Condó:"Tonali collegato al garante Maldini"

Reaction score
5,637
Non c'erano le condizioni per restare, ne per Tonali ne per tutti gli altri.
Te lo dico chiaro e tondo: chi resta in questa squadra perderà inutilmente un anno della propria carriera per niente. E parlo dei più forti ovviamente, i leccacù alla krunic invece saranno sempre più invogliati a restare incollati a questo Milan mediocre.

Poi restare a fare cosa?
Per permettere alla società di guadagnare sulla nostra pelle?
O per vedere le altre squadre vincere, dato che, a detta sempre di quel porco di CardiAnale, bisogna permettere a tutte le squadre di arrivare in cima altrimenti sarebbe tutto così noioso?
Con maldini, con tutto che io l'ho sempre criticato, se non altro, calciomercato osceno a parte, si parlava di un progetto.
E i vari Hernandez, tonali, leao sono rimasti per quello, altrimenti già da mo' che sarebbero scappati tutti via.

Ora nulla, solo moneyball, il progetto non esiste più ed è stato sostituito dal business del compra-vendi-vendi-compra.
Noi ora non siamo più il Milan, siamo A.C cardiAnale
Questo concetto é alla base dello sport Americano. Dove pure una squadra che non ha vinto nulla nella sua storia come i Denver Nuggets, tramite scelte azzeccate (e non soldi) possono arrivare a vincere. Ed é vero che dal punto di vista del business sarebbe più lucrativo, pero' in europa non si puo' ragionare cosi. Hai ragione.

Ti chiedo pero', se il City vince le prossime 8 CL, qualcuno dopo la quarta guarda ancora? Oppure ti diverti a guardare di più la PL o la Bundes? Dal punto di vista del business (che é quello che gli interessa) ha ragione, dal punto di vista del tifoso é una cosa che non si puo' sentire.

E siamo d'accordo anche sul moneyball, che vuol dire poco o nulla se non contestualizzato. Moneyball del Milan non puo' voler dire vendere Tonali e comprare Frattesi perché ha gli stessi dati statistici. Follia.

Pero' se uno mi dice che resta a prescindere, io lo prendo per vero. La verità é che i calciatori devono imparare a stare zitti, perché si diventa grandi prima o poi. Offerta, accetti o no? Questa é la realtà. Se poi va via e dice che se ne é andato perché non vedeva un progetto, é solo un paraculo. Lo rispetto, lo apprezzo e lo ringrazio comunque eh.

Reaction score
5,637
Hai sbagliato alcuni esempi per me.

Saremo più vicini a club come Ajax, Benfica, Sporting, Dortmund.

Club che costruiscono ottimi talenti per rivenderli con continuità. Ah, che non vincono MAI nel mentre, così per dire.
Beh ho fatto l'esempio di Borussia e Roma. La Roma ad un certo punto si trovava in squadra Rudiger, Allison e Salah. Ottima base per costruire qualcosa no? Hanno dato via tutto in due anni.

Poi i tuoi esempi ci stanno :ok:

Reaction score
6,131
Ci sta, per carità. Ognuno interpreta le situazioni della vita a modo suo. Io ho il mio punto di vista sul calcio e sui calciatori, e da tanto non mi illudo più.

"E se il Milan ricevesse per lei una grossa offerta, magari dalla Premier?". Risposta: "So cosa ho fatto per arrivare a questa maglia e non farei mai l'errore di andarmene. So che è difficile, soprattutto nel calcio di oggi, ma il mio sogno è diventare una bandiera del Milan. E farò di tutto per riuscirci".

"Ridurmi lo stipendio per il Milan era stato il mio ultimo pensiero, come lo sarà il rinnovo. Perché è certo che io voglio stare qui, contratto dopo contratto. Sarebbe bello diventare una bandiera, ma non guardo così tanto oltre per scaramanzia".

"Voglio rimanere il più a lungo possibile. Se me lo chiedete oggi dico anche per tutto il resto della mia storia. Ma per lanciarsi in promesse del genere è troppo presto, nella nostra carriera non conta solo la voglia, incidono tanti altri fattori: la salute, gli infortuni, la famiglia. È impossibile fare previsioni così a lungo termine".

Quando nessuno ti cerca é facile lasciarsi andare a certi sentimentalismi. A questi commenti vogliamo dare un peso? Se Sandro rispettava questa sua volontà, siamo sicuri che non andavano a fare il discorsetto a Maignan?

Qual'é il problema se Furlani ha contattato il suo agente o Sandro per informarlo dell'offerta? Ci mancherebbe altro. Diverso invece sarebbe stato parlare con Maldinni. Lui avrebbe detto che Sandro é un patrimonio del club, e come tale va tutelato. Non ha mai voluto dare via nessuno dei migliori.

Poi ripeto, io di questo Milan targato Furlani/Cardinale/Pioli non condivido niente. Niente.
esatto. Queste fanno il paio con "adesso torno e sistemo tutto con il contratto" di kessie. O "devo tutto al Milan, sarò milanista a vita" di Donnarumma.
Il più coerente è stato Calahnoglu, almeno lui a parole non ha fatto il fenomeno e si è dimostrato fin da subito il calciatore mercenario omuncolo che è.

Reaction score
5,637
esatto. Queste fanno il paio con "adesso torno e sistemo tutto con il contratto" di kessie. O "devo tutto al Milan, sarò milanista a vita" di Donnarumma.
Il più coerente è stato Calahnoglu, almeno lui a parole non ha fatto il fenomeno e si è dimostrato fin da subito il calciatore mercenario omuncolo che è.
Almeno non se n'é andato via a zero. E va rispettato. Cambia tutto per me.

Reaction score
9,093
E' questo lo snodo.
Le offerte sono arrivate anche lo scorso anno e anche due anni fa ma prima c'era una figura in società che quei 5-6 voleva tenerli per costruirci qualcosa.

Un conto è chiamare il giocatore per informarlo , magari confrontarsi e fargli sentire l'importanza nel progetto , altro conto è chiamarlo e dirgli che in società l'offerta è stata accettata.
Anche maldini ha perso dei giocatori e li ha persi pure malamente ma maldini era per la continuità tecnica e ha fatto di tutto per tenerli perchè da uomo di campo sa che senza continuità non vi sarà mai squadra, senza senso di appartenenza non vi sarà mai anima.

Furlani si è dimostrato più scaltro nel vendere, ora vediamo se avrà capacità di prendere dei giovani e farli diventare campioni come ha fatto maldini, visto che i campioni fatti sono inaccessibili.
Perchè maldini lo ha fatto e ci è ruiscito.
Ci eravamo costruiti in casa uno zoccolo duro importante, solido, di spessore e di qualità.
Io alla fine per Sandro sono contento. Va nel campionato top al Mondo, prende un sacco di soldi e, soprattutto, non sarà il capro espiatorio del mercato pessimo che faremo. Perché lo sappiamo tutti che se, in qualche modo, si fosse opposto e avesse fatto saltare il trasferimento, sarebbero partiti gli articoli “il Milan non ha potuto fare mercato per colpa del mancato incasso dalla cessione di Tonali”. “Ha statoh l’egoistah Tonalih” non l’avrei retto.

Reaction score
21,613
Questo concetto é alla base dello sport Americano. Dove pure una squadra che non ha vinto nulla nella sua storia come i Denver Nuggets, tramite scelte azzeccate (e non soldi) possono arrivare a vincere. Ed é vero che dal punto di vista del business sarebbe più lucrativo, pero' in europa non si puo' ragionare cosi. Hai ragione.

Ti chiedo pero', se il City vince le prossime 8 CL, qualcuno dopo la quarta guarda ancora? Oppure ti diverti a guardare di più la PL o la Bundes? Dal punto di vista del business (che é quello che gli interessa) ha ragione, dal punto di vista del tifoso é una cosa che non si puo' sentire.

E siamo d'accordo anche sul moneyball, che vuol dire poco o nulla se non contestualizzato. Moneyball del Milan non puo' voler dire vendere Tonali e comprare Frattesi perché ha gli stessi dati statistici. Follia.

Pero' se uno mi dice che resta a prescindere, io lo prendo per vero. La verità é che i calciatori devono imparare a stare zitti, perché si diventa grandi prima o poi. Offerta, accetti o no? Questa é la realtà. Se poi va via e dice che se ne é andato perché non vedeva un progetto, é solo un paraculo. Lo rispetto, lo apprezzo e lo ringrazio comunque eh.

Il fatto che questo concetto sia alla base dello sport americano a me non interessa una fava, qui siamo in europa.

Abbiamo visto quest'anno come una squadra più indebitata del Venezuela, in finale sia quasi riuscita a battere (o comunque a creare enormi difficoltà) alla squadra degli sceicchi.
Il calcio non è una scienza esatta, non basta spendere o buttare 300 milioni a sessione di calciomercato (Chelsea docet) per portare a casa le competizioni. Parti favorito, certo, però poi la partita è tutta da giocare.

Reaction score
6,131
Almeno non se n'é andato via a zero. E va rispettato. Cambia tutto per me.
sì, perchè comunque, per assurdo, """"grazie"""" (con 75 virgolette e conato di vomito mentre lo scrivo) anche alla società. Se i calciatori li vuoi vendere li vendi. Se non li vuoi vendere, vanno loro via a zero. Io mi rifiuto di pensare che il miglior portiere al mondo o comunque il miglior prospetto portiere al mondo, titolare della nazionale italiana non abbia mai ricevuto offerte di trasferimento. Idem per kessie, di gran lunga il miglior centrocampista delle serie A italiana. Non li vuoi vendere, va bene, ma se poi non gli dai l'ingaggio "alla newcastle" che vogliono, li vendi comunque... a 0 euro. Quindi, puoi dare lo stipendio alla newcastle? daglielo. Non puoi? Ascolta allora le offerte che arrivano.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,528
E allora lo vedete che lo pensiamo tutti? Io non riesco a capire, adesso é anche proibito riferire l'offerta? Lui ha chiaramente detto che in caso di offerta avrebbe rifiutato.

Sul fatto che Tonali era l'ultimo da mandare via concordo in pieno! L'ultimo proprio. Concordo in pieno.

Guarda, sembra che sto qui a difendere Cardinale e Furlani. Me ne frega sinceramente poco, io con Paolo dormivo tranquillo, ora invece ho un occhio aperto in ogni momento. Mi fido meno di zero di questa proprietà e di questo modo di fare. Il player trading va bene, lo fanno anche le grandissime società, ma fare player trading alla Real Madrid é una cosa, farlo alla Borussia Dortmund o alla Roma é un'altra cosa.
Certo, e fino a due mesi fa sarebbe stato così perchè il Milan lo avrebbe considerato incedibile. Quello che io contesto del tuo ragionamento è il chiedere conto a Sandro di dichiarazioni rilasciate in una situazione completamente diversa. In ogni caso sono discussioni che mi appassionano poco. Quello che mi interessa è l'ambizione della società e i risultati raggiunti. Sulla base di questi giudicheremo.

Reaction score
5,207
Ma guarda che furlani non avrà chiamato tonali per dirgli che non può pareggiare lo stipendio che gli offrono in premier, lo avrà chiamato per dirgli che il milan accetta l'idea di intascare i 75 pippi.
Per il nuovo corso del milan tonali non era incedibile, il ragazzo a quel punto che fa?
Si incatena?

Ringrazialo anzi che ti ha portato 70-80 pippi, a differenze di altre iene.

Due anni fa avevano già bussato al milan per theo, ti ricordi cosa aveva risposto maldini?
Trova la differenze.
Il giocatore non sarà mai bandiera in un club di mercenari.
Il calcio sarà cambiato ma non ho mai visto un giocatore stare dove non lo vogliono.
Il caso Tonali mi fa venire in mente quello di Nesta.
Nesta sarebbe rimasto alla Lazio ma gli hanno fatto capire che avevano bisogno di soldi e quindi doveva andarsene (loro però avevano il bilancio disastrato, noi invece perché i proprietari vogliono intascare soldi).

Reaction score
38,522
Il caso Tonali mi fa venire in mente quello di Nesta.
Nesta sarebbe rimasto alla Lazio ma gli hanno fatto capire che avevano bisogno di soldi e quindi doveva andarsene (loro però avevano il bilancio disastrato, noi invece perché i proprietari vogliono intascare soldi).
Ecco, finalmente un paragone serio.
Bravo.

Alto