Ok la fortuna tutto quello che vuoi, ma se sei forte li prendi a pallonate, qui ci hanno asfaltati, kjaer non è da Milan e il centrocampo in fase di costruzione e interdizione ha fatto schifo, non possiamo giocare così contro le medio grandi o le perdiamo tutte
Voi sottovalutate il fattore fortuna. Non siamo contro l'ultima in classifica, dove la sfortuna spesso non è un'alibi.
Siamo contro una squadra che sulla carta era poco davanti a noi, contro cui non possiamo permetterci di essere sfortunati e la stessa cosa varrebbe probabilmente anche per loro, se non fosse che non è mai il loro turno. Frase che non suona molto credibile ma è così.
Essere cinici è un'abilità, che viene favorita anche dal loro modo di giocare (contropiede), ma se vogliamo credere che sia per loro normale segnare così tanto creando così poco, allora non so che dire...
L'eurogol di Thuram (avessi detto Ronaldo il fenomeno), poi la deviazione di Mkhitaryan su un tiro che il 90% delle volte viene murato oppure finisce in calcio d'angolo... ovviamente non parliamo del quarto o quinto gol, ma dei gol decisivi che danno la piega alla partita.
Noi abbiamo le nostre colpe, senza alcun dubbio. Ma con questa dose di sfortuna sarebbe stata dura per chiunque.
E lo so che ripeto le stesse cose, rendendomi sempre meno credibile, ma non posso fare a meno di rimarcare quanta fortuna ruota attorno a questa squadra. È una roba incredibile, ai limiti del paranormale.
PS: Kjaer ha giocato proprio per il fattore fortuna di cui parliamo.