- Reaction score
- 35,356
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido. Giocatori e allenatori preoccupati? No, li ho rassicurati sulla gestione. Il gruppo ha una maturità eccellente. La decisione della Uefa potrebbe essere appellata. Quindi ci sarà un giudizio a metà giugno, l'altro dopo. Sul mercato non arriveranno altri 10-11 giocatori ma 2-3. Poi vedremo se potremo pagarli 20 milioni di euro in più o in meno".