Conferenza Conceicao:"Il derby, il mercato, le bugie e cosa manca...".

Reaction score
5,637
Perché Fonseca lo capivi quando parlava?.
Basta Fonseca vi prego. Basta.

Adesso c'é sergio. Non se ne puo' più. Forse non leggevi le mazzate che tiravo a Fonseca. E quando eravamo quattro gatti a dire di voler responsabilizzare anche i giocatori nell'isteria collettiva, ora sono tutti allineati come pecorelle. Lasciamo perdere va :facepalm:

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
L'italiano è scarso e certe frasi lessicalmente poco ben costruite, stesso problema di quello di prima.
Ma concettualmente mi sembra tutto chiarissimo invece, per chi tra quelli in conferenza stampa vuole capire.
Ma che vuol dire scusa. O non tocchi certi temi, o se li tocchi devi spiegarli. Altrimenti vale tutto. Non ha proprio senso, si parla di calcio e di gente che corre dietro un pallone, non siamo al G8.

Qui sembra che lo abbiamo pregato di allenare il Milan e che ci sta facendo un favore, scaldava il divano di casa sua.
C'è un ambiente di m., ci sono problemi nello spogliatoio, i giornali raccontano balle (intendeva quando colpevolizzano lui), lui si è rotto le palle e se continua così farà le valigie.

Poi poteva entrare nello specifico dei problemi "Theo è un drogato", "Calabria è uno spione", "Leao è un rammollito" . Ma non veniva accusato fino a ieri che queste cose vanno tenute nello spogliatoio? Non capisco cosa si voglia.
Ma a maggior ragione taci che fai più bella figura. E comunque io voglio che si tenga dentro lo spogliatoio le risse e le grida, non che non si responsabilizzi questo branco di ramolliti. Che dica :"Leao viene tardi e si allena male.", on lo trovo sbagliato. Li si vede l'uomo e il calciatore come reagisce.
Se vuole arrivare a quel livello io non avrei problemi, ma è chiaro che significherebbe finire all'istante l'avventura in panchina. Cosa che succederà, tempo qualche settimana, in ogni caso.

Poi può non piacere il personaggio e il suo modo di comunicare, per carità è legittimo. A me stufavano i buonisti finti di prima, costruiti e con domande a tavolino... ma sono punti di vista chiaramente non conciliabili su cui credo sia inutile dilungarsi.
Buonisti, fintisti o cattivisti. Non so a cosa tu ti riferisca. Io voglio solo chiarezza nei concetti e che mi parli di calcio. E se devi fare nomi che li faccia. Non so se sia buonista questo approccio secondo i tuoi canoni...

Se deve dire una metà del ragionamento e nascondere l'altra metà stia zitto. Hai voluto la bici? Pedala.

Poi ripeto, evidentemente sono strano io. Vedo tutti esaltati dal primo giorno.

Reaction score
5,637
"Il mio lavoro va visto razionalmente o a livello emozionale dopo un mese? Come lavoro non è facile per me. A me piace il campo e lavorare su diversi momenti del gioco. Farlo in lavagna è molto più difficile. La sensazione è diversa. Chi non gioca tanto ha preso già più riguardo ciò che vogliamo. E' un pò un controsenso ma è così. Sul piano emozionale ho portato ciò che sono io. Hanno capito che c'era bisogno di energia positiva, emotivi. Cerco di trasmetterlo sempre. Poi, sul piano del gioco sento che siamo ancora distanti da quello che voglio. Mi piace una squadra corta, che pressa alto, che ha tanta intensità. Che crea tanto. Ho i giocatori per interpretare questo gioco? No, quindi per ora giochiamo in modo diverso. Anche perchè c'è poco tempo per allenarsi. Si allenano anche i duelli e l'aggressività. Tutte le fasi. Ma non lo facciamo veramente. Non voglio scuse. Dobbiamo essere uomini e cercare di migliorare. Dopo il primo tempo di Zagabria, non si può andare più giù".
Parte più interessante della conferenza. Forse l'unica.

Ma Pulisic, Leao, Reijnders possono fare la partita pressando alti e stando corti? Se si, quanto nei 90 minuti? Insomma noi le caratteristiche di un'Atalanta non le abbiamo, ed i nomi che si leggono non sembrano avvicinarsi a questa idea di gioco.

4-3-3 fatto cosi permette al mister di mettere dentro tutti i nostri migliori, io con il 4-4-2 (che é decisamente per questa idea) faccio ancora tanta fatica a vedere i nostri migliori in campo contemporaneamnte.

Probabilmente farei fuori Reijnders, che é stato il miglior giocatore del Milan, perché arriva sempre stremato e cosi serve ben poco. Davvero peccato.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,126
Buonisti, fintisti o cattivisti. Non so a cosa tu ti riferisca. Io voglio solo chiarezza nei concetti e che mi parli di calcio. E se devi fare nomi che li faccia. Non so se sia buonista questo approccio secondo i tuoi canoni...

Se deve dire una metà del ragionamento e nascondere l'altra metà stia zitto. Hai voluto la bici? Pedala.

Poi ripeto, evidentemente sono strano io. Vedo tutti esaltati dal primo giorno.

Su buonisti e politically correct non mi dilungo, si sa come la penso in generale, non solo nel calcio, ma non è importante.
Ha menato Calabria in diretta, ordinato la cessione di Tomori e sfanculizzato Theo/Leao contro il Parma. Poteva fare anche i nomi diretti oggi davanti algli scribacchini di Furlani pronti a smerdarlo e cadere nella trappola, ma sarebbe servito? Poi lo criticavate nel senso opposto, sicuro come la morte.
Solo ieri si diceva che era uno scemo a cadere nelle trappole. Qualcosa però doveva pur dire, è una settimana che i giornali lo descrivono come Lucifero nello spogliatoio.
Per i miei canoni, visto che me l'hai chiesto, è stata una conferenza non buonista ma intelligente, per far capire che ci sono problemi ma senza dare fuoco alle polveri.

Il calcio al Milan non esiste più con questa proprietà e con questa dirigenza. E' una questione secondaria.
Prima ve ne fate una ragione, meglio starete.
Io l'ho imparato a scapito del mio fegato, e ormai prendo le sciagure del Milan con la dovuta leggerezza e ironia. Quando ci riesco. Purtroppo spesso ci ricasco e mi arrabbio anch'io.

E proprio perché il calcio e le vittorie non sono importanti non è arrivato Conte. E' arrivata una sua versione straniera ed economica, facilmente esonerabile, solo per placare i tifosi, che a differenza del barese ha ancora tutto da dimostrare dal punto di vista calcistico, ma che durerà come un gatto in tangenziale perché cerca di opporsi con fermezza al degrado infettato nel settore tecnico dal virus Elliott/Redbird. Per me i giocatori non sono i responsabili di questo sfacelo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Su buonisti e politically correct non mi dilungo, si sa come la penso in generale, non solo nel calcio, ma non è importante.
Ha menato Calabria in diretta, ordinato la cessione di Tomori e sfanculizzato Theo. Poteva fare anche i nomi diretti oggi davanti algli scribacchini di Furlani pronti a smerdarlo e cadere nella trappola, ma sarebbe servito? Poi lo criticavate nel senso opposto, sicuro come la morte.
Solo ieri si diceva che era uno scemo a cadere nelle trappole. Qualcosa però doveva pur dire, sono settimane che i giornali lo descrivono come Lucifero nello spogliatoio.
Per i miei canoni, visto che me l'hai chiesto, è stata una conferenza non buonista ma intelligente, per far capire che ci sono problemi ma senza dare fuoco alle polveri.

Il calcio al Milan non esiste più con questa proprietà e con questa dirigenza. E' una questione secondaria.
Io l'ho imparato a scapito del mio fegato, e ormai prendo le sciagure del Milan con la dovuta leggerezza e ironia. Quando ci riesco. Purtroppo spesso ci ricasco e mi arrabbio anch'io.

E proprio perché il calcio e le vittorie non sono importanti non è arrivato Conte. E' arrivata una sua versione straniera ed economica, facilmente esonerabile, solo per placare i tifosi, che a differenza del barese ha ancora tutto da dimostrare dal punto di vista calcistico, ma che durerà come un gatto in tangenziale perché cerca di opporsi con fermezza al degrado infettato nel settore tecnico dal virus Elliott/Redbird.

Posso accettare quello che stai spiegando, ovvero che non può dire tutto e spiegare tutto in conferenza.
I panni sporchi si lavano in famiglia.

Ma non può nemmeno dire appena 2 secondi prima che e pronto a spiegare e che possono fare domande.

Non può uscirne sempre e solo con la fame. Siamo lo zero tatticamente...
Pensasse a fare la sua parte.
Se vai ogni volta a dire che i giocatori sono scarponi, che non hai la base e che e il peggiore spogliatoio mai allenato secondo te i giocatori cose ne pensano?
Come reagiscono?

Se voleva risolvere i problemi nello spogliatoio ci doveva pensare prima e dire certe cose solo nello spogliatoio invece di dire a mezzo mondo che sono scarsi, che e il peggiore primo tempo di sempre, che non ci mettono voglia e di inseguire il capitano destituito in mezzo al campo a fine partita...

Doveva comportarsi in modo differente già dal inizio.
Ormai il danno e fatto e quindi cercare di non parlare di tutto questo in conferenza stampa non porta a nulla.
Troppo comodo scaricare sempre e solo le responsabilità sugli altri.
I giocatori hanno responsabilità. Ma l'allenatore pure eh.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
L'italiano è scarso e certe frasi lessicalmente poco ben costruite, stesso problema di quello di prima.
Ma concettualmente mi sembra tutto chiarissimo invece, per chi tra quelli in conferenza stampa vuole capire.

C'è un ambiente di m., ci sono problemi nello spogliatoio, i giornali raccontano bugie (intendeva quando colpevolizzano lui), lui si è rotto le palle di tutti e se continua così farà le valigie.

Poi poteva entrare nello specifico dei problemi "Theo è un drogato", "Calabria è uno spione", "Leao è un rammollito" . Ma non veniva accusato fino a ieri che queste cose vanno tenute nello spogliatoio? Non capisco cosa si voglia.
Se si vuole arrivare a quel livello brutale e diretto di comunicazione io non avrei problemi, ma è chiaro che significherebbe finire all'istante l'avventura in panchina. Cosa che succederà, tempo qualche settimana, in ogni caso.

Poi può non piacere il personaggio e il suo modo di comunicare, per carità è legittimo. A me stufavano i buonisti finti di prima, costruiti, politicamente corretti, stucchevoli e con domande/risposte preparate a tavolino da Suma, Galliani od il Furlani di turno... ma sono punti di vista chiaramente non conciliabili su cui credo sia inutile dilungarsi.

Magari si parlasse solo di calcio! Ma con questa proprietà e dirigenza, con il degrado che hanno lasciato diffondere per anni, parlare di calcio e di campo è ormai giornalisticamente impossibile.
Giusto i tifosi possono tentare di farlo.
Esattamente quello che sosteneva il predecessore e non abbocchiamo alla dominansa ai jugadora o stupidate varie
Fino allo 0-0 con la Juventus fonseca ha proposto un calcio che poteva piacere o non piacere ma dove si vedeva la sua mano
Io vorrei capire per quale diritto divino dovrei dar credito ad uno che non mi ha ancora proposto nulla se non il la va o la spacca e poche scuse sulla mancanza di tempo non ci vogliono dei geni per interpretare in modo dignitoso un 442
Finora ha solo distrutto la coppia renders fofana che qualche partita bella ce l aveva fatta vedere e pure pulisic ne ha pieni i maroni

Mika

Senior Member
Reaction score
8,919
Rimango fermo alla mia posizione: non giudico Coinceicao questa mezza stagione. Con sta rosa Sarri e Conte si licenzierebbero.

Lo giudico dalla prossima se rimane con una rosa costruita per lui.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,830
Posso accettare quello che stai spiegando, ovvero che non può dire tutto e spiegare tutto in conferenza.
I panni sporchi si lavano in famiglia.

Ma non può nemmeno dire appena 2 secondi prima che e pronto a spiegare e che possono fare domande.

Non può uscirne sempre e solo con la fame. Siamo lo zero tatticamente...
Pensasse a fare la sua parte.
Se vai ogni volta a dire che i giocatori sono scarponi, che non hai la base e che e il peggiore spogliatoio mai allenato secondo te i giocatori cose ne pensano?
Come reagiscono?

Se voleva risolvere i problemi nello spogliatoio ci doveva pensare prima e dire certe cose solo nello spogliatoio invece di dire a mezzo mondo che sono scarsi, che e il peggiore primo tempo di sempre, che non ci mettono voglia e di inseguire il capitano destituito in mezzo al campo a fine partita...

Doveva comportarsi in modo differente già dal inizio.
Ormai il danno e fatto e quindi cercare di non parlare di tutto questo in conferenza stampa non porta a nulla.
Troppo comodo scaricare sempre e solo le responsabilità sugli altri.
I giocatori hanno responsabilità. Ma l'allenatore pure eh.
Stai descrivendo Fonseca non lui

Reaction score
5,637
Ha menato Calabria in diretta, ordinato la cessione di Tomori e sfanculizzato Theo. Poteva fare anche i nomi diretti oggi davanti algli scribacchini di Furlani pronti a smerdarlo e cadere nella trappola, ma sarebbe servito? Poi lo criticavate nel senso opposto, sicuro come la morte.
Quindi posso dire che lo difendevi a priori?

No dai, non vuol dire nulla. Io dico che se parli, parla. Altrimenti taci. Ecco quello che mi aspetto da un allenatore:
"Le bugie riguardo il clima all'interno dello spogliatoio? Non parlo di queste cose. Confermo che sono bugie, non c'é niente."
Oppure
"Le bugie riguardo il clima all'interno dello spogliatoio? Beh noi, X é una testa di ***, l'altro é un cane l'altro é un pollo."

Preferisco la prima versione eh, ma alla seconda cosa gli devo dire? Niente. Qui pero' non é ne carne, ne pesce. E non è la prima volta.
Solo ieri si diceva che era uno scemo a cadere nelle trappole. Qualcosa però doveva pur dire, sono settimane che i giornali lo descrivono come Lucifero nello spogliatoio.

Io l'ho imparato a scapito del mio fegato, e ormai prendo le sciagure del Milan con la dovuta leggerezza e ironia. Quando ci riesco, spesso ci ricasco e mi arrabbio anch'io.
Hai ragione il risultato sportivo sia secondario con questi.

Peró non capisco il contesto allora. Fa benissimo Calabria ad al concerto, perché ci si arrabbia ? Bene fa Leao a passeggiare come Heidi, e a Theo dovremmo tutti chiedere scusa.

Che poi io non sono arrabbiato, vorrei solo una comunicazione degna. Capisco che non è facile con Ibra e Furlani.

Per fare un confronto con chi c’era prima ti direi che Maldini ha espressamente scelto di non usare mai alcuna scusa. Mai parlare di arbitri o di assenti. Ora siamo al livello opposto.
E proprio perché il calcio e le vittorie non sono importanti non è arrivato Conte. E' arrivata una sua versione straniera ed economica, facilmente esonerabile, solo per placare i tifosi, che ha ancora tutto da dimostrare dal punto di vista tecnico ma che durerà come un gatto in tangenziale perché cerca di opporsi con fermezza al sistema degradante instaurato dal virus Elliott/Redbird.
Quindi facciamo spallucce?