Condó:"Tonali collegato al garante Maldini"

Reaction score
38,522
Ma tutti quelli che se ne uscivano con
"il Milan non fa player trading"
"Il Milan non ha mai venduto i migliori giocatori"
"Che senso avrebbe vendere i migliori e tenersi i scarsi?"

Dove sono quelli?
Sono spariti?

C'era veramente chi credeva che avremo fatto soldi vendendo ballo Touré Messias krunic ?

Ma potrei scrivere ore pure sul Garante.
Ora invece c'è Furlani
Pure lui e un garante. Il garante che il conto in banca di ?Cardinale? si riempirà.

Ahahah.
Il mio telefono ormai ogni volta che scrivo Cardinale mi propone la faccina ?
La predizione funziona perfettamente ?

Maledetto.
Tutto in medicine
Cardinale maledetto.

Sul tifoso milanista mi sono arreso : quando pensi che sia impossibile non essere tutti uniti arriva sempre il fenomeno che ti lascia di sasso.
Mi vengono i brividi a leggere commenti su maldini e tonali : il primo liquidato come se fosse fassone, il secondo sminuito a un mediano qualunque.
E dove vogliamo andare?
E ci si lamenta della curva???

malos

Senior Member
Reaction score
4,244
Cardinale maledetto.

Sul tifoso milanista mi sono arreso : quando pensi che sia impossibile non essere tutti uniti arriva sempre il fenomeno che ti lascia di sasso.
Mi vengono i brividi a leggere commenti su maldini e tonali : il primo liquidato come se fosse fassone, il secondo sminuito a un mediano qualunque.
E dove vogliamo andare?

Meritiamo l'estinzione.

Reaction score
5,637
Cardinale maledetto.

E dove vogliamo andare?
Da Milanista é da un paio di settimane che il senso di disgusto mi assale. Credo che tutti concordiamo. A maggior ragione se si leggono le strategie mercato. Ecco perché con Paolo si dormiva tranquilli, non riesco a capire come gli si potesse rinfacciare il fatto che si sia definito un "garante" per il tifoso. Forse ora si capisce il significato, ma mi sembra che per qualcuno sia solo una battaglia personale.

Pero' io le frasi di Tonali non le dimentico, e giutamente mi sarebbe piaciuto che le si ricordasse. Perché se uno vuole, resta. Dispiace, ma é anche ora di dividere le responsabilità. Nulla toglie alle colpe della società, ma quando ti inoltrano la proposta puoi sempre restare coerente con quello che dicevi fino ad un anno fa e mandare tutto a rotoli. Non penso lo si rincorresse con la forca. Questo bisogna dirlo, Sandro l'ho amato alla follia come uomo, ma quando rileggo quelle dichiarazioni (e ne ha fatte un sacco) allora mi vien da ridere.

Reaction score
38,522
Da Milanista é da un paio di settimane che il senso di disgusto mi assale. Credo che tutti concordiamo. A maggior ragione se si leggono le strategie mercato. Ecco perché con Paolo si dormiva tranquilli, non riesco a capire come gli si potesse rinfacciare il fatto che si sia definito un "garante" per il tifoso. Forse ora si capisce il significato, ma mi sembra che per qualcuno sia solo una battaglia personale.

Pero' io le frasi di Tonali non le dimentico, e giutamente mi sarebbe piaciuto che le si ricordasse. Perché se uno vuole, resta. Dispiace, ma é anche ora di dividere le responsabilità. Nulla toglie alle colpe della società, ma quando ti inoltrano la proposta puoi sempre restare coerente con quello che dicevi fino ad un anno fa e mandare tutto a rotoli. Non penso lo si rincorresse con la forca. Questo bisogna dirlo, Sandro l'ho amato alla follia come uomo, ma quando rileggo quelle dichiarazioni (e ne ha fatte un sacco) allora mi vien da ridere.
Non sono d'accordo , mi spiace.
Non sono d'accordo perchè il calciatore ha anche una sua dignità e personalità e se anche si sente incedibile pretende che sia la società per prima a farlo sentire tale.
Io credo, mia idea personale, che il newcastle abbia bussato alla porta del milan e abbia recapitato l'offerta, il milan nella persona di furlani, presumo, contatta il ragazzo e gli avrà detto qualcosa di simile :' senti sandro, c'è il newcastle che ti vuole e ha messo sul piatto una bella offerta. Noi vorremmo accettarla, ti autorizziamo a parlare col club'.

Se invece il club ha parlato prima col ragazzo e il ragazzo ha chiesto poi al club la cessione allora cambia tutto e ti posso dar ragione.

Qualcosa di simile è successo all'inter con skriniar : non è stato skriniar a tradire l'inter ma è stato marotta a scaricarlo.
A quel punto il ragazzo non si è sentito più incedibile e si è preso tutto con gli interessi.

Tonali non può sentirsi milanista se il milan lo ha scaricato.
Il senso di appartenenza non può esistere senza voglia di andare avanti assieme.
Furlani avrebbe dovuto rifiutare ogni offerta per poi chiamare il ragazzo, informarlo e dirgli che il club punta su di lui oggi e domani.
Il milan ha finito di ritenere tonali un pilastro il giorno dopo l'addio di maldini.
Pretendi tonali fosse rimasto in una società che non lo vuole o che lo vende come un pacco?

Reaction score
4,119
Comunque i presidenti una volta regalavano sogni… ora questi ci regalano la depressione.

maledetti.
E non è ancora finita con le cessioni secondo me, almeno uno tra theo e magnain arriverà la famosa offerta da 100 milioni, ne sono convinto.

Reaction score
5,637
Non sono d'accordo , mi spiace.
Non sono d'accordo perchè il calciatore ha anche una sua dignità e personalità e se anche si sente incedibile pretende che sia la società per prima a farlo sentire tale.
Io credo, mia idea personale, che il newcastle abbia bussato alla porta del milan e abbia recapitato l'offerta, il milan nella persona di furlani, presumo, contatta il ragazzo e gli avrà detto qualcosa di simile :' senti sandro, c'è il newcastle che ti vuole e ha messo sul piatto una bella offerta. Noi vorremmo accettarla, ti autorizziamo a parlare col club'.

Se invece il club ha parlato prima col ragazzo e il ragazzo ha chiesto poi al club la cessione allora cambia tutto e ti posso dar ragione.

Qualcosa di simile è successo all'inter con skriniar : non è stato skriniar a tradire l'inter ma è stato marotta a scaricarlo.
A quel punto il ragazzo non si è sentito più incedibile e si è preso tutto con gli interessi.

Tonali non può sentirsi milanista se il milan lo ha scaricato.
Il senso di appartenenza non può esistere senza voglia di andare avanti assieme.
Furlani avrebbe dovuto rifiutare ogni offerta per poi chiamare il ragazzo, informarlo e dirgli che il club punta su di lui oggi e domani.
Il milan ha finito di ritenere tonali un pilastro il giorno dopo l'addio di maldini.
Pretendi tonali fosse rimasto in una società che non lo vuole o che lo vende come un pacco?
Ci sta, per carità. Ognuno interpreta le situazioni della vita a modo suo. Io ho il mio punto di vista sul calcio e sui calciatori, e da tanto non mi illudo più.

"E se il Milan ricevesse per lei una grossa offerta, magari dalla Premier?". Risposta: "So cosa ho fatto per arrivare a questa maglia e non farei mai l'errore di andarmene. So che è difficile, soprattutto nel calcio di oggi, ma il mio sogno è diventare una bandiera del Milan. E farò di tutto per riuscirci".

"Ridurmi lo stipendio per il Milan era stato il mio ultimo pensiero, come lo sarà il rinnovo. Perché è certo che io voglio stare qui, contratto dopo contratto. Sarebbe bello diventare una bandiera, ma non guardo così tanto oltre per scaramanzia".

"Voglio rimanere il più a lungo possibile. Se me lo chiedete oggi dico anche per tutto il resto della mia storia. Ma per lanciarsi in promesse del genere è troppo presto, nella nostra carriera non conta solo la voglia, incidono tanti altri fattori: la salute, gli infortuni, la famiglia. È impossibile fare previsioni così a lungo termine".

Quando nessuno ti cerca é facile lasciarsi andare a certi sentimentalismi. A questi commenti vogliamo dare un peso? Se Sandro rispettava questa sua volontà, siamo sicuri che non andavano a fare il discorsetto a Maignan?

Qual'é il problema se Furlani ha contattato il suo agente o Sandro per informarlo dell'offerta? Ci mancherebbe altro. Diverso invece sarebbe stato parlare con Maldinni. Lui avrebbe detto che Sandro é un patrimonio del club, e come tale va tutelato. Non ha mai voluto dare via nessuno dei migliori.

Poi ripeto, io di questo Milan targato Furlani/Cardinale/Pioli non condivido niente. Niente.

Reaction score
38,522
Ci sta, per carità. Ognuno interpreta le situazioni della vita a modo suo. Io ho il mio punto di vista sul calcio e sui calciatori, e da tanto non mi illudo più.

"E se il Milan ricevesse per lei una grossa offerta, magari dalla Premier?". Risposta: "So cosa ho fatto per arrivare a questa maglia e non farei mai l'errore di andarmene. So che è difficile, soprattutto nel calcio di oggi, ma il mio sogno è diventare una bandiera del Milan. E farò di tutto per riuscirci".

"Ridurmi lo stipendio per il Milan era stato il mio ultimo pensiero, come lo sarà il rinnovo. Perché è certo che io voglio stare qui, contratto dopo contratto. Sarebbe bello diventare una bandiera, ma non guardo così tanto oltre per scaramanzia".

"Voglio rimanere il più a lungo possibile. Se me lo chiedete oggi dico anche per tutto il resto della mia storia. Ma per lanciarsi in promesse del genere è troppo presto, nella nostra carriera non conta solo la voglia, incidono tanti altri fattori: la salute, gli infortuni, la famiglia. È impossibile fare previsioni così a lungo termine".

Quando nessuno ti cerca é facile lasciarsi andare a certi sentimentalismi. A questi commenti vogliamo dare un peso? Se Sandro rispettava questa sua volontà, siamo sicuri che non andavano a fare il discorsetto a Maignan?

Qual'é il problema se Furlani ha contattato il suo agente o Sandro per informarlo dell'offerta? Ci mancherebbe altro. Diverso invece sarebbe stato parlare con Maldinni. Lui avrebbe detto che Sandro é un patrimonio del club, e come tale va tutelato. Non ha mai voluto dare via nessuno dei migliori.

Poi ripeto, io di questo Milan targato Furlani/Cardinale/Pioli non condivido niente. Niente.
Ma guarda che furlani non avrà chiamato tonali per dirgli che non può pareggiare lo stipendio che gli offrono in premier, lo avrà chiamato per dirgli che il milan accetta l'idea di intascare i 75 pippi.
Per il nuovo corso del milan tonali non era incedibile, il ragazzo a quel punto che fa?
Si incatena?

Ringrazialo anzi che ti ha portato 70-80 pippi, a differenze di altre iene.

Due anni fa avevano già bussato al milan per theo, ti ricordi cosa aveva risposto maldini?
Trova la differenze.
Il giocatore non sarà mai bandiera in un club di mercenari.
Il calcio sarà cambiato ma non ho mai visto un giocatore stare dove non lo vogliono.

Reaction score
21,613

Non c'erano le condizioni per restare, ne per Tonali ne per tutti gli altri.
Te lo dico chiaro e tondo: chi resta in questa squadra perderà inutilmente un anno della propria carriera per niente. E parlo dei più forti ovviamente, i leccacù alla krunic invece saranno sempre più invogliati a restare incollati a questo Milan mediocre.

Poi restare a fare cosa?
Per permettere alla società di guadagnare sulla nostra pelle?
O per vedere le altre squadre vincere, dato che, a detta sempre di quel porco di CardiAnale, bisogna permettere a tutte le squadre di arrivare in cima altrimenti sarebbe tutto così noioso?
Con maldini, con tutto che io l'ho sempre criticato, se non altro, calciomercato osceno a parte, si parlava di un progetto.
E i vari Hernandez, tonali, leao sono rimasti per quello, altrimenti già da mo' che sarebbero scappati tutti via.

Ora nulla, solo moneyball, il progetto non esiste più ed è stato sostituito dal business del compra-vendi-vendi-compra.
Noi ora non siamo più il Milan, siamo A.C cardiAnale

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,528

Sì ma cerchiamo di essere razionali. Se Furlani ti sottopone l'offerta del Newcastle è perchè ti ritiene cedibile e spera che tu dica sì in modo da non assumersi la responsabilità. Perchè mai Sandro avrebbe dovuto impuntarsi e rifiutare? Per ottenere cosa? Per poi magari vedere partire Theo o Maignan tra un mese?

Il fatto che questa gente sia andata a fare il discorsetto a Tonali dimostra che hanno capito poco o nulla di dove si trovano. Io non sono contrario al player trading (a patto però che i soldi vengano completamente reinvestiti) ma Tonali, al di là delle questioni tecniche, non lo avrei mai dato via, a maggior ragione nell'estate in cui hai già perso Maldini e Ibra.

Non prestiamoci al gioco già visto con Kakà. La società si assuma le sue responsabilità. Se davvero è stato Sandrino il venale a chiedere di andare via mentre loro lo avrebbero tenuto a vita, allora mi aspetto che la cifra incassata venga spesa nella sua interezza in quanto incasso non pianificato. Vedremo presto qual è la verità.

Alto