Conferenza Fonseca:"Continuità importante. Vincere. Kalulu via...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,156
La conferenza di Paulo Fonseca LIVE pre Fiorentina - Milan in programma oggi 5 ottobre 2024 alle ore 14:00

"Sto proponendo sempre la stessa squadra? La continuità è importante per in questo momento. Se la squadra sta bene è importante mantenere i giocatori al massimo. Non perchè non abbia fiducia negli altri. Loftus e Chuwu sono entrati bene. Ma in questo momento è importante avere questa base che supporta la crescita della squadra".

"E' vero che non abbiamo vinto col Bater. Il gruppo era arrabbiato. Ma ho sentito buone sensazioni. Giocare a Firenze è sempre difficile. Anche per la tradizione. Siamo pronti a fare una buona partita e vincere".

"Morata? Sta bene e giocherà domani"

"Pavlovic? E' importante dare stabilità alla difesa. Penso che Gabbia con Tomori hanno fatto bellissime partite e penso che adesso Pavlovic deve continuare a lavorare. Avrà chance. In questo momento la coppia centrale sta facendo bene ed è importante continuare".

"Gabbia? Sta bene e merita la convocazione"

"Il Napoli sta prendendo il largo? Loro hanno il vantaggio di non la CL e l'EL. Hanno la settimana per lavorare. Hanno allenatore e squadra forte e tempo per lavorare. E' la verità".

"Noi vogliamo sempre vincere. In casa o fuori. Domani sarà importante vincere. Dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto. Sarà una buona opportunità. Dobbiamo avere stessa ambizione e atteggiamento per vincere".

"Il Bayer è una delle squadra più forti in Europa. Noi siamo in crescita. Noi abbiamo bisogno di crescere. La squadra sta migliorando ed è in crescita. Ma il miglior MIlan per me non è ancora vicino. Dobbiamo fare di più. Quello che voglio è la squadra vista nel secondo tempo col Bayer ma tutte le partite sono diverse. Domani sarà una partita diversa, la Fiorentina marcherà a uomo. Per me è importante sentire che la squadra è in crescita".

"Fofana? Sta facendo bene e sta crescendo. In Francia non faceva il mediano. Giocava un pò più avanti. Per me questo giocatore in questa struttura è importante. Sta migliorando Fofana ma sta migliorando anche la squadra. I centrocampisti sono il motore della squadra".

"E' stato giusto cedere Kalulu? Io non parlo di giocatori che non sono qui. Lui non è più qui. Ma è stata anche una sua scelta. Adesso non ha senso fare paragoni tra chi è qui e gli altri".

"Calabria? Sta avendo problemi. Prima una lesione, poi ha avuto un problema al polpaccio. Sta cercando di ritornare ma ha avuto questi problemi ed è impossibile giocare".

"Musah come Fofana, nello stesso ruolo? Ci stiamo lavorando. Si sta allenando in questa posizione. Con l'infortunio di Bennacer non abbiamo altri giocatori in quella posizione. Musah è l'unico. Stiamo lavorando".

"Ci sarà spazio anche per gli altri? Abbiamo bisogno di tutti. In questo momento è importante per la squadra che giochino gli stessi".

"Col Bayer abbiamo difeso bene. Loro sono stati superiori. Abbiamo dimostrato carattere in tutta la partita. Penso che non è stato un problema di atteggiamento. Loro sono forti. Hanno identità".

"Maignan? E' stato sempre importante e uno dei leader. Sta lavorando bene. E' sempre molto equilibrato. Per me è uno dei leader"

"Domani sarà difficile. Loro hanno qualità e buoni giocatori. Marcano a uomo. Questo cambiamento di modo di affrontare squadra diverse non è facile. Ma sono sicuro che sarà una partita difficile".

"Difensivamente e offensivamente questa squadra ha giocato una partita individuale in passato. Cambiare questo è stato difficile. Stiamo lavorando per cambiare tutti giorni. Ma non è facile. Noi dobbiamo capire che questo non si cambia velocemente. Abbiamo bisogno di tempo e allenamenti. Ma stiamo cambiando. Quello che mi ha lasciato più soddisfatto è che nel secondo tempo abbiamo avuto un gioco posizionale molto buono"

"Gimenez ha detto che lo abbiamo cercato? Mi piace come giocatore. Ma mi piacciono più Abraham e Morata".

"Ora con la Fiorentina il gioco posizionale non sarà importante perchè loro marcano uomo a uomo. Questo succede solo in Italia. All'estero non ci sono squadre che giocano uomo a uomo. Il Bayer ha sempre giocato posizionale, nell'ultima settimana contro l'Atalanta devi dire... adesso cambiamo tutto. Sono cose meccanizzate non facili da cambiare. Non cambia in quattro giorni di lavoro. Qui in Italia noi dobbiamo cambiare due giorni. Tra Udinese e Fiorentina e poi Atalanta. Che giocano in modo diverso. Non è facile".

"Due punte progetto a lungo termine? Non lo so. Vediamo"

"Okafor nel ruolo di Morata? Difficile per lui. Non è il suo ruolo quello"

Adli? Non parlo di giocatori di altre squadre. Quando è stato qui è stato un giocatore che mi piaceva, con determinate caratteristiche. Ma per lui era difficile giocare qui. Lui ha capito questo. Ora sta facendo bene. Mi aspetto che domani non faccia bene".

"Le critiche dopo il Bayer? Per me non sono importanti"

"Porteremo qualcuno dal Milan Futuro? Sì, Zeroli, Camarda e Jimenez saranno con noi".

image

Ultima modifica:

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,186
lo sta mitizzando sto bayer leverkusen. Io capisco....ma lui allena il Milan. Ed il Milan è nato per batterlo il bayer leverkusen.

in pratica sta dicendo che potenzialmente siamo meno forti del bayer. Ed io su sta cosa non ci sto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,704
Ha bisogno di tempo.... Di tempo e di tempo...
Avrebbe anche ragione se non ci fossero risultati e obiettivi da raggiungere.

E ovvio che più si lavora e più ci sono probabilità di vedere miglioramenti...
Ma difendere a zona non è mica una cosa nuova che ha appena inventato lui.
Tutti i giocatori hanno già giocato così.

Reaction score
1,939
Non ho capito… gimenez ha detto che lo abbiamo cercato l’ultimo giorno e sarebbe venuto???