Impressioni abbastanza positive. Finalmente si parla di calcio e gioco che dovrebbe essere il nostro DNA.
Per ora Giampaolo ha detto di non avere ancora deciso un modulo, ma che dovrà valutare in base ai giocatori. L'unica certezza è la difesa a 4. Interessante, ma credo che alla fine si userà un 4312 o 433/4321. Non un 4231, abbiamo già 4 mezzali per il mister. Anche se non ho capito chi siano: kessie, Krunic, Bonaventura (infortunato) e...? Paquetà o Calhanoglu?
La parola d'ordine sembra essere "Qualità" e non vedo come possa essere un male. Mi ha fatto storcere il naso quando invece ha parlato di funzionalità (ancora ho il ricordo di Kalinic...), se non sbaglio preferisce questa caratteristica alla "bravura". Del tipo, meglio un funzionale ma non fortissimo rispetto a uno forte ma poco funzionale. Mi sembrava un ridimensionamento del mercato. Poi Boban però ha trasmesso sicurezza. "Se non ci fosse un buon progetto non mi troverei qui in questo momento".
Altra cosa di cui dovremmo tener conto: Maldini ha ripetuto più volte che il mercato è lungo. Ci vorrà quindi tempo per vedere la squadra al completo