Condò Marocchi:"Pioli a nudo e a rischio".

Reaction score
6,131
Cosa vuoi fare nei derby? Perdere come sempre.
la decenza impone la vittoria e basta.

Più terrificante di perdere la supercoppa con un derby, più terrificante di perdere la semifinale champions con 2 sconfitte su 2 in due derby, è l'essere rassegnati a perdere i derby.
Puoi avere la squadra più scarsa del mondo, ma non puoi perdere derby a ripetizione accettando il tutto.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,195
Ma soprattutto il credito per lo scudetto è terminato. Dopo quest'ultima stagione brutta, salvata dal disastro giusto per una semifinale Champions arrivata con molta fortuna, non può più sbagliare.
E non oso pensare al prossimo Derby...
Conta molto di più una semifinale di champions che un secondo posto in campionato. La stagione è stata brutta perché abbiamo perso punti con squadre inferiori a noi e malgrado ciò siamo arrivati a pochi punti dal secondo posto ma nonnsarebbe cambiato niente. Alla fine c'è poco da recriminare sul campionato.
Dal punto di vista finanziario e dei risultati in champions è stata molto buona.

Reaction score
10,285
Pioli è un "Dead Man Walking". Sarà il prossimo ad essere sacrificato, dobbiamo capire se a stagione in corso o a fine stagione. Per quanto vorrei vedere Pinoli sulla Luna per il suo non-calcio agli antipodi della mia filosofia, so già che il suo successore sarà Ignazio Abate o similari, quindi non faccio certo il tifo per il suo esonero.

Reaction score
6,131
Conta molto di più una semifinale di champions che un secondo posto in campionato. La stagione è stata brutta perché abbiamo perso punti con squadre inferiori a noi e malgrado ciò siamo arrivati a pochi punti dal secondo posto ma nonnsarebbe cambiato niente. Alla fine c'è poco da recriminare sul campionato.
Dal punto di vista finanziario e dei risultati in champions è stata molto buona.
se contano i risultati economici, prima di quelli sportivi, non lamentiamoci allora della filosofia Cardinale.
In campionato da CAMPIONI in carica siamo arrivati quinti sul campo. In champions l'anno prossimo con la qualificazione di cartone citando i gobbi. In un campionato dove l'Inter perdendone 12-13 è arrivata terza, giusto per capire il livello del campionato in cui noi siamo arrivati quinti. In coppa Italia non pervenuti. Nel derby di Supercoppa umiliati. Nell'euroderby semifinale di champions umiliati sempre da una squadra che a questo punto, se minimizziamo il campionato, ci è arrivata davanti solo a 2-3 punti di distacco, quindi era una semifinale da vincere o comunque in cui giocarsela per più di 7 minuti.

Sinceramente, a parte i quarti di finale di champions contro il Napoli (non il bayern monaco) vinti di grinta e cuore, non ricordo altre soddisfazioni quest'anno.

Reaction score
9,092
La colpa di Pioli è di rimanere.
Io non gliene faccio una colpa. Non è che un allenatore o ha una squadra per vincere il titolo o se ne sta a casa: in Italia il 90% degli allenatori ha in mano un organico inferiore. Tra l’altro, per lui può essere stimolante costruire una squadra quasi da zero e prende anche uno stipendio di tutto rispetto.
Poi, vabbè, secondo me non arriverà alla castagnata(altro che panettone!), ma il 99,9% degli allenatori avrebbe fatto come lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,890
Io non gliene faccio una colpa. Non è che un allenatore o ha una squadra per vincere il titolo o se ne sta a casa: in Italia il 90% degli allenatori ha in mano un organico inferiore. Tra l’altro, per lui può essere stimolante costruire una squadra quasi da zero e prende anche uno stipendio di tutto rispetto.
Poi, vabbè, secondo me non arriverà alla castagnata(altro che panettone!), ma il 99,9% degli allenatori avrebbe fatto come lui.
Concordo, alla fine fa quello che fanno quasi tutti.
Io non lo critico piu di tanto per questo.

Per il resto si è giusto, se le cose andranno male si prenderà tutte le colpe e sarà il primo a pagare, penso sia chiaro a tutti quale sia l'andazzo.

Alto