- Reaction score
- 37,227
Puoi prendere tutti i giocatori che vuoi ma con questo stile di gioco o hai 11 giocatori dominanti (fisicamente e tecnicamente) o sprofondi.Hanno sbagliato delle mosse in campagna acquisti in ogni caso. Ma gli sbagli sono stati indirizzati dalle richieste di Pioli. Il centrocampo è mal assortito, io avrei preso solo Reijnders e poi dei giocatori abili a far girare palla. Dal Valencia abbiamo preso il centrocampista più scarso sul piano tecnico e più ignorante tatticamente. Nel Valencia c'erano giocatori tecnicamente molto più forti di Musah.
Dell'allenatore credo si possa ormai affermare che la misura è colma, dopo 5 pere ancora va cercando alibi dicendo che serve tempo per assemblare i nuovi. Ma nella formazione titolare di nuovi ce ne sono tre, il resto dei giocatori sono gli stessi dello scorso anno, quindi anche la scusa che ci vuole tempo regge poco.
Io oggi la linea di centrocampo nemmeno l'ho vista , talmente i nostri erano dislocati in modo anomalo.
Ho visto calabria cc al fianco di krunic, ho visto una difesa a 3 in fase di possesso, ho visto theo bloccato e loftus ala destra ma assolutamente non ho visto il 433 tanto decantato in estate.
Sarri gioca col 433, mica noi.
Pioli vuole generare spazi ruotando i suoi, izaghi si è messo tutto sotto palla e ha giocato di rimessa.
Il riassunto della partita è questo .
Noi oggi dovremmo più che altro chiederci se questa strada è quella giusta e quando inizieremo a vedere dei risultati perché se è vero che possiamo anche sposare la strategia a dispetto dei tatticismi è altresi vero che il tempo è infinito per nessuno.
Pioli si è dimostrato ottuso perché ha preteso di giocare uomo su uomo con giocatori che non reggono i duelli individuali.
L'inter è costruita e pensata con risorse banali per vincere oggi , noi siamo costruiti con maggiori risorse ma sempre per vincere domani.
La tanto osannato rosa dell'inter è composta da giocatori che potremmo benissimo prendere noi ,paletti su ingaggio a parte, ma che noi nemmeno prendiamo in considerazione .
Eppure la stampa li celebra come i più forti del globo.
Vediamo se oggi come tanti anni fa stiamo provando a inseguire un qualcosa che sfugge all'occhio mediocre o se stiamo solo inseguendo fumo.
Cerca di capire quel che intendo.