Condó:”Milan investi su Gattuso”.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,868
Paolo Condó dalle pagine della Gazzetta dello Sport sul Milan e su Gattuso:” L’ondata di pessimismo che ha investito il Milan dopo due sconfitte trova in Rino Gattuso il più scontato dei bersagli: è inesperto, non ha il carisma e le conoscenze dei grandi, non è da Milan. La bocciatura immanente, però, si scontra con cifre che raccontano una realtà diversa: da quando lo guida Gattuso il Milan ha fatto 95 punti, terzo nella classifica del lungo segmento dopo le distantissime Juve e Napoli, ma 3 scalini sopra la Roma, 6 su Inter e Atalanta, 7 sulla Lazio. Certo, Gattuso è un allenatore in crescita, e di fronte alle vecchie volpi può ancora pagare dazio: Spalletti nel derby l’ha messo nel sacco. Ma la stessa prospettiva del Milan è di una crescita paziente, la nuova proprietà non può investire quanto vorrebbe. Sarebbe sensato scritturare un mostro sacro - come voleva fare Galliani con Ancelotti tre anni fa - senza potergli mettere a disposizione il meglio? Non è un piano più astuto far crescere assieme allenatore e squadra”.

Siamo alla follia.
Come non possiamo comprare fenomeni allora dobbiamo tenerci pure l'allenatore scarso :facepalm:
Cose mai viste e mai sentite...

Reaction score
104
Ci sono vari aspetti da considerare, non solo i numeri (comunque in linea col valore della rosa secondo me)...
Il Milan non ha gioco, sa solo difendersi e ripartire..ma la cosa grave è che se proviamo a giocare facciamo solo danni..sintomo che alcuni meccanismo non li abbiamo e credo sia compito del mister spiegarli..
Non so ma siamo in questa sorta di era in cui il tecnico sembra non debba fare nulla se non il parafulmine, lo psicologo etc...ok, tutto vero..ma ci sarà un motivo se certi allenatori producono schemi e altri invece sembrano affidarsi al caso/giocate

This :sisi:
Da quando Gattuso risiede sulla panchina del milan ad oggi vi e' stato un miglioramento del gioco ? Per me NO
Ci sono stati miglioramenti da parte dei calciatori ? Per me NO Anzi alcuni hanno avuto involuzioni...
Giochiamo come giocavamo a dicembre, quando facevamo talmente schifo che il suo esonero era nell'aria, poi a gennaio la societa' gli mette in rosa piatek e paqueta' , che insieme a donnaruma (anche ai demeriti delle altre squadre ) hanno portato la squadra ad essere attualmente 4 , ossia il tanto gridato miracolo gattusiano .
I gol fatti e le vittorie ,se analizzate realmente, sono frutto di sculate o prodezze dei singoli , non c'e' stato alcun miglioramento del gioco che portava la squadra a segnare e vincere .
Infatti appena i 3 citati sono calati (contestualmente alla fortuna che ci accompagnava) il milan e' crollato .., visto la mancanza di base di un reale gioco a cui affidarsi .

Reaction score
3,175
Gattuso ha gli stessi punti dell'anno scorso, ma con una rosa più forte (o al più meno debole), e senza Montella su cui scaricare colpe.
Quindi, per quanto mostrato fino ad ora, la bocciatura è giustificata.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,850
il discorso è questo : la mentalità del gioco mostrato fin'ora è dovuta alle caratteristiche dei giocatori e quindi è costretto a questo tipo di gioco oppure è lui che imposta le squadre così ?
domanda semplice ma fondamentale imho.....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,225
This :sisi:
Da quando Gattuso risiede sulla panchina del milan ad oggi vi e' stato un miglioramento del gioco ? Per me NO
Ci sono stati miglioramenti da parte dei calciatori ? Per me NO Anzi alcuni hanno avuto involuzioni...
Giochiamo come giocavamo a dicembre, quando facevamo talmente schifo che il suo esonero era nell'aria, poi a gennaio la societa' gli mette in rosa piatek e paqueta' , che insieme a donnaruma (anche ai demeriti delle altre squadre ) hanno portato la squadra ad essere attualmente 4 , ossia il tanto gridato miracolo gattusiano .
I gol fatti e le vittorie ,se analizzate realmente, sono frutto di sculate o prodezze dei singoli , non c'e' stato alcun miglioramento del gioco che portava la squadra a segnare e vincere .
Infatti appena i 3 citati sono calati (contestualmente alla fortuna che ci accompagnava) il milan e' crollato .., visto la mancanza di base di un reale gioco a cui affidarsi .

Le uniche partite che ricordo abbiamo interpretato bene sono state, secondo me, Bergamo secondo tempo e cagliari..e la bella vittoria col Napoli a San Siro in CI

Non ce l'ho con Gattuso, credo sia giusto finisca l'anno perché non merita affatto l'esonero ma in un'ottica di programmazione credo una riflessione vada fatta.

O la rosa è scarsa, o se giochiamo da cani ci deve essere un altro motivo

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,796
Paolo Condó dalle pagine della Gazzetta dello Sport sul Milan e su Gattuso:” L’ondata di pessimismo che ha investito il Milan dopo due sconfitte trova in Rino Gattuso il più scontato dei bersagli: è inesperto, non ha il carisma e le conoscenze dei grandi, non è da Milan. La bocciatura immanente, però, si scontra con cifre che raccontano una realtà diversa: da quando lo guida Gattuso il Milan ha fatto 95 punti, terzo nella classifica del lungo segmento dopo le distantissime Juve e Napoli, ma 3 scalini sopra la Roma, 6 su Inter e Atalanta, 7 sulla Lazio. Certo, Gattuso è un allenatore in crescita, e di fronte alle vecchie volpi può ancora pagare dazio: Spalletti nel derby l’ha messo nel sacco. Ma la stessa prospettiva del Milan è di una crescita paziente, la nuova proprietà non può investire quanto vorrebbe. Sarebbe sensato scritturare un mostro sacro - come voleva fare Galliani con Ancelotti tre anni fa - senza potergli mettere a disposizione il meglio? Non è un piano più astuto far crescere assieme allenatore e squadra”.

E siamo sempre allo stesso stupido ragionamento. Lo stesso errore idiota che facciamo da anni, abbinare a una squadra non eccelsa o mediocre allenatori anche loro non eccelsi, mediocri e in certi casi anche scarsi. Il piano più astuto è esattamente l'opposto, proprio quando non hai una squadra di grandi giocatori devi prendere un mister in grado di farli crescere, non esiste aspettare che crescano insieme, a meno che non ti chiami Udinese o al massimo Sampdoria. Certamente senza campioni un grande allenatore non arriva, ma uno capace sì, non capisco perché fare da scuola di apprendistato. In ogni caso Condò può dormire tranquillo, Gattuso in caso di quarto posto rimane.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,120
Le uniche partite che ricordo abbiamo interpretato bene sono state, secondo me, Bergamo secondo tempo e cagliari..e la bella vittoria col Napoli a San Siro in CI

Non ce l'ho con Gattuso, credo sia giusto finisca l'anno perché non merita affatto l'esonero ma in un'ottica di programmazione credo una riflessione vada fatta.

O la rosa è scarsa, o se giochiamo da cani ci deve essere un altro motivo

Tra l'altro nella partita con l'Atalanta, io ho avuto l'impressione che il super-goal di Piatek gli abbia ghiacciati, e non si sono ripresi più. Comunque, data per buona, 2 partite o poco più le reputo pochine per parlare di interpretazione, è troppo aleatoria la cosa. Per quanto riguarda la riflessione, sono più che sicuro che Leonardo (soprattutto) e Maldini ci stiano lavorando alacremente, e non mi meraviglierei se arriviamo a giugno con acquisti già sottotraccia, solo da concretizzare. Anche a livello di allenatore. Se non fosse così mi meraviglierei molto dei nostri dirigenti, confido che si sono chiariti le idee da tempo e aspettano solo tempi opportuni. Altrimenti non mi spiego questo relativo "lavorare nell'ombra", con poca appariscenza.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,225
Tra l'altro nella partita con l'Atalanta, io ho avuto l'impressione che il super-goal di Piatek gli abbia ghiacciati, e non si sono ripresi più. Comunque, data per buona, 2 partite o poco più le reputo pochine per parlare di interpretazione, è troppo aleatoria la cosa. Per quanto riguarda la riflessione, sono più che sicuro che Leonardo (soprattutto) e Maldini ci stiano lavorando alacremente, e non mi meraviglierei se arriviamo a giugno con acquisti già sottotraccia, solo da concretizzare. Anche a livello di allenatore. Se non fosse così mi meraviglierei molto dei nostri dirigenti, confido che si sono chiariti le idee da tempo e aspettano solo tempi opportuni. Altrimenti non mi spiego questo relativo "lavorare nell'ombra", con poca appariscenza.

Penso pure io che la Dirigenza se torniamo in champions voglia una guida più matura e con un curriculum un po' più pesante di quello di Rino..

Sinceramente a Singer che si batte per tenere Gattuso non ci credo neanche se lo vedo, e con Leo sappiamo che i rapporti sono di rispettoso distacco

Paolino

Junior Member
Reaction score
70
Gattuso è ben voluto nell'ambiente compresa la stampa perchè rispetta tutti è umile disponibile simpatico quando serve. Però allena il Milan. Allegri alcune volte è irrispettoso con un pizzico di superbia e sa essere antipatico. Però allena la Juve.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Stattene zitto panzone. Ti fa comodo avere il Milan che perde grazie a un mediocre in panchina raccomandato per segarti sulla Juve eh? Tornate al Mcdonalds.

Alto