- Reaction score
- 5,637
Questo concetto é alla base dello sport Americano. Dove pure una squadra che non ha vinto nulla nella sua storia come i Denver Nuggets, tramite scelte azzeccate (e non soldi) possono arrivare a vincere. Ed é vero che dal punto di vista del business sarebbe più lucrativo, pero' in europa non si puo' ragionare cosi. Hai ragione.Non c'erano le condizioni per restare, ne per Tonali ne per tutti gli altri.
Te lo dico chiaro e tondo: chi resta in questa squadra perderà inutilmente un anno della propria carriera per niente. E parlo dei più forti ovviamente, i leccacù alla krunic invece saranno sempre più invogliati a restare incollati a questo Milan mediocre.
Poi restare a fare cosa?
Per permettere alla società di guadagnare sulla nostra pelle?
O per vedere le altre squadre vincere, dato che, a detta sempre di quel porco di CardiAnale, bisogna permettere a tutte le squadre di arrivare in cima altrimenti sarebbe tutto così noioso?
Con maldini, con tutto che io l'ho sempre criticato, se non altro, calciomercato osceno a parte, si parlava di un progetto.
E i vari Hernandez, tonali, leao sono rimasti per quello, altrimenti già da mo' che sarebbero scappati tutti via.
Ora nulla, solo moneyball, il progetto non esiste più ed è stato sostituito dal business del compra-vendi-vendi-compra.
Noi ora non siamo più il Milan, siamo A.C cardiAnale
Ti chiedo pero', se il City vince le prossime 8 CL, qualcuno dopo la quarta guarda ancora? Oppure ti diverti a guardare di più la PL o la Bundes? Dal punto di vista del business (che é quello che gli interessa) ha ragione, dal punto di vista del tifoso é una cosa che non si puo' sentire.
E siamo d'accordo anche sul moneyball, che vuol dire poco o nulla se non contestualizzato. Moneyball del Milan non puo' voler dire vendere Tonali e comprare Frattesi perché ha gli stessi dati statistici. Follia.
Pero' se uno mi dice che resta a prescindere, io lo prendo per vero. La verità é che i calciatori devono imparare a stare zitti, perché si diventa grandi prima o poi. Offerta, accetti o no? Questa é la realtà. Se poi va via e dice che se ne é andato perché non vedeva un progetto, é solo un paraculo. Lo rispetto, lo apprezzo e lo ringrazio comunque eh.