Condò, Billy, Ambro e co su Inter - Milan 5-1.

Reaction score
37,227
Hanno sbagliato delle mosse in campagna acquisti in ogni caso. Ma gli sbagli sono stati indirizzati dalle richieste di Pioli. Il centrocampo è mal assortito, io avrei preso solo Reijnders e poi dei giocatori abili a far girare palla. Dal Valencia abbiamo preso il centrocampista più scarso sul piano tecnico e più ignorante tatticamente. Nel Valencia c'erano giocatori tecnicamente molto più forti di Musah.
Dell'allenatore credo si possa ormai affermare che la misura è colma, dopo 5 pere ancora va cercando alibi dicendo che serve tempo per assemblare i nuovi. Ma nella formazione titolare di nuovi ce ne sono tre, il resto dei giocatori sono gli stessi dello scorso anno, quindi anche la scusa che ci vuole tempo regge poco.
Puoi prendere tutti i giocatori che vuoi ma con questo stile di gioco o hai 11 giocatori dominanti (fisicamente e tecnicamente) o sprofondi.
Io oggi la linea di centrocampo nemmeno l'ho vista , talmente i nostri erano dislocati in modo anomalo.
Ho visto calabria cc al fianco di krunic, ho visto una difesa a 3 in fase di possesso, ho visto theo bloccato e loftus ala destra ma assolutamente non ho visto il 433 tanto decantato in estate.
Sarri gioca col 433, mica noi.

Pioli vuole generare spazi ruotando i suoi, izaghi si è messo tutto sotto palla e ha giocato di rimessa.
Il riassunto della partita è questo .

Noi oggi dovremmo più che altro chiederci se questa strada è quella giusta e quando inizieremo a vedere dei risultati perché se è vero che possiamo anche sposare la strategia a dispetto dei tatticismi è altresi vero che il tempo è infinito per nessuno.
Pioli si è dimostrato ottuso perché ha preteso di giocare uomo su uomo con giocatori che non reggono i duelli individuali.

L'inter è costruita e pensata con risorse banali per vincere oggi , noi siamo costruiti con maggiori risorse ma sempre per vincere domani.

La tanto osannato rosa dell'inter è composta da giocatori che potremmo benissimo prendere noi ,paletti su ingaggio a parte, ma che noi nemmeno prendiamo in considerazione .
Eppure la stampa li celebra come i più forti del globo.

Vediamo se oggi come tanti anni fa stiamo provando a inseguire un qualcosa che sfugge all'occhio mediocre o se stiamo solo inseguendo fumo.

Cerca di capire quel che intendo.

Reaction score
12,554
Primo gol, fallo non fischiato. Secondo gol, rilancio a caso e gol che se ci riprova altre 99 volte la manda al secondo anello. Terzo gol, bella azione, ma deviazione decisiva. Quarto gol, rigore stupido. Quinto gol, garbage time. A questi gira tutto bene

Il risultato è bugiardo, ma la sconfitta purtroppo no....

Reaction score
5,058
Primo gol, fallo non fischiato. Secondo gol, rilancio a caso e gol che se ci riprova altre 99 volte la manda al secondo anello. Terzo gol, bella azione, ma deviazione decisiva. Quarto gol, rigore stupido. Quinto gol, garbage time. A questi gira tutto bene
Ma sì dai, il punteggio è esagerato.
Come Napoli-Milan 0-4 dove tutto è girato bene a noi.
Però non è possibile che tutti i derby vadano in questo modo, l'unico diverso è quello dove abbiamo deciso di non giocare ed è finita solo 1-0 per loro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,931
Puoi prendere tutti i giocatori che vuoi ma con questo stile di gioco o hai 11 giocatori dominanti (fisicamente e tecnicamente) o sprofondi.
Io oggi la linea di centrocampo nemmeno l'ho vista , talmente i nostri erano dislocati in modo anomalo.
Ho visto calabria cc al fianco di krunic, ho visto una difesa a 3 in fase di possesso, ho visto theo bloccato e loftus ala destra ma assolutamente non ho visto il 433 tanto decantato in estate.
Sarri gioca col 433, mica noi.

Pioli vuole generare spazi ruotando i suoi, izaghi si è messo tutto sotto palla e ha giocato di rimessa.
Il riassunto della partita è questo .

Noi oggi dovremmo più che altro chiederci se questa strada è quella giusta e quando inizieremo a vedere dei risultati perché se è vero che possiamo anche sposare la strategia a dispetto dei tatticismi è altresi vero che il tempo è infinito per nessuno.
Pioli si è dimostrato ottuso perché ha preteso di giocare uomo su uomo con giocatori che non reggono i duelli individuali.

L'inter è costruita e pensata con risorse banali per vincere oggi , noi siamo costruiti con maggiori risorse ma sempre per vincere domani.

La tanto osannato rosa dell'inter è composta da giocatori che potremmo benissimo prendere noi ,paletti su ingaggio a parte, ma che noi nemmeno prendiamo in considerazione .
Eppure la stampa li celebra come i più forti del globo.

Vediamo se oggi come tanti anni fa stiamo provando a inseguire un qualcosa che sfugge all'occhio mediocre o se stiamo solo inseguendo fumo.

Cerca di capire quel che intendo.
Io pure non invidio la tipologia di giocatori presi dall'Inter. Hanno fatto le scelte più scontate, ossia dove non hanno potuto spendere per giocatori giovani di alto profilo hanno cercato di colmare con l'esperienza (Acerbi, Mkhitaryan, etc.). Inoltre hanno preso giocatori già testati nel campionato italiano per ridurre al minimo i tempi di adattamento, sfruttando certe corsie preferenziali che loro possiedono e noi non abbiamo. Frattesi e lo stesso Carlos Augusto al Milan non sarebbero mai stati ceduti a quelle condizioni. Hanno fatto un mercato per l'oggi, certamente poco futuribile, ma direi quasi obbligato per loro anche perché l'orizzonte temporale di permanenza della loro proprietà mi sembra ormai quasi scaduto e il loro obiettivo evidente è portare a casa la seconda stella.
Noi vogliamo fare i pionieri di una nuova era, ma secondo me siamo partiti da una base sbagliata, ossia confermare Pioli e iniziare il nuovo corso con il vecchio tecnico in panchina ormai a fine ciclo, impostando tutta la campagna acquisti sulle indicazioni di un mister che per motivi diversificati aveva perso ormai credibilitá.
La critica che muovo è che accanto alle cosiddette scommesse c'è bisogno di piazzare anche qualche certezza, perché se è intrigante prendere giocatori da algoritmo è anche vero che fare solo ed esclusivamente solo scommesse non ti porta quasi mai a vincere alcunché. Acquistare giocatori da rivitalizzare, reduci da annate poco confortanti, mi pare fin troppo un azzardo. Bisogna alzare l'asticella della qualità degli acquisti e non farti scippare le prime scelte per uno o due milioni. Ricordo che la prima necessità era il centravanti: la prima scelta Thuram te la sei fatta fregare perché non gli hai voluto dare il milione in più, mentre per prendere la seconda scelta sei arrivato fino all'ultimo giorno di mercato per poi andare su un ripiego che a Firenze non vedevano l'ora di sbolognare.
Sarà banale, ma bisogna acquistare anche qualche giocatore che sei sicuro che alzi il livello medio, altrimenti ogni anno devi vendere un giocatore forte e rivoluzionare la rosa.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Non abbiamo fatto 3 passaggi consecutivi dopo il nostro gol e già eravamo in difficoltà, che c'entra la fortuna dell'inter, Pioli l'ha finita a complicarcela facendoci sbilanciare ancora di più con i cambi e regalando il centrocampo all'inter. Tutti all'attacco lo puoi fare con le squadrette cesse, non appena alzi l'asticella si vedono i risultati. L'unico alibi potrebbe essere quello delle assenze. Poi già da adesso con 4 partite fatte mette sempre e solo gli stessi giocatori, bisogna capire se ha già bocciato alcuni dei nuovi arrivati, e qui mi preoccuperei
Girala come vuoi ma fino al 3-1 è stata equilibrata. Non lo dico solo io ma anche diversi commentatori.

Dopo il 3-1 non abbiamo fatto 3 passaggi consecutivi per la disperazione di recuperarla.

Tra il 2-1 e il 3-1 sono passati appena 12 minuti e comunque a memoria ricordo un nostro contropiede poi sciupato malamente.

Purtroppo sbilanciarsi contro l'Inter può portare a imbarcate, perché il loro modo di giocare si basa proprio sul punire le squadre che si sbilanciano con il solito contropiede.

Proprio per questo modo di giocare loro sarebbe importantissimo essere i primi a segnare, o quanto meno non essere i primi a subire il gol, specialmente i primi minuti... e invece è quello che succede ad ogni derby.

Per quanto siano forti io dubito altamente che loro possano segnarci quando vogliono e come vogliono. Più semplicemente il vento gli gira bene da un bel po'. Fossero così forti non si spiegherebbe perché in due anni hanno fatto praticamente gli stessi punti nostri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,290
Condò:"E' un'Inter che colpisce duro e poi gioca di rimessa. Il Milan all'inizio stava facendo match pari se non un pò meglio. Poi Thuram ha fatto un gol straordinario. Il Milan è squadra nuova, si stava irrobustendo. Il derby è arrivato troppo presto"

Di Marzio:"L'INter ha avuto il 40% di possesso palla. Si può vincere anche di rimessa"

Costacurta:"C'è ancora differenza tra le due squadre. Io ho dei dubbi sui difensori centrali del Milan. L'inizio della goleada è arrivata per demeriti dei centrali. Se c'è un piccolo vantaggio, è che di italiani ce ne sono pochi. Agli stranieri importa meno di sconfitte così. Ma questo KO se lo porteranno dietro".

Ambrosini:"Partita un pò timida del Milan. La sensazione è che il Milan all'inizio stesse meglio in campo. Ma l'Inter è più matura, ed è più completa nella rosa. All'inizio della partita non pensavamo ci fosse tutta questa differenza. C'è stata per merito dell'Inter. Io penso che il percorso del Milan, inaspettato fino ad ora, richieda un pò di tempo di maturare".

Stramaccioni:"Non voglio togliere nulla a Kjaer, ma Tomori è la chioccia di Thiaw".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni.

.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
305
Girala come vuoi ma fino al 3-1 è stata equilibrata. Non lo dico solo io ma anche diversi commentatori.

Dopo il 3-1 non abbiamo fatto 3 passaggi consecutivi per la disperazione di recuperarla.

Tra il 2-1 e il 3-1 sono passati appena 12 minuti e comunque a memoria ricordo un nostro contropiede poi sciupato malamente.

Purtroppo sbilanciarsi contro l'Inter può portare a imbarcate, perché il loro modo di giocare si basa proprio sul punire le squadre che si sbilanciano con il solito contropiede.

Proprio per questo modo di giocare loro sarebbe importantissimo essere i primi a segnare, o quanto meno non essere i primi a subire il gol, specialmente i primi minuti... e invece è quello che succede ad ogni derby.

Per quanto siano forti io dubito altamente che loro possano segnarci quando vogliono e come vogliono. Più semplicemente il vento gli gira bene da un bel po'. Fossero così forti non si spiegherebbe perché in due anni hanno fatto praticamente gli stessi punti nostri.
Questo doveva essere un test importante e lo abbiamo fallito miseramente. Se l'avessimo pareggiata era già qualcosa, ma così vuol dire che siamo più scarsi dell'anno scorso a conti fatti

Reaction score
5,946
siamo veramente all'assurdo.

Ci sono ancora tifosi che non hanno capito la nostra impresa al contrario di ieri sera.

Boh, se dopo un'umilante goleada in un derby, se dopo l'ennesima umiliazione dopo finale di coppa persa e semifinale di champions "non giocata", se dopo il record negativo di 5 derby di fila persi, mai successo in 125 anni di storia, se dopo gli oleè di sberleffo e il "non vincete mai" di s.siro, siamo ancora qui a parlare di arbitri e sfortuna.... basta, ce lo meritiamo.

Siamo il Torino di Milano.

Reaction score
5,946
Assolutamente no.
Il possesso palla fake (quello che mettiamo in pratica noi con l'inutile giro palla difensivo) conta una ceppa.
che poi è stato un possesso palla indotto dall'Inter. Non è che facevamo girare palla e loro non la prendevano mai. Erano loro che ci facevano fare girare palla per poi punirci appena possibile.

Il possesso palla o lo sai fare o se non lo sai fare (come noi) diventa solo deleterio.

Alto