Condò:"Pioli KO in due scontri diretti. Napoli dirà se...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,449
Paolo Condò da Repubblica in edicola

condo-33.png

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Pioli fa sempre lo stesso gioco, Inazghi e Allegri sono 10 volte piu allenatori di lui, ma ieri se non era per una palla deviata non segnavano ne mo ne tra una settimana.
Ok parlare degli errori, ok tutto, ma la juve ha fatto 4 tiri in porta giocando 60m in uno in piu, mi fa un nervoso enorme perdere per una palla che entra in quel modo, se avessero fatto un gol normale non mi darebbe cosi fastidio.

Tutto quello che volete su pioli e thiaw, ma alcune partite le decidono gli episodi e ieri quel gol ci è andato storto.

Reaction score
12,182
Le romane per condò evidentemente sono carne da macello.
Vedremo se sarà dello stesso avviso dopo che giocheranno contro inter e juve.
Dico una cosa contro Pioli: deve fare lo step mentale, credo soffra della sindrome dell' impostore, nonostante in apparenza alcuni lo accusino di arroganza.

Traspare sempre la sensazione che siamo giusto una squadretta dalle sue parole, che quasi "fa niente" se non vinciamo, che andiamo compresi.
che quasi stiamo già facendo troppo.

Forse è ora che noi per primi ( parlo dello staff tecnico e della squadra) iniziamo a ficcarci in testa che è finito il tempo della costruzione e la sconfitta non deve essere più accettabile, almeno mentalmente.

Bisogna un po' finirla li con il discorso della "squadra in costruzione", o del "progetto in corso"

Reaction score
34,899
Dico una cosa contro Pioli: deve fare lo step mentale, credo soffra della sindrome dell' impostore, nonostante in apparenza alcuni lo accusino di arroganza.

Traspare sempre la sensazione che siamo giusto una squadretta dalle sue parole, che quasi "fa niente" se non vinciamo, che andiamo compresi.
che quasi stiamo già facendo troppo.

Forse è ora che noi per primi ( parlo dello staff tecnico e della squadra) iniziamo a ficcarci in testa che è finito il tempo della costruzione e la sconfitta non deve essere più accettabile, almeno mentalmente.

Bisogna un po' finirla li con il discorso della "squadra in costruzione", o del "progetto in corso"
Ieri l'ho visto nervoso, lamentava il fatto che gatti ha picchiato impunito tutta la partita mentre thiaw per un fallo è stato espulso.
Ma dovrebbe saperlo cbe c'è fallo e fallo....

Reaction score
34,899
Pioli fa sempre lo stesso gioco, Inazghi e Allegri sono 10 volte piu allenatori di lui, ma ieri se non era per una palla deviata non segnavano ne mo ne tra una settimana.
Ok parlare degli errori, ok tutto, ma la juve ha fatto 4 tiri in porta giocando 60m in uno in piu, mi fa un nervoso enorme perdere per una palla che entra in quel modo, se avessero fatto un gol normale non mi darebbe cosi fastidio.

Tutto quello che volete su pioli e thiaw, ma alcune partite le decidono gli episodi e ieri quel gol ci è andato storto.
Ma assolutamente, ieri ha perso il calcio, non ha vinto certo la juve.

Io credo nella mente di pioli ci sia di fare più punti possibili da qua a marzo per poi giocarsi la volata finale, e sta certo che se c'è da giocarsi la volata finale con difesa e contropiede lo farà.

Solo un dubbio ho : perdiamo contro la juve ,dopo aver già perso in modo simile contro l'inter, per la voglia di fare la partita come se non ci fosse l'avversario o comuque sia a noi inferiore.
Ma saprà il mister tenere la testa e l'autostima del gruppo alte dopo che si prendono pesci in faccia?
Come ne usciamo di testa?
Saprà convincere i suoi che questa è la strada giusta??

Queste sono le vere domande, il resto è fuffa , come tutto quel che riportano i tromboni.
Il milan vuole esser artefice del suo destino, tutti concetti non comprensibili al mediocre calcio italiota.
Un calcio che loda il furbo e lo speculatore.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,213
Ma assolutamente, ieri ha perso il calcio, non ha vinto certo la juve.

Io credo nella mente di pioli ci sia di fare più punti possibili da qua a marzo per poi giocarsi la volata finale, e sta certo che se c'è da giocarsi la volata finale con difesa e contropiede lo farà.

Solo un dubbio ho : perdiamo contro la juve ,dopo aver già perso in modo simile contro l'inter, per la voglia di fare la partita come se non ci fosse l'avversario o comuque sia a noi inferiore.
Ma saprà il mister tenere la testa e l'autostima del gruppo alte dopo che si prendono pesci in faccia?
Come ne usciamo di testa?
Saprà convincere i suoi che questa è la strada giusta??

Queste sono le vere domande, il resto è fuffa , come tutto quel che riportano i tromboni.
Il milan vuole esser artefice del suo destino, tutti concetti non comprensibili al mediocre calcio italiota.
Un calcio che loda il furbo e lo speculatore.
ieri la giuve ha giocato come gioca l'inter contro di noi. nè più nè meno.....solo che l'inter è più forte in fraseggio e qualità.....ma l'impostazione della partita è sempre quella :

352 .... i due quinti che raddoppiano sui nostri esterni.....centrocampo fitto e che fraseggia bene. 2 punte : una che va ed una che viene.....gioco di sponda nello spazio....

ovviamente la qualità degli attaccanti fa la differenza... ma trovo il canovaccio tattico identico.

L'espulsione di malick è il remake degli errori fatti con l'inter.....

deve essere trovata una alternativa a queste partite. Non sarà con il Napoli perchè i partenopei giocano in modo diverso.....

imho.

Reaction score
34,899
ieri la giuve ha giocato come gioca l'inter contro di noi. nè più nè meno.....solo che l'inter è più forte in fraseggio e qualità.....ma l'impostazione della partita è sempre quella :

352 .... i due quinti che raddoppiano sui nostri esterni.....centrocampo fitto e che fraseggia bene. 2 punte : una che va ed una che viene.....gioco di sponda nello spazio....

ovviamente la qualità degli attaccanti fa la differenza... ma trovo il canovaccio tattico identico.

L'espulsione di malick è il remake degli errori fatti con l'inter.....

deve essere trovata una alternativa a queste partite. Non sarà con il Napoli perchè i partenopei giocano in modo diverso.....

imho.
Esatto, ecco un'analisi giusta.
Anche in mezzo al campo la differenza tra inter e juve è abissale.

Se ne parla poco di questo aspetto perchè pioli comunque ha valori tali a disposizione da fare tanti punti contro le altre ma si sta rivelando un talebano tattico mica da ridere.
Io vorrei vedere una evoluzione tattica verso un calcio più razionale e della zona.

Vorrei far notare che thiaw ha perso un 1vs1 contro kean dopo che ne aveva brillantemente vinti 5-6.
Ma davvero al primo errore si può restare in 10??
Per me è demenziale : uno scalino sotto la perfezione c'è il fallimento.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Paolo Condò da Repubblica in edicola

condo-33.png
Premetto, Pioli ha fatto il suo corso e il prossimo anno deve essere cambiato, un allenatore più di 4 anni non può rimanere, anche se vincesse le CL. Lo ringraziamo per averci rilanciato e fatto vincere uno scudo ma ora è fisiologico il cambio. Ma contare solo Inter e Juventus come big e non Roma e Lazio è da gioranalisti ultrà. Poi magari per Inter e Juventus se vincono contano come big anche Roma e Lazio e magari anche l'Atalanta.

Ultima modifica:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Premetto, Pioli ha fatto il suo corso e il prossimo deve essere cambiato, un allenatore più di 4 anni non può rimanere, anche se vincesse le CL. Lo ringraziamo per averci rilanciato e fatto vincere uno scudo ma ora è fisiologico il cambio. Ma contare solo Inter e Juventus come big e non Roma e Lazio è da gioranalisti ultrà. Poi magari per Inter e Juventus se vincono contano come big anche Roma e Lazio e magari anche l'Atalanta.
Sono d’accordo assolutamente sul cambio allenatore, ma con questo non vuol dire nulla che merita insulti come ieri ad esempio. Per me va cambiato anche se dovessimo vincere la seconda stella.

Ps Condò e lo stesso che disse a inizio campionato che il Bologna era poca roba, per poi cambiare idea contro l’Inter.

Alto