Conferenza di presentazione Marco Giampaolo. 8 luglio 2019.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Io non darei per scontato che giocheremo col 4-3-1-2.

Giocheremo cosi senz'altro però ci mancano troppi tasselli per capire cosa faranno. Aggiungi che il mercato è imprevedibile... Ad esempio non sappiamo cosa pensa Giampy di Kessie... Non sappiamo dove farà giocare Paquetà ( mezz'ala o trequartista)... Non sappiamo cosa pensa di Andre Silva etc...

Per me Chala andrebbe ceduto perchè non ha la testa.

overlord

Member
Reaction score
337
Io non darei per scontato che giocheremo col 4-3-1-2.

certo che si. ha detto più di una volta che valuterà chi è funzionale al modo di fare calcio che ha in mente. pietra tombale su Suso. Non te lo possono dire per non svalutarlo ulteriormente...

Reaction score
13,091
A me le parole di Boban e lo slogan del mister ad inizio conferenza stampa mi bastano per vedere positivo!
Spero solo che a livello caratteriale Giampaolo si dimostri bello corazzato e che i giocatori riescano a seguire le sue idee di calcio!

Non darei troppo peso alle parole, giusto essere ottimisti, ma sono 15 anni che sentiamo conferenze stampa dove tutto è bello e tutto va bene e le ambizioni sono altissime.

Io ci credo sempre, come è giusto che sia (altrimenti non è tifare), ma vediamo, non facciamoci incantare.

Calma & sangue freddo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,555
Dici? speriamo bene.

Ormai il centrocampo secondo me è fatto, li non faranno più nulla.

Varecoso, Krunic, Bennacer, Paquetà, Jack, Kessie, Chala.

Cosa cosa cosa?
Cioè volete dirmi che dopo 5 anni di Jackscarso titolare senza riserve cominceremo un'altra stagione con 'sto tizio (appena tornato da un anno fermo) titolare come mezzala e senza riserve all'altezza? sul serio? cosa abbiamo fatto di male?
Calha non è una mezzala, Jack è bollito, se non intervengono lì quando devono farlo?
Piuttosto che quel brocco meglio Praet pagato 60 mln il 30 agosto.

Reaction score
13,091
Giocheremo cosi senz'altro però ci mancano troppi tasselli per capire cosa faranno. Aggiungi che il mercato è imprevedibile... Ad esempio non sappiamo cosa pensa Giampy di Kessie... Non sappiamo dove farà giocare Paquetà ( mezz'ala o trequartista)... Non sappiamo cosa pensa di Andre Silva etc...

Per me Chala andrebbe ceduto perchè non ha la testa.

certo che si. ha detto più di una volta che valuterà chi è funzionale al modo di fare calcio che ha in mente. pietra tombale su Suso. Non te lo possono dire per non svalutarlo ulteriormente...

Probabile abbia capito male io, sono un po' rimbambito, ma a me non pare abbia detto che il 4-3-1-2 sia un dogma, ma che avrebbe adattato il modulo ai calciatori, non il contrario.

Reaction score
13,091
Cosa cosa cosa?
Cioè volete dirmi che dopo 5 anni di Jackscarso titolare senza riserve cominceremo un'altra stagione con 'sto tizio (appena tornato da un anno fermo) titolare come mezzala e senza riserve all'altezza? sul serio? cosa abbiamo fatto di male?
Calha non è una mezzala, Jack è bollito, se non intervengono lì quando devono farlo?
Piuttosto che quel brocco meglio Praet pagato 60 mln il 30 agosto.

Secondo me, se non cedono qualcuno di questi, non spenderanno altro.

Anzi, Giampy è stato cristallino, le mezz' ali sono già "troppe", e se il regista sarà Varecoso... direi che c'è poco da aspettarsi ulteriori innesti.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Probabile abbia capito male io, sono un po' rimbambito, ma a me non pare abbia detto che il 4-3-1-2 sia un dogma, ma che avrebbe adattato il modulo ai calciatori, non il contrario.

Mah guarda lo dicono tutti ma alla fine si parte sempre con il modulo con cui si ha più confidenza.

Alla fine sarà un compromesso di esigenze di mercato , cosa pensa dei calciatori etc... Vediamo. Io sarei contento se arrivasse Veretout ma alle giuste cifre. Sarebbe fantastico inserire Biglia nella trattativa.

overlord

Member
Reaction score
337

Non hai capito male, ha detto esattamente quello ma ha anche aggiunto che valuterà chi è funzionale al modo di fare calcio che ha in mente. Lui gioca da sempre col trequartista quindi o Suso si dimostrerà funzionale o tanti saluti.
Non potrà mai dirti altro di più alla presentazione

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Si, ma era diventato uno scherzo, ridevano tutti. Fossi in Varecoso mi sarei quasi offeso :asd:

Si cioè so perchè nel contesto lo diceva, ma intendevo proprio ciò che ha detto il buon [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION], il giocatore è in una situazione delicata in questo momento, cosi come la Fiorentina. Ciò non toglie che :asd:

Reaction score
39,369
mi sembra sia uscito fuori 6/7 volte

Vabbè, il ragazzo è capace e sicuramente ci darebbe una mano, questo è indubbio.
Io sono scettico per l'investimento che comporterebbe e perchè coi conti in rosso come i nostri non possiamo permetterci assolutamente di sbagliare valutazioni tecniche sui rinforzi.
Almeno uno però forte forte nel rombo di centrocampo lo pretendo, almeno uno.