Puoi prendere tutti i giovani che vuoi, ma poi i giovani quando esplodono vanno PAGATI per farli restare.
Puoi prendere Haaland prima di tutti, farlo crescere ed esplodere e poi dopo 3 anni vederlo andare al City che gli da 15 milioni di stipendio, e tu non puoi farci niente.
Il problema è ECONOMICO ed è irrisolvibile, e affonda le radici molto indietro, io il punto di svolta dove abbiamo perso il dominio assoluto sul mercato lo colloco quando l' Italia è entrata nell' Euro, fino ad allora eravamo dominanti.
non prendiamoci in giro, negli anni 90 le squadre di metà classifica come il Torino andavano a prendere la stella Martin Vasquez del Real Madrid, squadre come il Brescia avevano Hagi e potrei andare avanti all' infinito.
Inutile nascondere la testa sotto la sabbia e invocare ricette di giovani, di vecchi, di programmazione, tutti discorsi assolutamente inutili.
L' unico discorso sensato è quello di costruire giovani italiani, che sono più fedeli rispetto agli stranieri, ed in effetti negli ultimi 20 anni non abbiamo tirato fuori nessun talento da vero top, nessun Nesta nessun Baggio nessun Pirlo, questo è effettivamente l' unico settore su cui possiamo e dobbiamo intervenire.
Il resto è fuffa, Haaland, Mbappe, Neymar non verranno mai in Italia da affermati in queste condizioni economiche, semplicemente gli altri pagano di più, Ronaldo è stata la classica eccezione fuori mercato, il passo più lungo della gamba, e infatti la Juventus rischia di fare un crash economico