Io l'ho visto stamattina nei nostri uffici. Conosce tutti. E' di casa. Vi parlerà di quali sono le prime idee. Vi parlerà dei suoi progetti e su come sono coerenti con la strategia di Elliott: riportare il Milan alla posizione che merita compatibilimente con FPF. La presenza di Elliott ha giocato un ruolo fondamentale al TAS. Ci siamo presentati seriamente e dobbiamo continuare a comportarci seriamente. Nella gestione Gattuso siamo arrivati terzi. Siamo una squadra solida".

Leonardo:"Io avrò un ruolo legato a ciò che il Milan produce. Ho visto un interesse molto grande per il calcio. Una struttura molto ampia di gente giovane che ha tanta voglia di fare. Sono felice anche per come mi hanno scelto. E' stato uno studio di mercato. E' stato un motivo importante per me. Poi c'è stato un percorso fino ad arrivare alla decisione finale di cominciare insieme. E' un inizio. Abbiamo bisogno di tempo. Ho già ritrovato una trentina di persone che conoscevo. E ne è valsa la pena. Bonucci Caldara? Ho incontrato anche altre persone. Non solo la Juve. Siamo arrivati durante il mercato ed anche in ritardo. E' ovvio che siamo legati al FPF. Siamo molto legati a quei parametri. Non sarà un mercato folle ma saggio e moderato. Faremo quello che sarà possibile fare. Poi, tutto parte dalla decisione di Bonucci. Vedremo se ci sarà la possibilità. Senza obblighi. Le scritte e il comunicato contro di me? Capisco perfettamente. Capisco le reazioni e le rispetto. Ci sono stati dei sentimenti. E' comprensibile. Capisco e rispetto. E' la più grande sfida della mia carriera post giocatore? E' sempre difficile. Ma non siamo distanti dalla realtà. I ritorni sono sempre difficili. Qui c'è un pezzo della mia vita. A Milano sono diventato adulto. Realizzare qualcosa nella mia seconda casa è la sfida più grande. Ma non è una mia sfida. Io non cerco sfide. Ho accettato perchè penso ci sia un equilibrio molto grande tra l'idea e la realizzazione. Cessioni necessarie per acquisti importanti? Quale il valore della rosa ad oggi? La squadra è un risultato di una serie di fattori. Negli ultimi anni ci sono stati due passaggi di proprietà. E' una cosa normale che la squadra subisca questi cambiamenti. La squadra ha avuto un livello molto alto nella seconda parte del campionato. Poi c'è chi ha giocato un pò meno. Ci sono situazioni da risolvere, su giocatori che avranno meno spazio. Possono arrivare giocatori alla Higuain e Morata? Difficile stabilire una formula per prenderli. Poi c'è la pratica. Siamo legati al FPF. Non penso che sarà possibile fare il grande colpo. A me personalmente mancano tante informazioni. So della prima squadra. Però bisogna dare una linea societaria. E' la testa che guida il lavoro di qualsiasi gestione. Bisogna creare una linea ed un equilibrio. Sappiamo quello che vogliamo e dobbiamo organizzarci. Questa squadra ha sua identità. Poi ci sono giocatori che saranno qui al secondo anno. E quindi potranno esprimersi meglio. Gattuso? Il mio punto di vista è condiviso con la proprietà. GAttuso è stato il primo ad essere confermato. Si è parlato di Conte, non Conte. E' normale. Ma nessuno ha mai parlato con Conte. Nessuno ha mai pensato di cambiare Gattuso. E' un uomo da Milan. Partiremo così. Linee guida? Gli ingaggi alti di certi giocatori oggi sono un problema. Sono parametri che rendono più difficile l'inserimento di grandi nomi. Per me è un grande privilegio avere un'opportunità del genere. Questione portieri? Io sto arrivando oggi. Non sono arrivate offerte e non so di nessuna situazione. E' una coppia quasi equilibrata. Donnarumma è un giovane che ha fatto tutto e Reina è di grande esperienza. Non sarà un problema gestirli. Poi non so se arriveranno proposte".

In aggiornamento - refreshate

Non ho ancora chiuso solo nella speranza che qualcuno gli chieda l'obiettivo stagionale per sentire cosa risponde...

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Premesse disastrose per ora comunque (come era preventivabile).

sion

Member
Reaction score
315
Auguri a quelli che si aspettavano higuain,caldara e compagnia cantante

Mika

Senior Member
Reaction score
10,724
Insomma l'ultimo Berlusconi ha spesso 100 milioni, il cinese ne ha spesi 250 e questi???

Siamo caduti ancora più in basso?

Infatti 250 milioni e abbiamo rischiato di rimanere fuori dalla EL per violazione del FPF. L'ultimo anno di Berlusconi i 100 M era meglio che non li avessero speso (Bacca+Bertolacci+Luis Adriano) si salvò solo Romagnoli. Tutti gli altri alcuni sono ancora qui sul groppone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto