Condò:"Milan, difesa a 3 in dispensa se...".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,849
Si questo l'ho capito e lo condivido, per carità.
Prediamoci questi punti che sono salutari come un brodino.

Nella sua ricerca di equilibrio però il mister non capisco perchè non abbia preso in considerazione l'idea di un centrocampista in più che poi era il modulo dello scudetto.
Tutto qua.

L'utilizzo poi di messias come quarto/quinto a tutta fascia e l'ingresso di baka li reputo drammatici.
Evidentemente da tana delle tigri ancora non è arrivato il via libera per vranckx, pobega e adli.
Credo perchè avesse proprio in mente di passare a tre dietro.

Come scrivevo prima, questo ci permette di giocare a specchio con la stra grande maggioranza delle squadre della serie A, dunque di fare quelle marcature a uomo determinanti nel nostro gioco.

Riguardo il 433, è un tormentone ormai storico, una specie di miraggio. Il mister ha altre idee, mi pare evidente :D

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768

Come scrivevo prima, questo ci permette di giocare a specchio con la stra grande maggioranza delle squadre della serie A, dunque di fare quelle marcature a uomo determinanti nel nostro gioco.

Riguardo il 433, è un tormentone ormai storico, una specie di miraggio. Il mister ha altre idee, mi pare evidente :D
Ecco, sarebbe interessante capire perché questo ostracismo verso il 433, che poi è il modulo che ci ha fatto vincere lo scudetto.
Vero che se spendi quasi tutto il budget su un TRQ offensivo poi diventa difficile, ma pare proprio che non lo veda più Pioli, ma zero, piuttosto continuava a prendere 3 gol a partita ma il 433 no ?

Reaction score
38,407

Beh, quel miraggio ci ha portato allo scudetto.
Comunque accetto il cambio modulo solo se può far rendere meglio i nostri davanti, cdk per primo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,073
Paolo Condò su Repubblica:"Il Milan col Tottenham ha fatto il primo passetto, da confermare a Londra. Intanto però ha rilanciato Tatarusanu, ha ritrovato Theo e ha finalmente distillato un uomo (Thiaw) dal mercato: se Leao tornerà lui e De Ketelaere uscirà dal loop fantozziano nel quale è imprigionato, la difesa a tre — idea di Pioli che ha funzionato anche a Monza — potrebbe tornare a essere un digestivo da riporre in dispensa".
.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,073
Paolo Condò su Repubblica:"Il Milan col Tottenham ha fatto il primo passetto, da confermare a Londra. Intanto però ha rilanciato Tatarusanu, ha ritrovato Theo e ha finalmente distillato un uomo (Thiaw) dal mercato: se Leao tornerà lui e De Ketelaere uscirà dal loop fantozziano nel quale è imprigionato, la difesa a tre — idea di Pioli che ha funzionato anche a Monza — potrebbe tornare a essere un digestivo da riporre in dispensa".
.

Alto