Condò:"Leao, il peso è un tiro di dadi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,416
Paolo Condò dal CorSera sul pareggio di ieri tra Atalanta e Milan:"Gimenez oscilla fra prestazioni volitive ma sfortunate e altre — tipo ieri a Bergamo — prive di anima. Il Milan è andato subito in vantaggio grazie a un tiro della domenica di Ricci, che sta comunque sfruttando l’assenza di Rabiot per farsi notare, e da lì in poi ha assistito al ritorno dell’Atalanta con una serenità tibetana francamente eccessiva. Juric ha disegnato per l’occasione una versione nuova della Dea, senza centravanti, con Lookman unica punta e De Ketelaere aggiunto al palleggio di centrocampo, dominante così grazie alla netta superiorità numerica. Così l’Atalanta ha svuotato l’area per riempirla di inserimenti, ha colto il pari grazie a una bella verticale Pasalic-Lookman (la sua estate è ufficialmente finita ieri), e ha poi fatto match pari nella ripresa, in cui il Milan si è rialzato dalla sua area. Fa quasi tenerezza che l’Atalanta abbia segnato grazie a una palla perduta da Modric (succede anche a lui!) colpisce che Leao sia rimasto negli spogliatoi dopo un primo tempo inconsistente. Anche nei periodi felici, e questo lo è, il suo peso nei match rimane un tiro di dadi".

milan-condo-leao.jpeg

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,774
per me questo non è un periodo felice di rafa. checchè se ne dica.

Reaction score
22,748
Ma come, ma Dondao non era un leader?
Non aveva segnato 20 goal nelle ultime 3 partite?
Carta canta, nell'ultima settimana sono stati scritti una miriade di articoli a riguardo e poi, dopo 1 solo partita dall'esaltazione pubblica, si passa da leader a wc pubblico.

La verità è che è sempre stato un livello in più di un wc pubblico, specialmente quando è in giornata NO e si gioca costantemente con un uomo in meno.
Ancora non ho capito come abbiano fatto i giornali a considerarlo un leader per due spugnette tirate da fuori area.

Reaction score
1,323
Continuo a dire che l'unico problema di Leao è che tutti lo sopravvalutano senza alcun senso, tutti gli collegano un talento che in realtà non ha, bisogna che la gente cominci a farsi una ragione, Leao è questo, un ottimo giocatore e non piu di questo, nessuna possibilità di pallone d oro o di essere il top nel suo ruolo.
Tra l'altro è da considerare che è un giocatore che fa delle sue grandi doti fisiche il suo punto di forza, con le quali riesce a sopperire ad alcuni fondamentali mediocri, tipo il tiro in porta.
Per me è anche vittima di un po di pregiudizi, tipo che è svogliato, io ieri l ho visto difendere fuori la nostra area, poi per me ci sta che ti butti un po a terra se hai 10 personaggi attorno che non sono in grado di farti un passaggio.

Il problema insomma è che tutti pensano che "Leao potrebbe fare di piu", invece non è cosi, leao è questo, punto.

Reaction score
10,019
Ma come, ma Dondao non era un leader?
Non aveva segnato 20 goal nelle ultime 3 partite?
Carta canta, nell'ultima settimana sono stati scritti una miriade di articoli a riguardo e poi, dopo 1 solo partita dall'esaltazione pubblica, si passa da leader a wc pubblico.

La verità è che è sempre stato un livello in più di un wc pubblico, specialmente quando è in giornata NO e si gioca costantemente con un uomo in meno.
Ancora non ho capito come abbiano fatto i giornali a considerarlo un leader per due spugnette tirate da fuori area.
Stranamente i piccoli Perry Mason oggi non si presentano.

Reaction score
10,019
Continuo a dire che l'unico problema di Leao è che tutti lo sopravvalutano senza alcun senso, tutti gli collegano un talento che in realtà non ha, bisogna che la gente cominci a farsi una ragione, Leao è questo, un ottimo giocatore e non piu di questo, nessuna possibilità di pallone d oro o di essere il top nel suo ruolo.
Tra l'altro è da considerare che è un giocatore che fa delle sue grandi doti fisiche il suo punto di forza, con le quali riesce a sopperire ad alcuni fondamentali mediocri, tipo il tiro in porta.
Per me è anche vittima di un po di pregiudizi, tipo che è svogliato, io ieri l ho visto difendere fuori la nostra area, poi per me ci sta che ti butti un po a terra se hai 10 personaggi attorno che non sono in grado di farti un passaggio.

Il problema insomma è che tutti pensano che "Leao potrebbe fare di piu", invece non è cosi, leao è questo, punto.
Fra l'altro sarebbe interessante sapere da quanto tempo non salta più un avversario in velocità,o lo noto solo io?

Reaction score
1,323
Fra l'altro sarebbe interessante sapere da quanto tempo non salta più un avversario in velocità,o lo noto solo io?

Non lo farà mai piu, Leao poteva farlo sulla fascia in 1v1 con tanto spazio avanti, buttarsi la palla e riprenderla di fisico, ora che è piu accentrato e non è in ultima linea questa cosa non la potrà piu fare

Reaction score
10,019
Non lo farà mai piu, Leao poteva farlo sulla fascia in 1v1 con tanto spazio avanti, buttarsi la palla e riprenderla di fisico, ora che è piu accentrato e non è in ultima linea questa cosa non la potrà piu fare
No c'è un errore di fondo. Non lo più fare o non è più in grado di farlo? Sono 2 cose diverse

Reaction score
40,317
Leo fisicamente non è più quello di 3 anni fa.
Ora è potente ma pesante.
Non è più la molla che era prima.

Questo va detto indipendentemente da tutto il resto.

Alto