Conferenza Gattuso pre Milan - Betis Siviglia. 24 settembre 2018.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Hai pienamente ragione...ma dobbiamo per forza trovare continuità di risultati e di prestazioni...altrimenti saremo come ogni stagione a fare tabelle e calcoli di questo tipo

Prima del derby venivamo da tre vittorie e 10 goal segnati, dobbiamo riprendere il passo semplicemente.

Il derby si sa è una partita a sè, giocata peraltro contro un avversario più forte di noi. Bisogna farsene una ragione ragazzi e puntare a ripartire vincendo con le squadre che sono più alla nostra portata.

Ok che siamo il Milan e blabla, ma tutta questa tragedia non ci fa bene per la situazione in cui siamo e per la squadra che abbiamo oggi, oltre ad essere prematura.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
527
Prima del derby venivamo da tre vittorie e 10 goal segnati, dobbiamo riprendere il passo semplicemente.

Il derby si sa è una partita a sè, giocata peraltro contro un avversario più forte di noi. Bisogna farsene una ragione ragazzi e puntare a ripartire vincendo con le squadre che sono più alla nostra portata.

Ok che siamo il Milan e blabla, ma tutta questa tragedia non ci fa bene per la situazione in cui siamo e per la squadra che abbiamo oggi, oltre ad essere prematura.

Spero tu abbia ragione...ma l'andazzo mi sembra lo stesso delle ultime stagioni...

Cesk0

New member
Reaction score
3
L'andazzo con questa squadra e questo allenatore sarà sempre questo.....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Spero tu abbia ragione...ma l'andazzo mi sembra lo stesso delle ultime stagioni...

Beh il livello della squadra è quello che è, bisogna esserne consapevoli. Avremo alti e bassi per tutta la stagione, ma se le romane continuano a zoppicare (anche se la Lazio nelle ultime partite ha preso un passo preoccupante) potremo puntare al quarto posto perchè la quota quest'anno non saranno i 75 punti dell'anno scorso, sarà più bassa, almeno questa è la mia impressione.

Certo che dovremo fare meglio del 1,5 punti a partita fatti finora, questo è fuori discussione.
Come è fuori discussione che i vari Hakan e Suso debbano iniziare a segnare qualche goal e i difensori smettere di regalarli ogni partita. Insomma, non è che ci voglia tanto a migliorare il ritmo.

Personalmente sostengo da sempre che siamo poco meglio di Samp Fiorentina e Atalanta e poco peggio della Lazio, quindi sono poco sorpreso dell'andamento finora.

Reaction score
574
Io non so che partita abbia rivisto Gattuso, sinceramente. Ho postato un grafico in un topic dove si vedeva il baricentro della squadra che era nella nostra area di rigore, con higuain a livello di Biglia. Imbarazzante dai. E lui sostiene che non ha parcheggiato il bus. Ci prende per scemi. Poi ancora più preoccupante quando afferma che dobbiamo giocare solo in un modo che sappiamo, lentamente far arrivare la palla in avanti dal portiere. Ma quando riusciremo a vedere giocate in verticale e rapide?

Gattuso è sincero e non racconta frottole per me, sono sicuro che nella sua testa il Milan giochi come l'Olanda di Cruijff anche se per il resto del mondo esegue un catenaccio estremo, purtroppo per questo non si vedranno miglioramenti nella fase offensiva, l'idea di calcio di Gattuso è questa.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
527
Beh il livello della squadra è quello che è, bisogna esserne consapevoli. Avremo alti e bassi per tutta la stagione, ma se le romane continuano a zoppicare (anche se la Lazio nelle ultime partite ha preso un passo preoccupante) potremo puntare al quarto posto perchè la quota quest'anno non saranno i 75 punti dell'anno scorso, sarà più bassa, almeno questa è la mia impressione.

Certo che dovremo fare meglio del 1,5 punti a partita fatti finora, questo è fuori discussione.
Come è fuori discussione che i vari Hakan e Suso debbano iniziare a segnare qualche goal e i difensori smettere di regalarli ogni partita. Insomma, non è che ci voglia tanto a migliorare il ritmo.

Personalmente sostengo da sempre che siamo poco meglio di Samp Fiorentina e Atalanta e poco peggio della Lazio, quindi sono poco sorpreso dell'andamento finora.

La Lazio ha perso solo con le squadre più forti...con tutte le altre ha vinto...sinceramente però credo che la nostra squadra sia superiore anche alla lazio...tolto Milinkovic non cambierei nessuno dei nostri con i loro...
DqMP9jVWoAIs5c1.jpg

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Che variante di gioco vuoi attuare con la rosa a disposizione? Chala, Suso e Higuain di servirli con palle lunghe o alte non se ne parla non ne beccano una.
Variante tattica bisognerebbe almeno provarci..un 442 con esterni veloci sarebbe una buona alternativa ma Rino non ha il coraggio di farlo perché ha paura che a centrocampo andiamo sotto in 2 vs 3..

Abbiamo Cutrone che è perfetto per questo tipo di gioco.
Il pressing sul regista avversario deve partire dagli attaccanti, Higuain sul prima giro palla dei centrali e Patrick un po più indietro centralmente all'altezza degli esterni però centrale

Reaction score
1,219
Vinciamo e passiamo il turno da primi. Vinciamo le prossime 2 partite e siamo a -3 dalla Champions.

Tutto sto dramma io non lo vedo.

Normale disfattismo post sconfitta nel derby, se portiamo a casa le prossime tre partite torniamo a dire che siamo tornati. Solita roba insomma.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
La Lazio ha perso solo con le squadre più forti...con tutte le altre ha vinto...sinceramente però credo che la nostra squadra sia superiore anche alla lazio...tolto Milinkovic non cambierei nessuno dei nostri con i loro...
DqMP9jVWoAIs5c1.jpg

Superiore non credo, loro hanno giocatori davanti che segnano con continuità e in tante situazioni diverse, i nostri purtroppo (dico Hakan e Suso) segnano pochissimo, son centrocampisti schierati in attacco.
Sul piano atletico la Lazio è molto forte, riesce a imporre e sopportare ritmi elevati, cosa che noi non riusciamo mai a fare.

Occhio in generale a sopravvalutare i nostri giocatori, è una cosa naturale da tifoso.

Però con la Lazio siamo lì, ce la giochiamo sulla carta, come con la Roma. Quest'anno per me sono ancora più forti di noi ma con Higuain un po' il gap lo abbiamo ridotto. Il Pipita certe partite equilibrate le decide, è un'arma che l'anno scorso non avevamo.